Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema App su Smart QLED

(Argomento creato il giorno: 22-12-2024 11:44 AM)
294 Visualizzazioni
Maratteo
Apprentice
Opzioni

Buongiorno 

scrivo qui perché da qualche mese ormai ho un grosso problema con le app del mio televisore (un QLED 8K 55” del 2022), in particolare con l’app Dazn

Premetto che ho già sentito il servizio clienti Samsung, è già stato fatto un intervento tecnico, sentito DAZN e Tim ma niente, il problema persiste. Il problema è semplice: l’app (in questo caso DAZN) si apre regolarmente ma non carica i contenuti (specialmente quelli in diretta)

Ora questo problema è iniziato con DAZN un mesetto fa circa, e poi ha riguardato anche altre app (Infinity, TIMVISION e Prime) così ho deciso di seguire i consigli attendibili trovati in rete: ho re-installato le app (niente) resettato Smart hub (niente) spento riacceso internet (niente) resettato il televisore da fabbrica: niente di tutto questo ha funzionato. Sentita l’ass clienti Samsung e dopo un tentativo fallito di aggiornamento da remoto che ha bloccato il televisore completamente, è uscito il tecnico che ha sostituito lo schermo (aveva un problema): da lì, e dopo un ulteriore reset di fabbrica fatto da me, sembrava tutto ok! Le app DAZN, Infinity,Timvision e Prime funzionavano ! Ma dopo qualche gg, DAZN ancora KO (solo DAZN, per il momento, le altre sembrano aver ripreso a funzionare…) ora io non ho una connessione internet con fibra purtroppo , ma un adsl a 20 mega, però il problema con DAZN ed in generale anche con le altre app che ho citato sopra, ce l’ho solo con questa tv: su telefono, pc e altro televisore funzionano! Com’è possibile mi chiedo? Le varie assistenze danno poi risposte discordanti: Samsung dice che è un problema di connessione (ma allora perché su altri dispositivi funziona? E perché i primi giorni dopo l’intervento tecnico tutto funzionava perfettamente? Se era la connessione non avrebbe mai potuto riprendere!); Tim invece che la connessione non c’entra…sta di fatto che anche stasera i contenuti non sono andati…prima di prendere decisioni drastiche volevo sapere se altri utenti con adsl e con un televisore come il mio fruiscono dei contenuti DAZN (dall’app del televisore!)senza problemi e, se si, che qualcuno di Samsung possa dirmi se esistono eventuali problemi, non so, di incompatibilità tra app e modello tv?

grazie

p.s specifico che ho già provato ad aggiornare SW TV, aggiornare sempre l’app/le app, che la connessione per questa tv l’ho provata sia con wi-fi che cablata, ma che nulla di tutto ciò è servito

0 Likes
7 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Maratteo, benvenuto sulla Community Samsung!

Vedo che nel post sono stati evidenziati vari dettagli ed è opportuno andare con ordine.

Hai indicato che il tv è stato sottoposto ad una riparazione che ha previsto la riparazione sullo schermo: questa necessità è stata stabilita dopo una perizia effettuata partendo dall'aggiornamento fallito, ma escludo che la riparazione possa avere un collegamento con le difficoltà riscontrate su DAZN, le quali sono di natura completamente differente e non collegate a eventuali anomalie sullo schermo.

Ritengo, invece, che tale condizione derivi direttamente dall'app DAZN.

Comprendo il tuo dubbio a riguardo, poichè indichi che l'app funziona correttamente su altri dispositivi come telefono e pc: su questo punto, bisogna considerare che il servizio DAZN è il medesimo, ma la versione dell'app installata su un telefono non è la stessa che è installata sul tv, così come sono diversi i server utilizzati.

In occasione di eventi molto seguiti (es. eventi sportivi di particolare interesse comune), se i server sono particolarmente occupati (specialmente sui tv, dispositivo scelto dai più in caso di grandi eventi sportivi), è possibile riscontrare difficoltà come quella che hai descritto.

Inoltre, da quanto ho compreso, altre app che offrono contenuti in streaming stanno funzionando in modo corretto: ciò evidenzia il fatto che lato tv funziona tutto correttamente è che sarebbe utile provare ad approfondire il caso con il servizio DAZN nello specifico.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Maratteo
Apprentice
Opzioni

Ciao @Veronica_F @e grazie per la risposta.

effettivamente il problema schermo non penso che sia legato al fatto che, in quel momento, oltre a DAZN, non funzionavano più neanche altre le altre app, ma in ogni caso dopo la sostituzione ho riavviato la Tv e tutte le app hanno ripreso a funzionare! Quindi non so che dire, magari un collegamento c’era, ma non saprei spiegare…

DAZN poi si è nuovamente bloccato ma, ad esempio, oggi funziona!…E la mia linea internet è addirittura più utilizzata di ieri! Sinceramente non trovo una spiegazione…

Al momento quindi sembra essere tutto ok, ma resta il fatto che questo problema mi si è ripresentato molto di frequente, anche se non con tutte le app (Netflix e Disney per esempio non mi hanno mai dato problemi) quindi mi domando se è un problema che ho avuto solo io oppure a qualcun altro è successo e come lo ha affrontato 

