Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tv samsung qled QE55S95CATXZT - problemi visualizzazione info programmi

(Argomento creato il giorno: 16-04-2024 10:07 AM)
740 Visualizzazioni
evenflow
Explorer
Opzioni

buongiorno a tutti sto imparando ad usare questa nuova tv consegnatami la settimana scorsa ma riscontro alcuni problemi che non capisco se dipendano da utilizzo errato, impostazioni o conflitti di cui però ònon saprei trovare la causa.

in sostanza da istruzioni capisco per visualizzare info programma tv (digitale) in esecuzione bisogna premere 1 volta il tasto di selezione centrale dello smart remote ed a seguire tenerlo premuto se si vogliono visualizzare info aggiuntive. ebbene la funzione viene eseguita solo una volta: alla visualizzazione info aggiuntive non si capisce come far sparire il banner e tornare a visualizzazione normale (in teoria dovrebbe bastare premere nuovamente il tasto di selezione dello smart remote come) : dopo aver premuto in sequenza il tasto return 2 o più volte per tornare alla visualizzazione normale TV  non è più possibile visualizzare nuovamente le info, nè sommarie nè di dettaglio, del programma che si sta guardando. Bisogna cambiare canale e poi tornare indietro al canale precedente e ripetere l'operazione.

Analogamente, dopo un po' che si sta guardando un programma la funzione info programma non viene attivata premendo il tasto di selezione dello smart remote.

Il software TV è aggiornato.

A qualcuno sono capitati problemi simili? c'è un modo per verificare o  eseguire un soft reset (senza perdere impostazioni collegamenti etc) in caso sia un bug di funzionamento?

grazie anticipatamente per le risposte

12 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @evenflow,

qui trovi le informazioni riguardanti la funzione Info Programma dal manuale:

immagine.png

Per uscire sarà proprio necessario utilizzare poi il tasto Return.

Il fatto che non si possa rientrare è insolito, tuttavia. I reset che possiamo proporre vanno comunque ad eliminare alcune impostazioni, in base al tipo di ripristino eseguito, per cui sarebbe meglio procedere quando si ha il tempo di reimpostare tutto.

Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su: 

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Reset

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto Diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste. 

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
evenflow
Explorer
Opzioni

grazie Riccardo..in effetti il tempo è proprio quello che mi manca...ma col supporto online posso contattare il centro assistenza affinchè si colleghino loro con la smar tv verifichino e facciano tutto ciò che serve per eliminare conflitti e bug vari tra le varie applicazioni? E' un servizio che ha un costo? 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao evenflow,

il servizio clienti è sempre disponibile e, laddove lo desiderassi, possono connettersi da remoto per verificare il funzionamento del tuo prodotto.

I canali di assistenza live li puoi trovare qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

La Community resta a disposizione. Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Eagle8
First Poster
Opzioni

Ciao, posso chiederti come hai risolto alla fine?

0 Likes
evenflow
Explorer
Opzioni

Ciao buongiorno: con un telecomando da 10 euro "old school" a tasti cinese comprato su Amazon a 10 Euro :-). Da assistenza Samsung (e dai vari moderatori o "expert" di qs community) solo tante buone intenzioni e nulla di concreto. Peraltro cercare supporto da assistenza Samsung è come cercare di prendere un appuntamento con Mattarella...prima telefoni, poi devi concordare un giorno ed orario in cui essere richiamati quando sarai davanti al televisore per consentire accesso remoto (e gli appuntamenti vengono di rado rispettati, sei fortunato se ti chiamano in giornata...) ...praticamente assistenza si basa sul principio che gli utenti non abbiano null'altro da fare durante il giorno che aspettare di essere contattati davanti al televisore. Poi quando ti contattano per prima cosa ti fanno resettare la TV (1 ora per reimpostarla...) praticamente rinunci per sfinimento. E pensare che basterebbe che il problema fosse preso sul serio da Samsung realizzando una patch risolutiva (si tratta probabilmente di uno stupido bug nel software dello smart remote control...) ed autoinstallante come fanno con gli aggiornamenti....

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto a Eagle8 🤝!

Eagle8, tale condizione è data da diversi fattori. Qualità del segnale di rete, potenza e qualità del segnale proveniente dall'antenna e informazioni messe a disposizione dall'emittente.

Sono quindi diverse le informazioni da verificare in questo caso.

Intanto, per verificare le caratteristiche tecniche del tuo televisore, dovresti scrivermi il codice modello del tuo televisore e dovresti indicarmi se la tv è aggiornata all'ultima versione software rilasciata.

Tali informazioni potrai reperirle all'interno di questa schermata 👇

• impostazioni > supporto > informazioni su questo tv/contattare Samsung

Una volta a conoscenza di questi dati ti guiderò nelle prossime verifiche da svolgere.

evenflow, bentornato 🤝!

Intanto, sono lieto tu abbia risolto. 

Detto ciò, posso assicurarti che il team di R&S non ha riscontrato anomalie software, ne altre segnalazioni che potessero evidenziare una criticità.

Per questo motivo, nel tuo caso, si è reso necessario approfondire il tutto.

Oltre questo, apprezzo il tuo feedback e mi scuso per i disagi che hai subito. Non è sempre facile rispettare gli appuntamenti, soprattutto quando sei in linea con un altro cliente e si rende necessario svolgere degli approfondimenti imprevisti che rubano altro tempo.

In ogni caso, le tue parole le ho inoltrate internamente così da poter valutare azioni da intraprendere per migliorare sempre più il nostro servizio di assistenza.

Resto a disposizione. Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Eagle8
First Poster
Opzioni

Buongiorno, il codice modello è il seguente QE65S90CATXZT e la tv è aggiornata all'ultima versione software. Sono riuscito a parlare col servizio di assistenza telefonico, che ha confermato, appunto, che la versione software è l'ultima.

Oltre ad avere le problematiche descritte da evenflow, in particolare vorrei risolvere il fatto che non vengono visualizzate le informazioni sui programmi nella guida; per tutti i canali visualizzo "Nessuna Informazione"

Su indicazione del servizio assistenza, ho effettuato le seguenti azioni:

1. Sono stato guidato nello staccare e riattaccare antenna tv e spina della tv;
2. Risintonizzazione dei canali;
3. Riassociazione del telecomando.

A seguito di queste operazioni, nella guida vengono visualizzate le info dei programmi Rai; per tutti gli altri canali continuo a visualizzare "Nessuna informazione".

Evidenzio che per un'altra tv, visualizzo la guida tv con la programmazione di tutti i canali (altra marca, di qualità notevolmente inferiore dell'oled in questione, collegata alla stessa antenna). 

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Eagle8,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝

Considerando la situazione riscontrata, ritengo opportuno procedere con un ulteriore verifica da remoto. 

A tal proposito, se mi fornisci un contatto telefonico e un tuo indirizzo e-mail, sarà mia premura farti ricontattare da un collega non appena possibile.

Puoi fornirmi i dettagli mediante messaggio privato:

1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sulla voce Messaggi, in alto a destra

Attendo tue, rimango a disposizione. 🙂

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Marco854
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho notato che le informazioni sulle info non sono disponibili quando la tv si connette ad una rete, per poterle visualizzare bisogna scollegare il wifi dalla TV selezionare home e infine tv in diretta e fino a quando non la ricolleghi al wifi vedete tutte le info.

0 Likes