Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non mi si collega la smart tv ad internet!!

(Argomento creato il giorno: 09-12-2017 02:40 PM)
29996 Visualizzazioni
nobe
Apprentice
Opzioni

Da qualche periodo non riesco più a collegare la mia smart tv a internet tramite WiFi e nemmeno via LAN. Siccome l'assistenza è carente, prima di buttare la tv, qualcuno sa come risolvere questo problema?

La tv é una UE32ES6710. 

Grazie 

49 Risposte
Veronika91
First Poster
Opzioni

Non posso collegare tramite cavo... La TV è appesa al muro

0 Likes
Beloh
Pioneer
Opzioni

@Veronika91  ha scritto:

Non posso collegare tramite cavo... La TV è appesa al muro

Non ha importanza dove sta la TV, devi per forza collegarlo con un cavo LAN per capire se e' un problema software o del  modulo WIFI.

0 Likes
Pale
First Poster
Opzioni

Salve, ho lo stesso problema che hanno in molti, la mia tv si collega alla rete ma non ad internet, il mod. è UE40F6500SDXZT ... mi aiutate per favore?

Grazie

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Prova con un reset di tutta la TV.
0 Likes
ClaudioT
First Poster
Opzioni

Buonasera,

sono molto meravigliato che un azienda globale come SAMSUNG che ha pressocchè monopolizzato il mercato delle TV smart abbia una così debole rete di assistenza e problemi così frequenti e ripetutio per le connessioni a internet.

Devo cambiare TV o ho altra scelta?

@Salva69  ha scritto:

Ciao  a tutti

la mia TV UE40ES6100PXZT ha qualche tempo ha problemi con lo Smart Hub e con la connessione a Internet.

Volevo vedere Netflix direttamente sulla TV ma non funziona, ho fatto un reset di Smart Hub ma sembra che non riesca a collegarsi a Internet. Ho controllato i collegamenti (sia Wifi che con cavo di rete), la verifica da sistema sul collegamento mi dice che funzionano entrambe. Ho resettato completamente la televisione, reinizializzando tutto quanto (ma da quello che ho capito non viene reinizializzata la parte della connessione), ho verificato la versione firmware, risulta essere l'ultima (ho anche riscaricato il firmware e provato ad installarlo via USB, mi dice che è già attuale).

Su Smart Hub non va neanche il browser (vengono visualizzati errori di connessione).

Cosa altro posso verificare? C'è un altro livello di reset che posso fare? è apparentemente un problema di interfacciamento fra il software di Smart Hub e la connettività.

Grazie per l'aiuto che mi potrete dare.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Pale e ClaudioT,

benvenuti nella nostra Community!

@Pale: potresti controllare se il TV si connetta o meno attraverso il tethering dallo smartphone?

Qualora dovesse connettersi, verifica se il router sia impostato su banda 5 GHz. Qualora lo fosse, imposta la banda a 2.4 GHz e verifica se la connessione avviene regolarmente.

@ClaudioT: cosa intendi con <<rete debole di assistenza>>? Hai già fatto riferimento al nostro supporto tecnico o un nostro centro di assistenza autorizzato, ma non hai trovato una soluzione efficace?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Nino66
First Poster
Opzioni
  • Salve, ho un Samsung ue40mu6120. Non riesco più a collegarmi ad internet, non trova proprio il modem Tim. Potete aiutarmi? Grazie. 
0 Likes
Neya246
Navigator
Opzioni

@Nino66  ha scritto:
  • Salve, ho un Samsung ue40mu6120. Non riesco più a collegarmi ad internet, non trova proprio il modem Tim. Potete aiutarmi? Grazie. 

Hai provato con un cavo LAN ?

0 Likes
SveN85
First Poster
Opzioni

Buona sera anche io ho lo stesso problema ho una Samsung UE49MU6220K Curvo non mi fa vedere le reti wifi come fossi staccata l'antenna della TV che riceve il segnale wifi ho provato a resettarlo ecc ma niente da fare sempre lo stesso avete qualche suggerimento..? 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao SveN85, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Il tv dunque non rileva alcuna rete Wi-Fi presente nei dintorni?

Il codice modello completo del tv risulta essere UE49MU6220KXZT? Puoi verificarlo dall'etichetta presente nel retro del pannello.

In tal caso, puoi verificare se risulta aggiornato alla versione software 1280.5? Puoi andare su:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

Se il tv dovesse essere già aggiornato, avendo eseguito un reset software, ti suggerisco di procedere con un reset elettrico in questo modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Prova a verificare se, all'avvio, le reti vengono correttamente rilevate.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes