Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

la tv si accende da sola

(Argomento creato il giorno: 24-04-2016 09:43 AM)
246193 Visualizzazioni
BASTAPOCO
First Poster
Opzioni

Ciao.

La mia tv ogni tanto si accende da sola di notte. Perchè Come posso fare per eliminare questo inconveniente Grazie

0 Likes
Salta alla soluzione
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Pitx75, benvenuto sulla Community Samsung,

l'accensione autonoma, dunque, si presenta solo quando è collegato il sistema Sony e solo quando è attivato Anynet+? 

Con altri tipi di dispositivi collegati il tv non si accende in autonomia?

In tal caso, è opportuno verificare possibili impostazioni sul sistema Sony che potrebbero generare l'accensione. Anynet+ infatti ti consente di accendere il tv in simultanea con il sistema: è possibile che il sistema, sulla base di una propria impostazione, dia l'input di accensione al tv anche quando non vai a interagire in modo diretto.

Considera che si tratta di un consiglio volto a verificare tutte le possibilità, al fine di trovare una soluzione efficace: nel momento in cui l'accensione si presenta solo in accoppiata con un preciso prodotto, è opportuno svolgere delle verifiche su entrambi i fronti.

Resta inteso che, se lato sistema Sony non dovessero esservi anomalie di sorta o impostazioni precise che potrebbero generare l'accensione, potrai svolgere maggiori verifiche sul tv facendo riferimento al nostro supporto tecnico: in questo modo possono essere svolti degli approfondimenti in tempo reale.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
Pitx75
Student
Opzioni

Grazie Veronica,

ho provato le varie impostazioni del sistema audio Sony ma si arriva sempre alla conclusione di disabilitare le funzionalità di “integrazione” con la TV che corrisponde alla disabilitazione di Anynet+.

Quindi dovrei collegare il sistema audio tramite cavo ottico, ma:

1 - l’uscita ottica è occupata dal trasmettitore bluetooth che utilizzo per le cuffie (la TV non ha BT integrato né il jack per le cuffie)

2 - devo utilizzare 2 telecomandi

La praticità dei sistemi integrati è sicuramente la cosa desiderata: un solo telecomando, il sistema audio si accende e si spegne con la TV, l’uscita ottica può essere utilizzata da altri dispositivi...

Magari un aggiornamento del Firmware della TV potrebbe gestire questo problema?

(e magari supportare anche altre applicazioni: AppleTV?)

Sicuramente faccio la segnalazione anche alla Sony, ma credo che ciascuno possa fare la propria parte.

P

0 Likes
bruno44
Student
Opzioni

salve, il mio adesso si riaccende da solo... solo se stacco la connessione internet non si accende da solo! ho provato a cancellare il dispositivo dal smart view samsung ma fa lo stesso!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao bruno44,

bentornato in Community!

Potresti indicarci quale sia esattamente il modello del TV?

Puoi vederlo seguendo queste indicazioni: 

Modello TV.JPG

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Frankcilo
First Poster
Opzioni

Ho appena acquistato anche io un Samsung UE49NU7370UXZT e un UE43TU7170UXZT, ho attivato smart things e sorpresa: il primo non si accende da solo, il secondo si, nonostante anynet disattivato. Infatti ho eliminato il dispositivo da smart thing e non so accende più da solo! Quindi chiedo al supporto Samsung di inoltrare il problema al reparto di competenza affinché verifichino e risolvano con aggiornamenti software il problema che pare sia solo su determinati tv.  

0 Likes
Frankcilo
First Poster
Opzioni

Aggiornamento: ho tolto dalle impostazioni del tv in controllo da dispositivo mobile, e ora non so accende più da solo e non posso scendere nemmeno da alexa o da smart things. Però una bontà accesso il tv, rotorna online anche su smart thing e lo. Posso nuovamente controllare anche con alexa

0 Likes
xmnemox
First Poster
Opzioni

Buona sera, sono oramai mesi che la mia tv si accende da sola.

Ho una Serie ue40f6200

la uso solo con :

hdmi 3 : amazon fire tv 4k

hdmi 4 : cavo hdmi del pc.

Entrambe le porte sono quelle normali, non arc o stb.

Uscita cuffia, delle casse da pc collegate tramite adattatore rca>jack.

Ho fatto le seguenti prove dopo aver fatto il factory reset (info>menu>mute>power)

Smart things : non ho registrato nulla

Aggiornamento automatico software : disattivato. Ho comunque l'ultima versione del firmware

Aggiornamento automatico canali : spento

Pile del telecomando : tolte, infatti uso telecomando Amazon Fire TV 4k

Accensione automatica : spenta

Spegnimento Automatico : spento

Connessione wifi : disattivata (non l'ho configurata)

anynet+ : disattivato.

HDMI arc : libera.

Connessione via cavo : cavo scollegato. anche se ho detto alla tv che sono collegato tramite cavo (così magari non fa la ricerca wireless)

Ho cambiato la ciabatta, ho cambiato il cavo di alimentazione.

Il dispositivo è fuori garanzia.

Cosa posso fare??? 

Non so più dove sbattere la testa.

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, xmnemox bentornato nella Community Samsung! 🤝

Puoi confermare le l'accensione automatica persiste dopo aver disconnesso tutte le periferiche collegate al televisore e attuato un ripristino del sistema Smart Hub come indicato nel manuale a pagina 195?

https://www.samsung.com/it/support/model/UE40F6200AYXZT/#downloads

Una volta completata la procedura, verifica il comportamento dello Smart TV senza nessuna periferica connessa e utilizzando soltanto il telecomando originale, per almeno 24 ore.

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
xmnemox
First Poster
Opzioni

Il ripristino dello smart hub lo avevo già fatto.

Sta notte faccio la prova staccando tutti i device e vediamo cosa succede

0 Likes
France67
First Poster
Opzioni
buongiorno ho acquistato un Samsung UE43TU8510 ieri sera dopo un 15 minuti circa che l'ho spento si è riacceso da solo potete aiutarmi? grazie mille.
0 Likes