Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Alexa

(Argomento creato il giorno: 06-09-2021 09:07 AM)
1433 Visualizzazioni
Luca2680
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto... Ho una smart tv UE43TU7170UXZT e volevo se è abilitata per Alexa...

Ho Alexa dot, configurato tutto, smartthinghs etc etc.... Alexa spegne la tv, alza e abbassa il volume, cambia canale etc MA non mi apre nessuna app della TV... Netflix, disney etc non li apre, mi dice che non non trova la fire stick.... Ho parlato con l'assistenza di Alexa e il dispositivo funziona bene, mi ha consigliato di rivolgermi a voi....molto probabilmente è da aggiornare la tv per queste funzioni, rimango in attesa di un aiuto, grazie mille a tutti 

5 Risposte
Luca2680
Journeyman
Opzioni

È proprio vero che il servizio di supporto fa acqua da tutte le parti 😅

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Luca2680,

inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

Inizio col confermarti che il tv è compatibile con l'assistente vocale Alexa. Il tv in tuo possesso, infatti, è un device prodotto nel 2020 e pertanto risulta compatibile con tale tecnologia.

In merito a quella che è la situazione riscontrata, e al fine di poterti fornire un'adeguata assistenza, ho la necessità di capire se al tv sia o meno collegata la fire stick di Amazon.

Considera infatti che i comandi vocali forniti ad Alexa, ti permetteranno d'interagire con il tv e non con device esterni collegati alla tv. Quindi può capitare che, se è collegata una fire stick alla smart tv, i comandi vadano in contrasto e ti si presenti l'errore indicato.

Hai avuto modo di verificare che il tv sia aggiornato alla versione software corrente 2013.3? Tale informazione potrai verificarla seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software differisse da quello indicato, ti consiglio di aggiornare il tv e verificarne il funzionamento.

Qui il percorso da seguire per aggiornare il tv:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Colgo infine l'occasione per ricordare che, qualora si avesse necessità di supporto immediato, è bene far riferimento a quelli che sono i canali di assistenza real time del servizio clienti come: numero verde o servizio chat.

Qui i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Luca2680
Journeyman
Opzioni

Salve, il firmware è quello e non lo la fire stick.... Netflix è integrata nella TV, ma alexa va a cercare la fire stick perché non accede alle app della TV.... 

0 Likes
Angela18
First Poster
Opzioni

Ciao Luca, scusami ma per caso tu sei riuscito a risolvere? Ho il tuo stesso problema e Sto impazzendo da settimane

0 Likes
Luca2680
Journeyman
Opzioni

ciao, ho risolto che uso il telecomando.... ho creato 2 scenari con smartthings, ma li apre solo e basta.... 

0 Likes