in data 24-04-2016 09:43 AM
Ciao.
La mia tv ogni tanto si accende da sola di notte. Perchè Come posso fare per eliminare questo inconveniente Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-09-2020 04:52 PM
Ciao Pitx75, benvenuto sulla Community Samsung,
l'accensione autonoma, dunque, si presenta solo quando è collegato il sistema Sony e solo quando è attivato Anynet+?
Con altri tipi di dispositivi collegati il tv non si accende in autonomia?
In tal caso, è opportuno verificare possibili impostazioni sul sistema Sony che potrebbero generare l'accensione. Anynet+ infatti ti consente di accendere il tv in simultanea con il sistema: è possibile che il sistema, sulla base di una propria impostazione, dia l'input di accensione al tv anche quando non vai a interagire in modo diretto.
Considera che si tratta di un consiglio volto a verificare tutte le possibilità, al fine di trovare una soluzione efficace: nel momento in cui l'accensione si presenta solo in accoppiata con un preciso prodotto, è opportuno svolgere delle verifiche su entrambi i fronti.
Resta inteso che, se lato sistema Sony non dovessero esservi anomalie di sorta o impostazioni precise che potrebbero generare l'accensione, potrai svolgere maggiori verifiche sul tv facendo riferimento al nostro supporto tecnico: in questo modo possono essere svolti degli approfondimenti in tempo reale.
Restiamo a disposizione, ciao!
in data 29-09-2020 11:54 PM
Grazie Veronica,
ho provato le varie impostazioni del sistema audio Sony ma si arriva sempre alla conclusione di disabilitare le funzionalità di “integrazione” con la TV che corrisponde alla disabilitazione di Anynet+.
Quindi dovrei collegare il sistema audio tramite cavo ottico, ma:
1 - l’uscita ottica è occupata dal trasmettitore bluetooth che utilizzo per le cuffie (la TV non ha BT integrato né il jack per le cuffie)
2 - devo utilizzare 2 telecomandi
La praticità dei sistemi integrati è sicuramente la cosa desiderata: un solo telecomando, il sistema audio si accende e si spegne con la TV, l’uscita ottica può essere utilizzata da altri dispositivi...
Magari un aggiornamento del Firmware della TV potrebbe gestire questo problema?
(e magari supportare anche altre applicazioni: AppleTV?)
Sicuramente faccio la segnalazione anche alla Sony, ma credo che ciascuno possa fare la propria parte.
P
in data 13-10-2020 09:26 PM
salve, il mio adesso si riaccende da solo... solo se stacco la connessione internet non si accende da solo! ho provato a cancellare il dispositivo dal smart view samsung ma fa lo stesso!
in data 14-10-2020 05:31 PM
in data 30-12-2020 10:17 PM
Ho appena acquistato anche io un Samsung UE49NU7370UXZT e un UE43TU7170UXZT, ho attivato smart things e sorpresa: il primo non si accende da solo, il secondo si, nonostante anynet disattivato. Infatti ho eliminato il dispositivo da smart thing e non so accende più da solo! Quindi chiedo al supporto Samsung di inoltrare il problema al reparto di competenza affinché verifichino e risolvano con aggiornamenti software il problema che pare sia solo su determinati tv.
in data 31-12-2020 09:49 AM
Aggiornamento: ho tolto dalle impostazioni del tv in controllo da dispositivo mobile, e ora non so accende più da solo e non posso scendere nemmeno da alexa o da smart things. Però una bontà accesso il tv, rotorna online anche su smart thing e lo. Posso nuovamente controllare anche con alexa
in data 28-01-2021 12:14 AM
Buona sera, sono oramai mesi che la mia tv si accende da sola.
Ho una Serie ue40f6200
la uso solo con :
hdmi 3 : amazon fire tv 4k
hdmi 4 : cavo hdmi del pc.
Entrambe le porte sono quelle normali, non arc o stb.
Uscita cuffia, delle casse da pc collegate tramite adattatore rca>jack.
Ho fatto le seguenti prove dopo aver fatto il factory reset (info>menu>mute>power)
Smart things : non ho registrato nulla
Aggiornamento automatico software : disattivato. Ho comunque l'ultima versione del firmware
Aggiornamento automatico canali : spento
Pile del telecomando : tolte, infatti uso telecomando Amazon Fire TV 4k
Accensione automatica : spenta
Spegnimento Automatico : spento
Connessione wifi : disattivata (non l'ho configurata)
anynet+ : disattivato.
HDMI arc : libera.
Connessione via cavo : cavo scollegato. anche se ho detto alla tv che sono collegato tramite cavo (così magari non fa la ricerca wireless)
Ho cambiato la ciabatta, ho cambiato il cavo di alimentazione.
Il dispositivo è fuori garanzia.
Cosa posso fare???
Non so più dove sbattere la testa.
in data 28-01-2021 02:12 PM
Ciao a tutti, xmnemox bentornato nella Community Samsung! 🤝
Puoi confermare le l'accensione automatica persiste dopo aver disconnesso tutte le periferiche collegate al televisore e attuato un ripristino del sistema Smart Hub come indicato nel manuale a pagina 195?
https://www.samsung.com/it/support/model/UE40F6200AYXZT/#downloads
Una volta completata la procedura, verifica il comportamento dello Smart TV senza nessuna periferica connessa e utilizzando soltanto il telecomando originale, per almeno 24 ore.
Buona serata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 28-01-2021 02:28 PM
Il ripristino dello smart hub lo avevo già fatto.
Sta notte faccio la prova staccando tutti i device e vediamo cosa succede
in data 28-02-2021 08:53 AM