Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

la tv si accende da sola

(Argomento creato il giorno: 24-04-2016 09:43 AM)
246206 Visualizzazioni
BASTAPOCO
First Poster
Opzioni

Ciao.

La mia tv ogni tanto si accende da sola di notte. Perchè Come posso fare per eliminare questo inconveniente Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Salva18, Benvenuto sulla Community Samsung!

Verifica se, togliendo le batterie del telecomando (quando non devi usare il televisore), riscontri ancora il fenomeno della riaccensione.

Se non lo riscontri cambia le batterie del telecomando, oppure cambia il telecomando stesso: potrebbe dipendere anche da un falso contatto.

Qualora non dovessi risolvere, ti consiglio di verificare che gli aggiornamenti automatici del TV siano disattivati nel seguente modo:

- Impostazioni;

- Supporto;

- Aggiornamento software;

- Aggiornamenti automatici.

Se i riavvii dovessero persistere, controlla che il tv risulti aggiornato all'ultima versione software 1153.3.

Potrai farlo accedendo a:

- Menù;

- Supporto

- Aggiornamento Software.

Se la versione dovesse essere precedente, potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.

Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type).

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.

Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:

- Menù;

- Supporto;

- Aggiornamento Software.

Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset software del Tv:

- Menù;

- Supporto;

- Auto Diagnosi;

- Reset.

Ti consiglio di eseguire il reset anche qualora il Tv dovesse essere già aggiornato.

Facci sapere,

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
192 Risposte
cristian771
Navigator
Opzioni

BASTAPOCO ha scritto:

Ciao.

La mia tv ogni tanto si accende da sola di notte. Perchè Come posso fare per eliminare questo inconveniente Grazie

Samsung ti sta spiando la notte

Smiley Triste

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao BASTAPOCO e benvenuto Smiley Felice
model code del tv? lo trovi sul retro del pannello.
Hai disabilitato gli aggiornamenti automatici?
Buona giornata!
0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao BASTAPOCO e benvenuto Smiley Felice
hai disabilitato gli agiornamenti automatici? Potresti indicare il model code del tv? Lo trovi sul retro del pannello.
Buona giornata!
0 Likes
BASTAPOCO
First Poster
Opzioni
Ciao. il model code è UE32EH4003WXZT
Come faccio a disabilitare gli aggiornamenti
Grazie
0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao BASTAPOCO Smiley Felice
menù - supporto - aggiornamento modalità standby - off.
Buona giornata!
0 Likes
BASTAPOCO
First Poster
Opzioni
Grazie mille.
0 Likes
Avd1
Journeyman
Opzioni
Ciao, ho lo stesso problema ma non posso disabilitare gli aggiornamenti automatici "funzione non disponibile" mi si accende spesso da sola, anche di notte.
Modello UE49MU6100KXZT
0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Avd1, Benvenuto nella nostra Community!

Quando esegui la procedura su quale sorgenti ti trovi?

Ti consiglio di verificare quale versione firmare è attualmente installata sul Tv, l’ultima rilasciata è la 1151.1. Scaricabile dal nostro sito.

Qualora il firmware fosse differente ti consiglio di eseguire l’aggiornamento seguento questa procedura.

Restiamo a disposizione e facci sapere!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Avd1
Journeyman
Opzioni

Niente da fare, continua ad accendersi da sola. Go anche disabitato l aggiornamento automatico e la sintonizzazione dei canali automatica. Ho anche, come consigliato da un consulente che ho sentito chiamando il centro assistenza, attaccato la spina direttamente al muro senza passare da ciabatte o prese multiple. Cosa faccio?