in data 23-12-2024 08:01 PM
Ho acquistato 20 gg fa' un qled 55 pollici 4k. Si vede la scia e le sgranature dei led sui bordi. Dopo varie ore con i tecnici al telefono per provare vari settaggi, mi chiama il tecnico Samsung della mia città confermando che sono a conoscenza del problema, che le tv 4k sono troppo evolute rispetto al nostro segnale nelle antenne o netflix base e non mi può fare niente. Mi devo tenere la visione così com'è perché la TV non ha problemi. Il problema è di tutti del segnale trasmesso e la TV 4k va in leggero conflitto sgranando le immagini. 700 euro per vedere male. Ottimo direi
in data 23-12-2024 09:07 PM
in data 24-12-2024 10:05 AM
Ciao Redy1402, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Riguardo quanto descritto devo confermarti che la situazione non dipende dal TV, bensì dal tipo di segnale trasmesso nel nostro Paese che, paradossalmente, non raggiunge gli standard del prodotto .
In sostanza, la frequenza di aggiornamento del video (banalmente, la fluidità di visione) del TV è più alta rispetto a quella del digitale terrestre, e questa discrepanza tra i due valori può causare gli effetti di cui fai cenno in quanto il secondo, più lento, deve "inseguire" la capacità di proiezione del primo, più reattivo.
Ma non si tratta di una mancanza del TV, che sostanzialmente è una Ferrari, bensì del segnale base che è, per seguire la falsariga di questo esempio spiccio, pieno di buche.
Ti accorgerai che il TV non presenta anomalie guardando per esempio un video su YouTube con un refresh rate di 60 FPS, connettendo una consolle di gioco con titoli recenti, oppure accedendo a un servizio streaming in alta qualità 📡.
Chiaramente sono dispiaciuto che non possa godere appieno delle potenzialità di questo televisore, ma è opportuno che i nostri operatori radiotelevisivi nazionali improntino un salto di qualità nell'erogazione dei loro servizi, che per forza di cose non possono dipendere da Samsung.
Spero di aver almeno chiarito i tuoi dubbi sulla vicenda, e resto a disposizione per qualsiasi altra necessità.
Buona giornata, e colgo l'occasione per augurare buone festività 🎄.
in data 25-12-2024 05:05 PM
Ottimo. 700 euro per vedere male.
in data 27-12-2024 10:30 AM
Ciao Redy1402,
come indicato dal collega Michele, tale condizione non dipende da una mancanza del tv, bensì dalla qualità del segnale sul quale, in qualità di produttori del tv, non possiamo intervenire.
Qualsiasi tv di nuova generazione, infatti, è progettato per offrire la migliore qualità con contenuti ad alta risoluzione: infatti, se provi a visionare dei contenuti 4K offerti da varie piattaforme di contenuti streaming, siamo certi che la qualità risulta essere elevata e che i difetti segnalati non si presentano.
Questo discorso può essere applicato ai contenuti provenienti da diverse sorgenti. Per farti un esempio, se provi a connettere una vecchia console di gioco degli anni '90 al tuo tv 4K, le immagini saranno qualitativamente peggiori rispetto a come le vedevi sui vecchi tv a tubo catodico: ciò tuttavia non significa che i vecchi tv a tubo catodico offrissero una qualità d'immagine migliore, bensì le vecchie console di gioco erano ottimizzate per quel tipo di tecnologia.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao
in data 27-12-2024 05:25 PM
Se guardo un film su prime video o Netflix vedo lo stesso le vibrazioni delle immagini in movimento. L'ho già spiegato più e più volte a chiunque ho scritto e chiamato . Non solo con i canali TV .
in data 28-12-2024 01:03 AM
Come devo fare per caricare un video e farvelo vedere
in data 28-12-2024 01:10 AM
https://youtu.be/RQ4NTBXDzOo?feature=shared
Questo è quello che vedo non dà segnale antenna TV ma su prime video notare i personaggi si vedono sgranato. TV QLED 2024 E DEVO VEDERE COSI?
in data 28-12-2024 01:12 AM
https://youtu.be/RQ4NTBXDzOo?feature=shared
Notare il movimento delle persone. Immagine sgranata e non dà segnale TV ma da Netflix. TV qled 2024 e devo vedere così. Bellissimo
in data 28-12-2024 12:31 PM
Ciao Redy1402,
nei messaggi precedenti abbiamo spiegato che tale condizione è legata alla compressione dei contenuti visionati: abbiamo preso come esempio il segnale tv in quanto avevi esposto in prima istanza l'inconveniente sui canali, ma il discorso è valido anche per altre sorgenti.
Alcuni contenuti, a seconda di come vengono "compressi" dal provider del servizio, possono presentare situazioni di questo tipo. Infatti, questi presentano generalmente un numero di frame non adeguato per offrire un'immagine fluida e il tv, mediante una funzione che si chiama "Auto Motion Plus", aumenta il numero di frame per fare in modo che il contenuto si veda più fluido rispetto a quello originale mandato dalla sorgente: tuttavia, in questi casi è possibile notare delle scie o degli artefatti, a seconda di quella che è la qualità del contenuto.
Inoltre, bisogna considerare che le immagini sgranate sui contenuti in streaming, a volte, possono dipendere anche dalla qualità della rete internet utilizzata, ragion per cui consigliamo sempre di verificare se la condizione si presenta anche connettendo il tv ad una rete differente (es. la rete hotspot di uno smartphone).
Detto questo, se tale condizione si presenta solo su contenuti specifici mentre, in altre situazioni, non riscontri alcuna anomalia, ti confermo che non dipende dal funzionamento del tv.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao