Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info su funzione registrazione (PVR)

(Argomento creato il giorno: 23-09-2018 12:28 PM)
43195 Visualizzazioni
GIOACCHINO69
Journeyman
Opzioni

Buongiorno ho comprato. 2 televisori Samsung uhd 4k. Il primo da 40 pollici acquistato 4 anni fa appena inserisco il cavo USB di un disco esterno da 1tb (alimentato con cavo elettrico) riconosce tale disco e mi permette sia la visione che la registrazione. Il secondo TV appena acquistato il qled q7fn 55 pollici non lo riconosce e no lo rileva affatto.

Ho sbagliato qualcosa?

C'è da impostare qualcosa?

Eventualmente potete consigliarmi un hdd esterno che venga rilevato/accettato da questo qled q6fn?

Grazie mille

196 Risposte
Emi5
Explorer
Opzioni

Riguardo alle condizioni di garanzia questa è regolamentata da leggi europee e deve essere data in tutta europa, cosa non sempre vera per prodotti extra UE. l'unica differenza è che sul territorio nazionale potrebbero esserci limitati punti di accesso alla garanzia stessa, con oneri di spedizione non sempre trascurabili. 

E. 

nanaor85
First Poster
Opzioni

Buon giorno io sono un felice possessore del modello UE40F8000SZXZT preso ormai un po di tempo fa ora da qualche settimana non mi funziona più la registrazione pianificata con il pvr che funzionava correttamente fino a poche settimane fa,provo spiegare io entro menu pianifica registrazione orari e date sono ok metto esempio registra dalle 9 alle 11 su focus mi fa vedere che la pianificazione e andata a buon fine spengo dopo 5 minuti riaccendo la pianificazione e sparita se registro in diretta funziona correttamente ho provato anche resettare il TV su fabbrica ma non ho risolto ho provato anche sostituire usb ma niente  ho provato ricaricare firmware manualmente ma non lo acetta versione 1135.0,ancora una cosa se io dal menu programmazione sto guardando focus o RAI o canale qualsiasi vedo che ad una certa ora x fanno un programma interessante seleziono con telecomando registra in fianco al programma da me selezionato esce il pallino rosso vuol dire che la pianificazione e ok spengo al momento che raggiunge l'ora desiderata la TV si accende regolarmente ma non registra allora non so più cosa provare di sicuro c'è qualcosa sul software non ce modo di ricaricarlo senza portare il TV in assistenza grazie per la risposta  

0 Likes
Fxfx
Journeyman
Opzioni

Grazie Emi5 per la precisazione,

sapevo che la garanzia si applica ma che c'era qualche differenza.

Grazie ancora.

Cordialita'.

Fxfx

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Emi5,

rispettiamo il punto di vista di tutti e, quando il feedback è negativo, ne siamo dispiaciuti.

In questi casi possiamo inoltrare i feedback al nostro reparto sviluppo, ma non abbiamo modo di intervenire in altro modo: come indicato in diverse occasioni, tale specifica è esplicitamente dichiarata.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Fxfx
Journeyman
Opzioni

Veronica, grazie per la sua risposta,

ravvedo pero' un problema in quanto da lei asserito!

Mi ritengo un consumatore attento e quando compro un prodotto verifico che siano presenti le innovazioni che reputo necessarie e non le specifiche presenti ormai da anni. Non controllo ad esempio che ci sia una o piu' prese HDMI perche' le do ormai per assunte. Nello specifico quello rende intollerabile questo problema e' che sia presente la funzione ma che non sia utilizzabile nel territorio Italiano. 

Che l'informazione non sia arrivata chiaramente ai consumatori risulta poi chiaro dal numero di post su questo ed altri forum, che ci puo' far solo dedurre che il numero di acquirenti scontenti, comunque capaci di cercare e scrivere su un forum dedicato e quindi non di livello "base", siano tanti.

Ovviamente  Veronica, lei personalmente, non e' la destinataria di queste mie considerazioni alle quali immagino potra' solo ribadire come sin qui fatto, ma ci/mi fornisce occasione per esprimere la frustrazione di avere un prodotto "tarato" e purtroppo non a livello delle aspettative generate dalla storia di qualita' della grande Samsung!

Ringrazio comunque dello spazio fornitoci per espriemere il nostro disappunto.

Cordialita',

Fxfx

Frullox
Apprentice
Opzioni

Ma io che diamine me ne devo fare di poter rivedere un programma andato in onda negli ultimi 7 giorni??

Io solitamente metto in registrazione una serie televisiva,  che va in onda ogni settimana, proprio perché non riesco a vederla altrimenti. Poi quando ho una sera libera me ne vedo anche 4 puntate in una volta! In questo modo me le perdo e basta! Ma che cavolo di discorso fate???

Oppure, che ne so, mi sto vedendo un film, poi devo interrompere, lo registro e lo rivedo quando posso, anche 3 settimane dopo! Che ci faccio con 7 giorni? È ridicolo

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Frullox,

benvenuto nella nostra Community!

Comprendiamo le tue necessità, tuttavia non possiamo che confermare quanto indicato.

Per serie TV e, in generale, per qualsiasi necessità, sono presenti sia i servizi indicati sopra: oltre ai canali HbbTV, sono presenti piattaforme, App e servizi dedicati proprio alla visione di film e serie TV, sottoscrivendo i rispettivi abbonamenti.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Frullox
Apprentice
Opzioni

A scelte commerciali corrispondono poi le "deisioni commerciali" dei consumatori.

Se una scelta commerciale è scellerata Chi l'ha presa ne pagherà le conseguenze in termini di mercato

addio

Frullox
Apprentice
Opzioni

Riccardo, che io debba pagare qualcosa per vedere un programma trasmesso da una televisione generalista gratuita (la RAI nello specifico), permettimi, è [RIMOSSO]

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Frullox,

i servizi delle TV pubbliche sono gratuiti, ciò a cui mi riferivo sono i servizi dedicati di App come Netflix, Amazon Prime, Now TV, TIM Vision e simili (giusto per citarne alcuni e chiarire la differenza). 

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes