in data 23-09-2018 01:24 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti , dall'altro giorno ho riscontrato problemi con la la connessione a internet della tv in oggetto.
Ho provato a fare i vari test diagnostici e tutte le prove possibili ma alla fine toccava spegnere il router e la tv rimettere la pasw del wifi . Tv e router sono nella stessa stanza a circa 4 metri di distanza.il problema si e' presentato da quando sono passato a wind con fibra 1000 prima con fastweb e loro router non era mai successo.
Purtroppo quando riaccendo la tv e cerco di andare su netflix o su internet mi dice che non sono connesso , questo nn succede tutte le volte ma solo ieri 4 volte....e' come se cambiasse l indirizzo ip o/gateway dns... ora mi sono ricollegato e ho provato a settarli fissi manualmente ma sarebbe interessante trovare una soluzione magari con un appuntamento telefonico col tecnico samsung se ci fossero da fare dei settaggi particolari ..Grazie della collaborazione Andrea
in data 24-09-2018 05:19 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao andre69,
verifica innanzitutto se la versione software sia la 1240.7.
Se non lo è, scaricala da QUI e procedi con l'aggiornamento tramite chiavetta USB.
Se, invece, è aggiornata, procedi direttamente con una doppia verifica (che dovresti effettuare anche dopo l'eventuale aggiornamento):
- Controlla se riesci a connettere la Tv tramite tethering dallo smartphone;
- Controlla se riesci a connetterre la Tv tramite cavo LAN.
Se la Tv si connette con questi due metodi, il problema non risiede nella Tv e dunque è necessario contattare il provider del servizio per verificare, magari, l'apertura delle porte del router.
Se la Tv non si connette, invece, contatta il numero verde 800.578.277 o avvia una Live Chat per verificare le modalità di assistenza.
Tienimi aggiornato se vuoi, a presto!
in data 25-09-2018 05:55 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
gli errori che mi da sul televisore sono 102 106 e alcune volte anche 112 quando mi attacco al dlink router .
diciamo che fa molta fatica ad attaccarsi e anche quando si attacca poco dopo si risconnette. con gli errori sopra.
Sono molto frustrato il router e' libero e a 5 m circa di distanza....e' come se ci fosse qualcosa che interferisce ma nn riesco a capire...
in data 25-09-2018 12:49 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao andre69,
se il problema persiste e non ci sono eventuali elementi di disturbo tra la Tv e il router, verifica col nostro reparto tecnico mediante il numero verde 800.578.277 o la Live Chat.
Ciao!
in data 30-09-2018 06:31 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
purtroppo sto andando a tentativi ho provato a disattivare i tasti wps metter canale auto su wifi 2.4 e fisso su 48 sulla 5gigahz e spostare un po il modem in direzione della tv... per 2 gg tutto bene oggi e' di nuovo saltato e ho dovuto rifare tutto il giro per risettare la rete...Pazzesco....
in data 28-10-2018 11:07 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
stesso identico problema con tv samsung e router identico wind