Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema disconnessione/non connessione wifi QE55Q7FAMTXZT con nuovo router dlink DVA-5592 per Wind

(Argomento creato il giorno: 23-09-2018 01:24 PM)
1637 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

andre69
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti , dall'altro giorno  ho riscontrato problemi con la la connessione a internet della tv in oggetto.

Ho provato  a fare i vari test diagnostici  e tutte le prove possibili ma alla fine toccava spegnere il router e la tv rimettere la pasw del wifi . Tv e router sono nella stessa stanza a circa 4 metri di distanza.il problema si e' presentato da quando sono passato  a wind con fibra 1000 prima con fastweb e loro router non era mai successo.

Purtroppo quando riaccendo la tv  e cerco di andare su netflix o su internet mi dice  che non sono connesso , questo nn succede tutte le volte ma solo ieri  4 volte....e' come se cambiasse l indirizzo ip o/gateway dns... ora mi sono ricollegato e ho provato a settarli fissi manualmente ma sarebbe interessante trovare una soluzione  magari  con un appuntamento telefonico  col tecnico samsung se ci fossero  da fare dei settaggi particolari ..Grazie della collaborazione Andrea

0 Likes
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao andre69,

verifica innanzitutto se la versione software sia la 1240.7.

Se non lo è, scaricala da QUI e procedi con l'aggiornamento tramite chiavetta USB.

Se, invece, è aggiornata, procedi direttamente con una doppia verifica (che dovresti effettuare anche dopo l'eventuale aggiornamento):

1. Controlla se riesci a connettere la Tv tramite tethering dallo smartphone;
  2. Controlla se riesci a connetterre la Tv tramite cavo LAN.

Se la Tv si connette con questi due metodi, il problema non risiede nella Tv e dunque è necessario contattare il provider del servizio per verificare, magari, l'apertura delle porte del router.

Se la Tv non si connette, invece, contatta il numero verde 800.578.277 o avvia una Live Chat per verificare le modalità di assistenza.

Tienimi aggiornato se vuoi, a presto!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
andre69
First Poster
Opzioni
ho provato a parte il cavo perche non ho un cavo da 5m e rotti.. detto questo ho provato a fare da tethering col telefonino ma funziona solo se sto a un metro o al massimo massimo 2 di distanza se mi sposto perde i segnali...
gli errori che mi da sul televisore sono 102 106 e alcune volte anche 112 quando mi attacco al dlink router .
diciamo che fa molta fatica ad attaccarsi e anche quando si attacca poco dopo si risconnette. con gli errori sopra.
Sono molto frustrato il router e' libero e a 5 m circa di distanza....e' come se ci fosse qualcosa che interferisce ma nn riesco a capire...
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao andre69,

se il problema persiste e non ci sono eventuali elementi di disturbo tra la Tv e il router, verifica col nostro reparto tecnico mediante il numero verde 800.578.277 o la Live Chat.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
andre69
First Poster
Opzioni

purtroppo  sto andando a tentativi ho provato a disattivare i tasti wps  metter canale auto su wifi 2.4 e fisso su 48 sulla 5gigahz e spostare un po il modem in direzione della tv... per 2 gg tutto bene oggi e' di nuovo saltato e ho dovuto rifare tutto il giro per risettare la rete...Pazzesco....

0 Likes
Giovanni1960
Journeyman
Opzioni

stesso identico problema con tv samsung e router identico wind

0 Likes