E poi fammi dire che un problema del genere è molto snervante, pensare ogni volta che il servizio possa funzionare o no non è accettabile (soprattutto dopo aver pagato una bella cifra per la tv e pagare mensilmente per fruire dei contenuti!) e, detto sinceramente, neanche un problema che un consumatore dovrebbe affrontare o approfondire! Penso, al contrario, che società come DAZN e Samsung debbano loro invece approfondire il caso e non chi acquista il prodotto perché altrimenti la scelta che farei a breve sarebbe solo quella di interrompere l’abbonamento oppure virare su altri brand per acquisire un nuovo apparecchio! Non posso passare il tempo qui a scrivere o chiamare i numeri di tutte le assistenze per intenderci, come ho fatto nell’ultimo mese, anche se ho sempre ricevuto assistenza puntuale e cortese, sia chiaro… ma se una soluzione non si trova, non è colpa mia che ho solo speso soldi x avere un qualcosa che ad oggi non ho! cercherò, nel caso, altre soluzioni…

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Maratteo,

ti ringrazio per le ulteriori precisazioni, tuttavia devo confermare quanto anticipato da Veronica.

Resta inteso che eventuali anomalie che dovessero essere riscontrate nel corso del tempo da parte del fornitore del servizio, verranno sicuramente corrette tramite aggiornamenti ad hoc.

Da parte nostra il consiglio è quello di aggiornare sempre il TV, in modo da avere accesso a tutte le eventuali migliorie proposte. In questo modo sarà possibile anche ricevere gli aggiornamenti delle App quando presenti.

Rimaniamo a disposozione in caso di ulteriori dubbi o necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
Maratteo
Apprentice
Opzioni

Si questo senz’altro però non dipende, almeno in questo caso, chiaramente da quello (gli aggiornamenti sono automatici tra l’altro) e quindi invito anche chi offre servizi ad affrontare queste situazioni in modo più efficace dal punto di vista risolutivo perché per me è stato davvero molto complicato e dispendioso dover ogni volta sentire differenti versioni da parte delle diverse società e rispiegare questa problematica, scrivendo o al telefono, ricevendo ogni volta indicazioni diverse e perdendo davvero tanto, troppo tempo. Chiudo dicendo che nonostante l’assistenza anche qui e anche vostra è sempre presente e fa ciò che può, sono molto deluso dal fatto che dietro l’acquisto di Samsung si siano verificati problemi del genere:  anzi ho acquistato proprio un prodotto del genere convinto di evitare tutto questo! Comunque per ora sembra ok quindi non aggiungo altro, spero davvero che sia davvero tutto risolto e che i vari malfunzionamenti momentanei, anche se non comprensibili e non chiaramente risolti, non si verifichino più.

buona giornata 

0 Likes
Lucio 23
Student
Opzioni

Concordo pienamente cio' che scrive .  Varie Telefonate snervanti perchè la tv non si connette a Internet e nessuna delle app funziona  ( Netflix ecc...... ) E' assurdo che un cliente debba fare tutto cio' e sentirsi ripetere da tutti ( nel mio caso  Samsung - Fastweb e Netflix ) che nessuno di loro ha problemi  !!!! mentre io non posso usufruire nè di accesso a internet e soprattutto di nessuna APP che pure io pago mensilmente !! e' una vera VERGOGNA da Societa' di queste dimensioni . Da 2 test un po'  ambigui , strani , da uno riscontro la connessione regolare verso tutti iserver di Netflix e pure la velocia' di connessione perfetta . In altro test vedo il rilascio indirizzo IP la sub Mask e il DNS ma poi iltest ( ripeto )  indica l'impossibilita' di navigare e neppure la possibilita' di usare le app

Vorrei aggiungere per correttezza che ho il TV fuori garanzia ma l'assistenza Samsung risponde sempre in tempi brevi econ attenzione ma purtroppo dopo vari tentativi con tutti ad ora non funziona nulla tutti riportano il problema ad altri

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Lucio 23. 🤝

Mi spiace fare la tua conoscenza in queste determinate circostanze. 

In primo luogo, potresti fornirmi il codice modello del TV in tuo possesso?

Jessica_A_0-1734863887102.png

Ti sei già rivolto al nostro supporto tecnico, corretto? Nello specifico, la connessione non viene stabilita? Potresti indicarmi se hai effettuato un test utilizzando il router del tuo smartphone?

La connessione di rete è stata impostata a 2.5 Ghz o a 5 Ghz?

Perdonami per le molteplici domande, sono utili per poter fare chiarezza e offrirti un supporto consono.

Fammi sapere, resto a disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lucio 23
Student
Opzioni

modello  QE55Q7FAM  ,  gia' rivolto a Samsung , Fastweb , Netflix . gia' tentato connessione 2,5 Ghz e 5 Ghz

Test su Netflix  ( si collega ai suoi server ) Indirizzo IP assegnao , DNS Assegnato regolare  ma  NON funziona nesuna App e non naviga . Da test sul Modem - Router  =  test fallito .

Ieri dopo diverse operazioni di reset  su tutti i prodotti ( Tv e Configurazione Netflix  ) Rai Play ora  miracolosamente  funziona . Non ancora tentato su Netflix per paura si rompa l'incantesimo . Ultima operazione di reset svolta su Samsung TV .

0 Likes