in data 06-10-2022 06:21 PM
Ho da pochi giorni acquistato un Neo QLED 4K 43" QN90B in sostituzione del pur ottimo, ma datato, UE40D7000.
Ero certo, anche dopo aver letto le numerose recensioni positive, di aver effettuato un significativo upgrade rispetto al tv precedente. Purtroppo non è statocosì. Il nuovo Neo Qled pur offrendo una visione eccellente quando osservato centralmente, soffre di un significativo calo di contrasto al variare seppur minimo dell'angolo di visione. Per fare un esempio: su un divano da 4 posti frontale al tv i due centrali vedono perfettamente, mai due laterali già percepiscono un calo di contrasto... fenomeno che ovviamente si accentua man mano che ci si sposta con l'angolo di visione. Per non parlare dell'angolo di visione verticale. Il "vecchio" UE40D7000 (acquistato 10 anni fa) non ha mai palesato di questi problemi. Ho fatto presente il problema sulla chat dedicata all'assistenza tecnica ma onestamente non mi sono stati di grande aiuto.
Mi chiedo se questo sia un fenomeno "normale" dovuto alla diversa tecnologia del pannello o ad altro?
In ogni caso per ora sono davvero deluso del nuovo acquisto.
Ringrazio anticipatamente che mi aiuterà a capire meglio. Grazie.
in data 06-10-2022 06:58 PM
Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Grazie
in data 06-10-2022 08:06 PM
QE43QN90BATXZT
07-10-2022 11:48 AM - modificato 07-10-2022 11:54 AM
Ciao a tutti,
@walter55bentornato nella nostra Community!
Sono spiacente di apprendere non sia soddisfatto del tuo acquisto.
@walter55, quando si guarda la tv, sono diversi i fattori che influiscono in quella che è la qualità di visione.
La luce ambientale, l'angolo di visione, i settaggi stessi e la soggettività dell'individuo fanno si che ognuno abbia una percezione differente di quello che è il contenuto riprodotto.
Non sono presenti dei settaggi precisi che vadano bene per ogni situazione. Volta per volta, potrai tu stesso modificare le impostazioni immagine al fine di poter avere una resa ottimale.
Ti fornirò, qui di seguito, alcuni percorsi da seguire per andare a modificare i parametri di nitidezza, contrasto, luminosità e attenuazione locale che meglio si sposano con la tua segnalazione:
Oltre questo, sui TV del 2022, abbiamo messo a disposizione una comodissima modalità di calibrazione dei colori che viene eseguita, in maniera automatica, dal TV grazie al supporto e ausilio dello smartphone.
Ti sarà sufficiente possedere uno Smartphone con installato SmartThings e aver collegato il televisore all'applicativo.
Successivamente, accedendo al dispositivo dall'applicativo e lanciando la funzione di calibrazione dalla selezione, ti sarà possibile procedere con una calibrazione automatica dei colori del tv.
Ti allego una guida estrapolata dal sito Samsung.uk.
Un ulteriore consiglio che posso darti, visto il problema posto alla nostra attenzione, è quello di allontanare leggermente il TV dal divano aumentando quindi l'angolo di visione e attenuando il fenomeno descrittoci.
Ti allego, qui di seguito, 2 comodissime guide, presenti sul nostro sito, che parlano di questo argomento:
https://www.samsung.com/it/tvs/tv-buying-guide/what-size-tv-should-i-get/
Spero questo mio supporto sia stato di tuo gradimento.
Tienimi aggiornato.
Ciao e buona giornata,
in data 07-10-2022 12:12 PM
in data 10-10-2022 10:39 AM
Ciao walter55,
si, ti confermo che questa funzione è supportata principalmente dai Galaxy serie S e i Galaxy appartenenti alla serie foldable. Risulta poi supportata anche da altri smartphone appartenenti a produttori differenti.
Mi spiace non sia riuscito ad utilizzarla, vista la tua curiosità. Magari, qualora avessi un familiare o amico con uno smartphone compatibile, potresti riuscire a riprodurre questa funzione utilizzando il suo dispositivo.
Per qualsiasi cosa rimango a disposizione.
Ciao e buona serata,
in data 11-02-2023 05:50 PM
in data 11-02-2023 05:52 PM
@walter55 e' un suo diritto fare il reso se non soddisfa le sue aspettative.
in data 11-02-2023 06:03 PM
in data 11-02-2023 06:04 PM