Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio 55Q6FN e Bose Cinemate GS II (ottico)

(Argomento creato il giorno: 13-11-2018 10:31 AM)
732 Visualizzazioni
and29679
Pioneer
Opzioni

Salve, posseggo da circa un mese il tv Qled 55Q6FN e ho un problema con il sistema Bose Cinemate GS II collegato con cavo ottico al suddetto tv. Succede quando accendo il tv (con bose gia acceso) e cambio canale sky e in maniera totalmente random, dalle casse bose esce un suono tipo click/scoppiettio. Le ho provate di tutte, ho cambiato cavo ottico, provato a collegare il cavo ottico al decoder sky bypassando la tv (appena la accendo lo fa), controllato tutti i contatti del bose per verificare presenza di ossido, spento il modem per escludere interferenze, cambiato preferenze da PCM a Dolby sul decoder sky. Poi ho fatto una prova con un altro tv (LG) e il problema non si riscontrava. Aggiungo che lo fa anche con l inizio dei trailer dei film della ps4. Sapete se è un problema noto? Con gli altoparlanti della tv nn lo fa ovviamente. Avevo un sony collegato al bose e nn aveva questo problema.

0 Likes
4 Risposte
and29679
Pioneer
Opzioni

Ho appurato che il problema è della tv Samsung...con la tv sony non lo fa. Bene, molto bene...già pentito di essere tornato a Samsung dopo anni passati con Sony. Grazie a tutta la community per la partecipazione a questo thread! Grazie ancora.

0 Likes
i0600006
Voyager
Opzioni

And, è un problema un po' particolare... non molti hanno un sistema Bose collegato via ottico... Speriamo che ti risponda un moderatore che talvolta consiglia sulle azioni da intraprendere a livello di assistenza.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao and29679,

quanto accade è effettivamente strano.

Sarebbe importante capire innanzitutto se il fenomeno si presenta anche su casse differenti (se hai la possibilità di effettuare questa verifca).

Se il fenomeno persiste, è necessario contattare il supporto tecnico per delle verifiche più dettagliate (ma, soprattutto, in tempo reale) sul caso.

Tienimi aggiornato, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
and29679
Pioneer
Opzioni

Buongiorno, ho provato una cassa Anker collegata via bluetooth e non si sente questo scoppiettio che ho descritto. Non ho modo di collegare altre casse con cavo ottico 

0 Likes