in data 23-09-2018 11:28 AM
Buongiorno a tutti,
il televisore in oggetto, acquistato da qualche mese, effettua lo swich automatico tra visualizzazione tv e consolle PS4 PRO in maniera del tutto randomica al momento della pressione del tasto accensione della PS4 sul relativo joipad. Sono a conoscenza che il televisore in questione dovrebbe riconoscere in automativo la mia consolle e passare automaticamente sull'ingresso HDMI della consolle entrando in modalità gioco.
Perchè questo avviene in maniera random e la maggior parte delle volte devo effettuare il passaggio da TV a Consolle manualmente?
Ho controllato tutte le impostanzioni del televisore e non ho trovato nulla che potesse risolvere il problema.
E' possibile fare in modo che questa funzionalità si attivi automaticamente?
Grazie delle risposte
in data 24-09-2018 05:00 PM
Ciao Real,
potresti verificare se il fenomeno avvenga anche su altri ingressi HDMI della Tv, nonché utilizzando un altro cavo HDMI?
Sarebbe utile conoscere anche la versione del firmware attualmente installata sulla Tv, dato che alcuni aggiornamenti non sono rilasciati tramite OTA ma tramite file .exe da scaricare sul nostro sito.
Tienimi aggiornato, ciao!
in data 24-09-2018 09:14 PM
La versione è la 1132.
Non posso utilizzare un altro cavo HDMI perchè è quello ufficiale PS4. Tengo a precisare che l'accesso automatico avviene in maniera randomica anche se negli ultimi accessi alla PS4 ho dovuto utilizzare sempre e solo l'accesso manuale. Accendo la PS4 dal joipad, clicco il tasto sul telecomando e seleziono manualmente l'ingresso della consolle. Facendo in questo modo passa sulla consolle e swiccia in modalità gioco. Non ho fatto nulla o toccato qualcosa, per questo non comprendo perchè ciò che prima avveniva sempre, cioè l'accesso automatico alla consolle, ora non avviene.
Grazie
in data 07-10-2018 08:17 PM
Salve,
il problema persiste
in data 17-10-2018 03:26 PM