Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione smart-things/TV-Samsung/S23 non funzionante

(Argomento creato il giorno: 26-11-2023 05:25 PM)
218 Visualizzazioni
CampAnto
First Poster
Opzioni

Salve,

da pochi giorni il mio Samsung S23 non riesce più a collegarsi, tramite Smart-things (tre puntini in alto a dx per effettuare mirroring dello smartphone verso la TV) al televisiore Samsung BU8070UXZT. Provato con rete a 5GHz (sempre andata bene), a 2,4GHz, disinstallare e reinstallare l'app smart-things, reset del tv, reset dello smart-hub, nulla.
Sia il telefono che il televisore sono, a detta degli operatori, aggiornati all'ultima release disponibile.
Situazione molto strana visto che è sempre andato bene... Suggerimenti?
Grazie
Saluti

0 Likes
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @CampAnto ,

benvenuto in Community!

Sono spiacente per le difficoltà che stai riscontrando. Hai eseguito quasi tutte le operazioni effettuabili in autonomia, potrebbe però trattarsi di un'anomalia temporanea.

Prima di valutare altre strade, proverei il ripristino delle impostazioni di rete del tuo S23:

  • Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.

Facci sapere se riscontri miglioramenti in seguito a questa operazione. Per completezza d'informazioni, ti ho anche inviato un messaggio privato per richiederti tutti i dati necessari per verificare i contatti precedenti col nostro supporto e capire che operazioni siano state eseguite.

Ciao!

 

0 Likes
CampAnto
First Poster
Opzioni

Buonasera Riccardo, 

ripristinate anche le reti Wifi come da tuo suggerimento ma purtroppo nulla da fare in associazione tramite Smart-things, l'app prova a collegarsi per poi dopo 4/5 secondi chiudersi.
E' una situazione abbastanza surreale perchè i due dispositivi fino a poco tempo fa collaboravano senza problemi ed è alquanto assurdo che un top di gamma ed un TV di tutto rispetto non possano all'improvviso più allinearsi tra loro.
Attendo nuove.
Grazie
Antonio

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao CampAnto,

mediante i dati che hai girato al collega Riccardo siamo riusciti a risalire ad una conversazione intercorsa telefonicamente e ad un'altra via Whatsapp, della giornata del 26 Novembre.

Mi risulta che, via Whatsapp, i nostri incaricati ti abbiano suggerito, tra gli altri test, anche di provare a collegare il tv alla rete hotspot generata dal tuo S23 e di ritentare poi il collegamento: è dunque opportuno che il dispositivo mobile navighi con la rete dati della propria SIM e che il tv sia collegato alla stessa rete via tethering.

Hai provato a procedere in tal senso? Questa prova ci consentirebbe di escludere completamente la possibilità che tale situazione possa dipendere da qualche impostazione della rete domestica.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
CampAnto
First Poster
Opzioni

Salve Veronica,

Si, effettuata anche la prova tramite rete mobile hotspot su entrambi (S23 e TV); ho dimenticato di indicarlo nel primo messaggio di questo topic. Ieri, ho anche effettuato il ripristino rete della TV ed anche dello smartphone senza risultati (dovendo reimpostare poi tutto). Grazie.
Antonio

0 Likes
CampAnto
First Poster
Opzioni

Salve,

 

tutto tace?
Possibile mai che due dispositivi Samsung non possano più interagire tra loro per quale assurdo motivo, chissà?

0 Likes