in data 27-10-2019 08:40 PM
Salve ho un problema, avvolte quando accendo la tv insieme al decoder sky Q black mi esce questa schermata iniziale. Non so se è normale o no.Questa è la schermata iniziale di sky
in data 05-03-2020 03:11 PM
Ciao Stuva76,
avrei necessità di comprendere meglio il tipo di collegamento utilizzato. Non puoi collegare il tuo impianto in quanto è collegato via HDMI a un amplificatore, a sua volta collegato mediante HDMI al TV?
Potresti spiegarci in maniera più approfondita la serie di collegamenti effettuati?
Rispetto al decoder e alla PS4, inoltre, si tratta di un segnale puramente audio, per cui è importante specificare il comportamento che riscontri anche eseguendo tale collegamento mediante ARC.
Ciao,
in data 05-03-2020 04:14 PM
Versione TV: QE65Q64RATXZT
Software TV: T-MSMDEUC-1351.3
Software SkyQ: Q111.000.28.01L (53qlx0x)
Hardware SkyQ: 32B191
Cavo HDMI: iVANKY Cavo HDMI 8K, Cavo HDMI 2.1 ad Altissima Velocità 48Gbps
Sky Q collegato direttamente alla TV tramite HDMI, Soundbar in bluetooth dalla TV
E' da quando abbiamo comprato la TV nuova a Natale che stiamo soffrendo, cercando di capire perchè troviamo quasi ogni mattina questa situazione. Sono contento di aver trovato questo gruppo per capire che non sono solo io a riscontrare questa problematica. In effetti, quando accendiamo la TV, ci dice a volte che non c'è nessun device collegato, e altre volte che il device collegato è spento, anche se la spia sul SkyQ è verde. Nota che quando vediamo quest'ultimo e cerchiamo di spegnere / accendere il decoder, il decoder risulta inceppato e non reagisce in nessuna maniera ai segnali del telecommando. In tutti i casi, dobbiamo staccare e riattacare l'alimentazione per farlo ripartire. A volte dobbiamo anche staccare e riattaccare l’alimentazione della TV. Tutte le App della TV che sono collegati via ethernet (Netflix, Apple TV, YouTube, ...) funzionano senza problemi. L'unico device esterno è il decoder SkyQ collegato tramite HDMI.
Le cose che ho tentato finora:
1) Supporto remoto da Samsung (gente poca simpatica) che hanno fatto factory reset, software upgrade, e tutti i controlli che hanno a disposizione (circa 45 minuti di prove da loro da remoto sulla mia TV) per dirmi che la TV funziona perfettamente, perciò deve essere o il cavo o il decoder. Dopo le prove Samsung, non è cambiato nulla. Il decoder si blocca.
2) Cambiato 5 cavi diversi (l'originale SkyQ, un altro che avevo, due che aveva il mio elettricista / antenista, uno nuovo che ho comprato addiritura HDMI 2.1), anche provando su 4 porte HDMI diverse sulla TV. Dopo il cambio cavi HDMI, non è cambiato nulla. Il decoder si blocca.
3) Chiamato il tecnico Sky, che era decisamente più simpatcio dei tecnici Samsung, che è venuto a casa mia 3 volte e ha cambiato il decoder 2 volte (per dire che sono già sul TERZO DECODER SKY). Dopo aver cambiato il decoder 2 volte, non è cambiato nulla. Il decoder si blocca.
Leggendo qui le 6 pagine precedenti di commenti simili (che mi sembra ridicolo che esistono), l'unica prova che non avevo fatto finora era di impostare il decoder a 1080 invece di 4k. Ora ci ho provato, vediamo se cambia qualcosa. Mi dispiace non vedere Sky Q in 4k, ma mia moglie sta per cacciarmi fuori casa perchè era la mia idea di cambiare TV e adesso abbiamo questo problema. Quindi per il bene del mio matrimonio, vi prego a tutti di aiutarmi a trovare una soluzione!!!!!
in data 05-03-2020 04:24 PM
in data 05-03-2020 04:26 PM
@MatteoSkyQ Io ho anche il tuo problema ed ho fatto tutti i passi da te elencati. L'unica cosa che posso dirti è che non serve limitare la risoluzione da 4k a 1080 per risolvere il problema del decoder che si inceppa alla riaccensione; io avevo il tuo stesso problema ogni giorno ed anche più volte al giorno. Da più di un mese ho risolto facendo la seguente operazione:
- Ho messo in off il controllo porta HDMI sulle impostazioni del decoder.
- Prima di spegnere la TV, ogni volta spengo SKY Q.
Con queste 2 operazioni ho risolto il problema ( mi si è presentato 1 sola volta in 1 mese perchè avevo dimenticato il decoder acceso)
PS:
Vi auguro di non dover installate una console XBOX ONE su questa serie di televisori... i dolori saranno maggiori.
in data 05-03-2020 04:35 PM
05-03-2020 04:46 PM - modificato 06-03-2020 12:50 PM
- Prima di spegnere la TV, ogni volta spengo SKY Q.
non mi sembra una soluzione valida. anche perchè uso il telecomando samsung e il decoder è dentro un armadio e tutte le volte per spegnerlo e accenderlo devo aprirlo. potrebbe essere una cosa valida come ho gia detto sopra se fosse una cosa automatica da fare con qualche accessorio tipo logitech armony.
incredibile questa situazione. ho provato anchio in 1080 ma non cambia niente. ci vuole per forza una nuova versione FW col bug corretto ma ne è uscita una 2 giorni fa peggiorando tutto. adesso per la prossima versione bisognerà aspettare 1 o 2 mesi ma tanto se ne fregano.
in data 05-03-2020 04:49 PM
Ciao Drakarys,
comprendo il tuo stato d'animo, ma non posso far altro che confermarti quanto indicato QUI.
Qualora non volessi richiedere maggiori verifiche, ti confermo che non abbiamo modo di fornire ulteriore supporto mediante la nostra Community.
Ciao,
in data 05-03-2020 06:22 PM
Penso di aver capito...bisogna prima spegnere il decoder di sky e poi il televisore...spegnendo il televisore e poi il decoder oppure lasciandolo acceso con tv spenta(pratica femminile mia moglie non legge tanto) trovo il decoder inchiodato
in data 05-03-2020 08:55 PM
in data 06-03-2020 12:45 PM