in data 27-10-2019 08:40 PM
Salve ho un problema, avvolte quando accendo la tv insieme al decoder sky Q black mi esce questa schermata iniziale. Non so se è normale o no.Questa è la schermata iniziale di sky
in data 06-03-2020 07:54 PM
in data 06-03-2020 09:43 PM
Mi spiace cmq sono ormai quasi certo della natura del problema relativo alla tempistica di spegnimento....se spengo prima la tv del decoder il blocco è assicurato
06-03-2020 09:57 PM - modificato 06-03-2020 11:45 PM
secondo me la natura del problema è qualche bug nella TV sull' hdmi
quello che fai tu è un metodo per aggirare il bug.
io non ho il blocco assicurato come dici tu, è sempre random ma so che se accendi prima la tv e poi il decoder non si blocca niente. però è una cosa scomodissima spegnere sempre il decoder 😞
in data 07-03-2020 02:42 PM
Dopo 3 settimane di sequenza di accensione TV (QE55 Q85RATXZT) che accende il decoder SKY (Platinum) mai avuto blocchi, il decoder si accende regolarmente e al termine lo lascio acceso, va in stand-by da solo. Aggiungo, cavo HDMI originale SKY collegato su HDMI 1, decoder di marzo 2018. Sarò solo più fortunato? Mah, misteri di Samsung…
in data 07-03-2020 02:48 PM
ma infatti se usi una sequenza di accensione tipo accendi TV poi accendi decoder non si impianta.
va in standby dopo 4 ore mi sembra (?) quindi quando spengni la TV non l accendi mai per 4 ore?
se vuoi accendere la tv prima dello standby cosa fai ? spegni il decoder poi accendi la tv poi accendi il decoder?
in data 07-03-2020 07:34 PM
Quando accendo la TV il decoder:
- se in stand-by, si accende senza toccarlo e fa il suo lavoro
- se ancora acceso, vedo subito la trasmissione.
Insomma, come dovrebbe lavorare, ma agisco solo sul power tv (tasto fisico sul TV o telecomando)
Ripeto, forse son solo fortunato...
07-03-2020 08:31 PM - modificato 07-03-2020 08:31 PM
ma prima avevi il bug?
non riesco a capire, prima avevi detto di usare una particolare sequenza di accensione ma quello che hai scritto sopra son passaggi normali. passaggi che facico anchio ma ogni tanto ho il bug e ogni tanto no .............................sono stato 12 giorni senza bug poi ad un certo punto 10 bug in un giorno ... boh
😞
in data 07-03-2020 10:13 PM
in data 08-03-2020 08:49 AM
Ti ripropongo quanto ho scritto poco più di 3 settimane fa
Con il tv precedente da 40 pollici (sempre Samsung) ero abituato ad accendere SKY Q (Platinum) che accendeva il televisore. Probabilmente questo QE55 Q85RATXZT non gradisce "l'intrusione" del decoder SKY e si arrabbia, provocando mancati riconoscimenti del decoder (sempre funzionato perfettamente, i due mini collegati hanno sempre lavorato bene). Anch'io costretto alla solita procedura, stacco corrente decoder, riattacco, 4 minuti e tutto normale...
Da quando ho invertito l'ordine (accendo il tv che a sua volta accende SKY) non ho più nessun problema: Prime Video e Raiplay funzionano bene e (visto che se ne parla diffusamente in altri 3d) non ho nessun "oscuramento" in 4K HDR (solo film on demand, aspetto formula 1 per vedere il comportamento...). Concludo dicendo che:
- versione software tv T-MSMDEUC-1351.3, B6912200/050504, BT-Stv
- versione software SKY Q100.000.53.13L (51x4af5), versione hardware 32B190
- non ho collegato altro al box di connessione (PSP, barre o quant'altro)
- spegnendo il tv il decoder rimane acceso e va in stand-by normalmente se non utilizzato
Spero sia utile...
Quanto ho scritto ieri era solo un aggiornamento della mia situazione, intendendo che nel periodo intercorso la sequenza di accensione adottata non mi ha dato MAI problemi (almeno a me...).
Spero di essere stato più chiaro...
in data 08-03-2020 12:38 PM
a me al contrario 😞