in data 13-11-2018 11:04 AM
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e avrei un problema da risolvere.
Ho acquistato solo ieri una nuova TV modello UE49NU7170 e avendo a disposizione una libreria privata di bluray in formato digitale (MKV-DTS) ho collegato il mio hard disk alla TV, ma la maggior parte dei film sono muti! Ho letto varie conversazioni sul forum e provato qualsiasi strada per riuscire a sentire l'audio ma niente. Ho capito che i CODEC DTS non sono supportati dalla TV e questa è veramente una delusione!
La mia domanda sorge spontanea:
- Samsung sta lavorando al problema? Ci sarà un upgrade per installare i codec DTS? C'è la possibilità futura almeno di installare applicazioni tipo 'vlc' per risolvere il problema?
in data 14-11-2018 11:27 AM
Ciao Imbrash1091,
i codec supportati sono quelli riportati sul manuale utente.
Non possiamo garantire il corretto funzionamento di altri codec, né una loro implementazione in futuro.
Come sempre, tuttavia, provvediamo a segnalare tali casistiche in modo tale che possano essere effettuate tutte le verifiche a riguardo.
Ciao!
25-11-2018 06:00 PM - modificato 25-11-2018 06:02 PM
Salve anch'io ho acquistato un nuovo TV QE55Q7FAMTXZT e con mia grande delusione.... vedere che i Codec DTS non funzionano quando è possibile un aggiornamento a riguardo....penso che per Samsung non sia un problema aggiungere i Codec audio DTS......
in data 01-12-2018 12:14 PM
E' illogico e a mio avviso controproducente non supportare un codec tra i migliori e più diffusi. Ho speso 3000 euro di q9fn per non potere utilizzarlo appieno...Avendo percepito che samsung non implementerà con un aggiornamento il dts, sarò costretto a vendere il q9fn e passare ad una altra marca. delusissimo
in data 01-12-2018 03:13 PM
Hai pienamente ragione e proprio illogico...e a Samsung e i suoi sviluppatori non costa niente fare un aggiornamento..al firmware...io non sono un tecnico però...non penso che sia una cosa impossibile da fare....
in data 01-12-2018 03:22 PM
in data 01-12-2018 03:32 PM
tra l'altro è una faccenda che anche i clienti all'estero stanno sottolineando...in Francia, in Inghilterra, ma a quanto pare samsung non ha intenzione di non fare nessun aggiornamento...attenderò fino a fine anno. Poi vendo il q9 e mai più samsung
in data 01-12-2018 03:37 PM
in data 03-12-2018 09:31 AM
Ciao a tutti!
@cricrigio, @Massimo37, vi confermo, almeno per il momento, non abbiamo informazioni in merito a possibili aggiornamenti relativamente ai codec.
Tramite tutti i nostri canali di supporto ufficiali provvediamo comunque ad inviare una segnalazione per ogni tematica affrontata.
Ciao,
in data 03-12-2018 10:12 AM