23-09-2018 12:28 PM - modificato 23-09-2018 12:30 PM
Buongiorno ho comprato. 2 televisori Samsung uhd 4k. Il primo da 40 pollici acquistato 4 anni fa appena inserisco il cavo USB di un disco esterno da 1tb (alimentato con cavo elettrico) riconosce tale disco e mi permette sia la visione che la registrazione. Il secondo TV appena acquistato il qled q7fn 55 pollici non lo riconosce e no lo rileva affatto.
Ho sbagliato qualcosa?
C'è da impostare qualcosa?
Eventualmente potete consigliarmi un hdd esterno che venga rilevato/accettato da questo qled q6fn?
Grazie mille
in data 29-11-2019 04:00 PM
L'ho scritto a SAmsung Italia in tutti i modi tanto sono sordi
SAluti
Emiliano
in data 29-11-2019 05:01 PM
Non è questione di esser sordi. Sicuramente hanno i loro motivi e non sono tenuti a farceli sapere.
Innanzitutto spero sia un fenomeno localizzato. Io registro il 90% di ciò che guardo in tv ed avevo deciso di comprare il nuovo televisore perchè il mio vecchio DVR Samsung su DVD ed HD si è bruciato....
Loro sono liberi di fare quel che vogliono a noi la libertà di scegliere un altro brand, l'ho fatto per gli hardisk, per i cellulari. Ora lo farò per la TV. Mi è rimasta una stampante Samsung, ma pure a quella non do vita lunga :-).....
L'importante è diffondere la buona novella e col Natale in arrivo mi sembra assolutamente d'obbligo.
Grazie a tutti
in data 29-11-2019 10:02 PM
@Wind61 ha scritto:Mi è rimasta una stampante Samsung, ma pure a quella non do vita lunga :-).....
Anche io avevo una stampante laser a colori della Samsung, finito il toner di serie e messo i nuovi toner, ha smesso di funzionare dopo poco due anni, sono passato ad HP, altro pianeta.
in data 01-12-2019 09:11 PM
Non capisco la mia non fa nessuna pernacchia.... forse la tua ha un difetto !??
in data 01-12-2019 10:04 PM
Stai scherzando vero? E' un modo faceto di dire... intendevo che non te lo fa fare
in data 05-12-2019 03:23 PM
@Wind61 ha scritto:Mi aggancio a questa risposta perchè non ho trovato dove inserire un nuovo commento.
Il televisore
- TV UHD 4K 43" RU7400 2019
soffre della stessa 'malattia' ???
Registra su USB o no.
Nelle specifiche c'è SI, ma per It è non definito.
Buongiorno a tutti,
purtroppo confermo che da possessore del suddetto modello, per l'italia, il PVR e il Time shift e' bloccato, nostante il software sia presente e il funzionamento completamente spiegato nel manuale.
Cordialita'.
fxfx
in data 05-12-2019 03:32 PM
@rombecchi ha scritto:Non ho capito semmai una cosa: Se trovo lo stesso TV in Francia (quindi con il PVR attivo), lo compro e lo porto in Italia, lo metto in lingua italiana, verrà disattivato il PVR via software?
Se la risposta fosse "si" mi piacerebbe capire come fanno a capire in quale nazione sei: se via segnale DVB o in altro modo.
Buongiorno.
Sembrerebbe di no dai forum che spiegano il funzionamento del blocco che pare dipenda solo dalla regionalizzazione del TV, come molti video del menu di servizio indicano.
Ritengo improbabile che possano/vogliano modificare la regionalizzazione via internet, non per l'impossibilita' tecnica ovviamente, ma piuttosto per un accesso al software del TV da remoto che necessita di un consenso da parte dell'utilizzatore.
Bisogna comunque verificare le condizioni di garanzia per un acquisto fuori dall'Italia.
Cordialita'.
Fxfx
in data 05-12-2019 03:43 PM
Buongiorno.
Mi unisco al coro di proteste!
Da possessore di 3 Tv Samsung e (nel corso degli anni) innumerevoli telefoni top di gamma, ritengo la politica commerciale attuata da Samsung inaccetabile.
Da Consumer, come gia' osservato precedentemente da altri utenti, sara' mia cura utilizzare l'unico strumento in mio possesso: evitare, e far evitare a chi mi chiede consiglio, l'acquisto di prodotti Samsung.
Cordialita'
Fxfx
in data 05-12-2019 03:46 PM
in data 05-12-2019 09:35 PM
Buonasera @Veronica_F
lei dice o deve dire "ci dispiace che questo sia il tuo punto di vista," secondo vuoi uno che compera un TV da 3400 euro e non trova una funzionalità che hanno i TV concorrenti da 300 euro per una non ben definita (quantomeno non pubblica) scelta commerciale, secondo voi deve essere contento della politica commerciale?
Saluti