Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Menu impostazioni bloccato

(Argomento creato il giorno: 21-05-2024 10:53 PM)
293 Visualizzazioni
Riccardo9685
Student
Opzioni

Ho una smart TV serie 7 che da i numeri. Menu impostazioni non si apre più non c'è verso. Provato con sequenze per ripristino niente rimane bloccata non si accende. Devo staccare la presa e riattaccare 

0 Likes
19 Risposte
fede173
First Poster
Opzioni
Buonasera, si è presentato lo stesso problema con il mio tv e ho provato le varie procedure di reset ma il problema persiste inoltre nemmeno il tasto sotto la tv sembra non funzionare
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao fede173, ti do il benvenuto nella nostra Community 🤝!

Potresti fornirmi maggiori dettagli sul comportamento che il tuo tv ha nel mentre che si presenta l'anomalia? Quale modello di televisore possiedi?

Ecco come identificare il dato richiesto:

Andrea_C_0-1696411163072.png

Attendo maggiori chiarimenti.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_hhSVxki
First Poster
Opzioni

Grazie del consiglio,ho risolto il problema del factory reset

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_hhSVxki,

siamo felici di sapere che sia riuscito a risolvere!

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
eli_no30
First Poster
Opzioni
Salve, ho un problema con la mia TV, ho il tasto pannello bloccato e non posso fare nulla con il telecomando, non so come fare
0 Likes
samsyng11111111
First Poster
Opzioni
Salve la mia tv samsung il volume non funziona va dal18.19 14.15 e ora nn mi funziona piu il menu x accedere su you tube e altro e ogni tanto nel telecomando appare la lucina lampeggiante cosa posso fare
0 Likes
pischellogii
First Poster
Opzioni
Cosa posso fare, ho provato di tutto, ma la mia tv non mi mette i canali in ordine, c'è una soluzione? È successo a qualcuno di voi?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao pischellogii,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/programmazione-tv55/m-p/11355022

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Ariaca
First Poster
Opzioni

Io ho un samsung modello 

• UE50NU7090
  • non mi permette di accedere al menù o fare altro. Non riesco  resettarlo 
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Ariaca, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Puoi indicarmi quali anomalie riscontri, precisamente, con il TV?

Il televisore si accende ma non risponde ad alcun comando oppure hai difficoltà con la selezione delle impostazioni? Il menu non si apre oppure le voci rimangono grigie e non selezionabili? Nel secondo caso, nessuna voce può essere selezionata?

Considera che alcuni menu possono essere selezionati soltanto quando il TV è impostato su una specifica sorgente (ossia la fonte dei contenuti). Per esempio, il menu "Trasmissione" può essere utilizzato solo quando hai impostato come sorgente il digitale terrestre, ossia il tab "TV in diretta".

Se nessuna voce è utilizzabile, c'è senz'altro un'anomalia. Hai già provato a scollegare e ricollegare l'alimentazione, così da fare un "avvio a freddo" e risolvere eventuali conflitti software in corso? Ecco la procedura:

• scollegare il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • scollegare tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • sempre con il TV scollegato da presa di alimentazione e dispositivi esterni, premere il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per alcuni secondi, così da scaricare l'energia residua
  • mantenere il TV in questo stato per qualche minuto
  • collegare solo l'alimentazione e riavviare il televisore. Il primo avvio dopo l'operazione richiederà più tempo del normale

Se il TV non risponde ai comandi, potrebbe dipendere dal telecomando. Se provi a comandarlo tramite i tasti presenti nella parte inferiore destra della cornice, riesci a spostarti tra i menu?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes