Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non mi si collega la smart tv ad internet!!

(Argomento creato il giorno: 09-12-2017 02:40 PM)
30015 Visualizzazioni
nobe
Apprentice
Opzioni

Da qualche periodo non riesco più a collegare la mia smart tv a internet tramite WiFi e nemmeno via LAN. Siccome l'assistenza è carente, prima di buttare la tv, qualcuno sa come risolvere questo problema?

La tv é una UE32ES6710. 

Grazie 

Nadia1965
First Poster
Opzioni

TIM smart modem

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Prova a collegare la TV con un cavo LAN.
Nadia1965
First Poster
Opzioni

Con il cavo funziona già provato ieri

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Allora problema risolto.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Nadia1965,

se desideri collegare lo Smart Tv tramite router Wi-Fi e non tramite cavo LAN, verifica con il provider di rete la possibilità di aprire le porte del router.

Potrebbe infatti dipendere da questo fattore, dal momento che con il cavo di rete si collega correttamente.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Paolo250179
First Poster
Opzioni

Buongiorno, da oggi anche a me la tv non si collega ne con il cavo Lan ne con wifi. Ho fatto il reset ma persiste ugualmente il problema. Modello tv UE55NU7400U

0 Likes
fragagliardo
First Poster
Opzioni

Buon giorno anche io ho problema di collegamento il mio modello è UE55MU6400 è vi ho seguito facendo tutto quello che consigliavate ....aiutoooo

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Paolo250179, Ciao fragagliardo, Benvenuti sulla Community Samsung!

@Paolo250179, in questo caso posso suggerirti, come ultimo test, di provare a eseguire un reset elettrico del tv seguendo questa procedura:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Dopo questi passaggi, accendi il prodotto e prova ad eseguire la configurazione della rete wireless.

Qualora non dovessi risolvere, sarà opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico. Facci sapere.

@fragagliardo, le difficoltà di collegamento sussistono con una rete Wi-Fi o con una rete LAN? Qualora si dovesse trattare della rete Wi-Fi, hai provato a collegare il tv con rete LAN o con una rete generata da uno smartphone in tethering?

Fammi sapere cosa accade in quel caso.

Qualora non dovesse connettersi anche con rete LAN o tethering prova a eseguire il reset elettrico come consigliato a @Paolo250179.

Fateci sapere, siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
chicco58
First Poster
Opzioni

Salve, ho un tv samsung UE40EH5300. Da ieri anche il mio tv si collega alla rete Wifi ma non riesce a collegarsi a Internet.

Ho provato a fare tutti i tentativi possibili ma niente. Non si collega a Internet neanche con il cavo di rete.

C'è qualche soluzione al problema o devo buttare il TV.

Grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao chicco58, Benvenuto sulla Community Samsung!

Se hai provveduto a eseguire anche i reset suggeriti in questo thread, poichè il tv non si collega nè in Wi-Fi nè via LAN, è opportuno svolgere maggiori verifiche con il nostro supporto tecnico.

Ti abbiamo fornito indicazioni in privato.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes