Immagini altamente definite con i nostri TV: vivi esperienze sorprendenti direttamente dal salotto di casa!
op 27-11-2023 01:00 AM
Buongiorno
scrivo qui perché da qualche mese ormai ho un grosso problema con le app del mio televisore (un QLED 8K 55” del 2022), in particolare con l’app Dazn
Premetto che ho già sentito il servizio clienti Samsung, è già stato fatto un intervento tecnico, sentito DAZN e Tim ma niente, il problema persiste. Il problema è semplice: l’app (in questo caso DAZN) si apre regolarmente ma non carica i contenuti (specialmente quelli in diretta)
Ora questo problema è iniziato con DAZN un mesetto fa circa, e poi ha riguardato anche altre app (Infinity, TIMVISION e Prime) così ho deciso di seguire i consigli attendibili trovati in rete: ho re-installato le app (niente) resettato Smart hub (niente) spento riacceso internet (niente) resettato il televisore da fabbrica: niente di tutto questo ha funzionato. Sentita l’ass clienti Samsung e dopo un tentativo fallito di aggiornamento da remoto che ha bloccato il televisore completamente, è uscito il tecnico che ha sostituito lo schermo (aveva un problema): da lì, e dopo un ulteriore reset di fabbrica fatto da me, sembrava tutto ok! Le app DAZN, Infinity,Timvision e Prime funzionavano ! Ma dopo qualche gg, DAZN ancora KO (solo DAZN, per il momento, le altre sembrano aver ripreso a funzionare…) ora io non ho una connessione internet con fibra purtroppo , ma un adsl a 20 mega, però il problema con DAZN ed in generale anche con le altre app che ho citato sopra, ce l’ho solo con questa tv: su telefono, pc e altro televisore funzionano! Com’è possibile mi chiedo? Le varie assistenze danno poi risposte discordanti: Samsung dice che è un problema di connessione (ma allora perché su altri dispositivi funziona? E perché i primi giorni dopo l’intervento tecnico tutto funzionava perfettamente? Se era la connessione non avrebbe mai potuto riprendere!); Tim invece che la connessione non c’entra…sta di fatto che anche stasera i contenuti non sono andati…prima di prendere decisioni drastiche volevo sapere se altri utenti con adsl e con un televisore come il mio fruiscono dei contenuti DAZN (dall’app del televisore!)senza problemi e, se si, che qualcuno di Samsung possa dirmi se esistono eventuali problemi, non so, di incompatibilità tra app e modello tv?
grazie
p.s specifico che ho già provato ad aggiornare SW TV, aggiornare sempre l’app/le app, che la connessione per questa tv l’ho provata sia con wi-fi che cablata, ma che nulla di tutto ciò è servito
Opgelost! Ga naar oplossing.