Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

la tv si accende da sola

(Argomento creato il giorno: 24-04-2016 09:43 AM)
246537 Visualizzazioni
BASTAPOCO
Apprentice
Opzioni

Ciao.

La mia tv ogni tanto si accende da sola di notte. Perchè Come posso fare per eliminare questo inconveniente Grazie

Salta alla soluzione
AlleFollo
Journeyman
Opzioni
buonasera a tutti
mi chiamo Alessandro e sono in possesso di una UE49 curva, da un po di tempo ha cominciato ad accendersi da sola potete aiutarmi? considerando che ho già disattivato gli aggiornamenti automatici e cambiato le pile nel telecomando! come posso fare? grazie..
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao AlleFollo,

ti diamo il benvenuto in Community!

Potresti fornirci maggiori dettagli sul codice modello completo del TV, come primo punto?

Puoi vederlo seguendo questi passaggi:

Modello TV.JPG

Una volta a conoscenza di tale codice, saremo in grado di fornirti ulteriori indicazioni su eventuali verifiche e azioni da compiere.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Babbarum
First Poster
Opzioni

Sono pienamente d’accordo con te, il problema è Anynet+. Io ho lo stesso problema da qualche tempo con il mio precedente Smart tv Samsung e lo sto avendo pure da giorni con il nuovo televisore nuovamente Samsung. Ho un home theater pioneer vsx-521 e collegato ad esso ci sono la tv, Sky q, la PlayStation ed il lettore Blu-ray sempre Samsung. Da giorni ha ricominciato ad accendersi da sola. Sospetto che il problema sia Anynet+, perché il problema si è presentato quando ho configurato la tv al sistema Anynet+ ARC.

Samsung dovrebbe risolvere questo fastidiosissimo bug.

Io Ho risolto (momentaneamente)il problema spegnendo tramite interruttore bipolare o qualcuno potrebbe usare una ciabatta collegato a tutto e quindi eliminando corrente a tutto quando non utilizzati.

vedremo…

0 Likes
massyrouge
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti, sto avendo da un mese a questa parte, gli stessi problemi da voi rappresentati, in merito ad accensioni spontanee del mio QE65Q7FNATX2T (aggiornato). Nello specifico, dove avergli aggiunto una Soundbar bose 700 completa di periferiche, una consolle Nintendo Switch e una Stick FIRE TV Amazon, il TV si accende spontaneamente, a volte di notte, a volte di giorno (quando arrivo a casa dal lavoro lo trovo acceso), senza capire come fare a porvi rimedio. Ho già effettuato 2 volte il reset completo, disattivato gli aggiornamenti automatici, staccato le periferiche, lasciato il telecomando 2gg senza batterie usandone un altro Samsung, messo la spina a muro senza triple/ciabatte, impedito a dispositivi esterni di accendere la t da menù/generali/rete/avanzate/etc, insomma, non so più cosa farci. Potrebbe essere un problema legato alle APP? Potrebbe essere un problema derivante dallo SMART THINGS? Ogni volta che contatto il servizio clienti mi danno risoluzioni che ho già approntato...AIUTATEMI VOI, GRAZIE!!!

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Dovete sapere che ormai le TV non hanno piu' l'interruttore fisico per scollegarlo dalla 230 Volt quindi il modulo alimentazione e' sempre costantemente sotto tensione. Io ho la stessa identica sua TV ma da 55 pollici e quando NON vedo la TV, la spengo fisicamente con un interruttore Smart, e' inutile tenerla collegata quando si dorme la notte oppure quando si e' al lavoro, a fare la spesa ecc. Alimentate la TV solo quando vi serve. Per quanto riguarda l'app SmartThing sappiate che non e' esente da problemi quindi provate a dissociare la TV.

massyrouge
Apprentice
Opzioni

Grazie x avermi cmq risposto...

Infatti, questa mattina, alle ore 08:00, ho subito acquistato una presa con interruttore di alimentazione x disattivare la tv quando la spengo, proprio perché non ho trovato altri rimedi. Anche xé l'alternativa di staccare l'ANYNET+ o altre funzioni che rendono proprio la TV SMART...non mi sembravano proprio il caso! Non siamo più nel medioevo! Nel frattempo, qualora vi fossero novità di aggiornamenti della TV...magari...tornerò ad accenderla normalmente con il telecomando con la tv in standby...

SE QUALCUNO AVESSE RISOLTO DIVERSAMENTE...SI FACCIA VIVO.

0 Likes
Neox21
Apprentice
Opzioni

Dopo 1000 tentativi...ho risolto il problema cambiando il telecomando (tv 55ru8000).

0 Likes
massyrouge
Apprentice
Opzioni

Grazie x aver risposto, ma...tu davvero hai risolto tutti i problemi cambiando il telecomando?

Il tuo televisore si accendeva da solo e la colpa era solo del telecomando? mah?!?

Io avevo provato a tenere il telecomando senza batterie x 2 giorni, sembrava fosse quello...poi...lo ha fatto anche con un altro telecomando di un'altra tv Samsung!

Quindi mi sono rassegnato...

0 Likes
Neox21
Apprentice
Opzioni

Ripeto dopo averle provate tutte, ho eliminato il telecomando (non ricordo il nome comunque quello piu evoluto con pochi tasti fisici) e sostituito con un telecomando compatibile da 10 euro (identico a quello originale samsung di vecchia generazione, per intenderci quello con tutti i tasti fisici). La mia tv si accendeva da sola dopo poco tempo dallo spegnimento (questo fenomeno si verificava 1 volta su 3); forse e sottolineo forse, il fenomeno di accensione automatica dopo lo spegnimento si era leggermente attenuato dopo ultimi aggiornamenti della tv. Ho preferito "buttar via" 10 euro per un telecomando...e a quanto pare ho risolto.  Spero di esser stato utile.

contenitore
Journeyman
Opzioni

stessa cosa sul ps42q96hd: si accende da solo. Non vedo nei menu nessuna voce sospetta: Suggerimenti?

0 Likes