Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Neo QLED 4K 43" QN90B - Problema visione laterale

(Argomento creato il giorno: 08-09-2024 06:15 PM)
132 Visualizzazioni
walter55
Apprentice
Opzioni

Ho da pochi giorni acquistato un Neo QLED 4K 43" QN90B in sostituzione del pur ottimo, ma datato, UE40D7000.

Ero certo, anche dopo  aver letto le numerose recensioni positive, di aver effettuato un significativo upgrade rispetto al tv precedente. Purtroppo non è  statocosì. Il nuovo Neo Qled pur offrendo una visione eccellente quando osservato centralmente, soffre di un significativo calo di contrasto al variare seppur minimo dell'angolo di visione. Per fare un esempio: su un divano da 4 posti frontale al tv i due centrali vedono perfettamente, mai due laterali già percepiscono un calo di contrasto... fenomeno che ovviamente si accentua man mano che ci si sposta con l'angolo di visione. Per non parlare dell'angolo di visione verticale.  Il "vecchio" UE40D7000 (acquistato 10 anni fa) non ha mai palesato di questi problemi. Ho fatto presente il problema sulla chat dedicata all'assistenza tecnica ma onestamente non mi sono stati di grande aiuto. 

Mi chiedo se questo sia un fenomeno "normale" dovuto alla diversa tecnologia del pannello o ad altro?

In ogni caso per ora sono davvero deluso del nuovo acquisto.

Ringrazio anticipatamente che mi aiuterà a capire meglio. Grazie.

0 Likes
43 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@baffosax  esatto, non lo dichiarano, di solito sopra i 55 pollici e' VA, e sotto sono IPS ma non c'e' una regola precisa.

0 Likes
baffosax
First Poster
Opzioni

Grazie io ho spulciato tutte le specifiche ma non si trova deduco che. sia un VA per via dell'angolo ridottissimo, il Sony Bravia che ho pensionato perfettamente funzionante lo vedevo vicino ai 90° quasi in orizzontale, ma perché le case non dichiarano il tipo di pannello che è una cosa fondamentale 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@baffosax  solo per motivi commerciali.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @baffosax ,

hai avuto modo di contattare i canali di supporto precedentemente indicati?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes