Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema streaming S95D

(Argomento creato il giorno: 26-12-2024 08:07 AM)
334 Visualizzazioni
Deca92
First Poster
Opzioni

Buongiorno 

ho comprato da poco una nuova tv Samsung modello S95D 55 pollici. Purtroppo da qualche giorno sto riscontrando problemi nella riproduzione dei contenuti in streaming. Durante la visione compaiono casualmente alcune righe orizzontali, a volte per l’intera larghezza dello schermo, a volte solo una parte. In alcuni casi compaiono anche flash verdi. Il tutto dura una frazione di secondo, ma è percepibile e non accettabile soprattutto su un modello top di gamma. Prima di procedere con il reso volevo chiedere se ci fosse una soluzione al problema perché a parte questo la tv funziona perfettamente. Ho già verificato che non si tratta di un problema di connessione, il problema compare infatti sia connesso a hotspot da cellulare che da rete Wi-Fi di casa. 
Ho già effettuato anche i test di immagine e video e tutti i test possibili dall’auto diagnosi ma nulla. 

Grazie per il supporto

alessandro 

IMG_9260.jpeg

0 Likes
6 Risposte
Deca92
First Poster
Opzioni

IMG_9260.jpeg

Buongiorno,

anche io stesso problema, durante la riproduzione dei contenuti in streaming compaiono queste righe orizzontali o altre intermittenze di colore verde. Durano una frazione di secondo ma si ripetono in modo casuale poi durante la riproduzione dei contenuti in streaming.

Ho già effettuato i test con altre connessioni in hotspot ma da sempre lo stesso problema. Non è un problema di linea ma di tv. 
Qualcuno è riuscito a risolverlo? 

Grazie 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Si riesce a risolvere il problema solo ed unicamente portando la TV in un centro assistenza Samsung.

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Se puo', faccia subito il reso. Problema al pannello LCD o alla scheda T-Con.

0 Likes
Motodrome
First Poster
Opzioni

Salve, ha risolto con la assistenza samsung?

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciaio Deca92, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Hai avuto modo di osservare se questo fenomeno si presenta esclusivamente sui contenuti in streaming (indipendentemente dalla connessione e dall'App usata) o anche sui normali canali televisivi?

Ad ogni modo, resta valido l'invito ad ulteriori approfondimenti con il reparto tecnico dedicato all'audio-video.

Se mi fornisci il CAP del tuo Comune, potrò indicarti il centro assistenza più vicino a te.

@Motodrome, abbiamo esaminato il tuo caso qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/s95d-oled-k-o/m-p/11401076#M234295 

Lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Deca92
First Poster
Opzioni

Ciao Michele

fornisco un breve aggiornamento dopo qualche settimana. 

con l’assistenza da remoto Samsung a fine dicembre è stato effettuato il reset della tv alle impostazioni di fabbrica. Il problema è stato risolto per circa 2 settimane (motivo per cui non ho dato seguito alla segnalazione) ma ora si è ripresentato. 

Ho notato che il problema si presenta principalmente con i contenuti in streaming (guardiamo poco i canali tv). Insieme al problema delle strisce orizzontali abbiamo notato che l’audio diventa molto basso e di scarsa qualità. 

infine, ho notato anche che reinstallando le app di streaming il problema sembra risolversi temporaneamente.

non è un problema di linea: lo stesso fenomeno accade sia in connessione fibra che hotspot.

avete idea di cosa possa essere?

la tv è in garanzia. 

Grazie 

Alessandro 

0 Likes