12-10-2018 09:11 PM - modificato 12-10-2018 09:12 PM
Salve a tutti, ho un qled 2017 ed ho un problema nel vedere film HDR su Netflix.
Le immagini si presentano scure addirittura faccio fatica a vedere dettagli e i colori sono spenti! Vedendo film su Prime video o filmati su YouTube il problema non si presenta...
in data 24-01-2020 11:31 AM
Buongiorno ragazzi, anche io mi unisco a questo problema ho un Tv Samsung Qled Q9FN 65 2018 con versione 1290.4 installata... Ieri ho fatto un test su netflix ed ho provato con Lost in space a fare il confronto sul mio tv la stesso fermo immagine in 4k ed in 4khdr... nelle due immagini che ho allegato (la prima più scura quasi notte) è in 4k hdr app smart tv, mentre la seconda è in 4k normale (skyQ platinum visto che non supporta l'hdr delle app).... ora vorrei capire perchè in hdr si fa notte e me lo fa anche con prime video etc...? In realtà non dovrebbe essere migliore? Che problemi ci sono come si può migliorare? 4K HDR App Netflix tv Qled Q9fn fw 1290.4
4K non in hdr App Netflix SkyQplatinum tv Qled Q9fn fw 1290.4
in data 28-01-2020 02:14 PM
Ciao, a tutti ho un q70r da 55" del 2019 e anche io ho notato che con netflix (probabilmente per colpa dell'HDR) le immagini sono più scure e quando la scena è buia si perdono un sacco di dettagli e non si distinguono le cose. Un po' come chi ha scritto il post appena precedente del mio.
Altra cosa che voglio chiedervi, anche con la tv normale mi risulta che quando ci sono immagini nere o bianche, con sfumature di colori vicine, si perdano i dettagli e l'immagine diventi tutta una.
Esempio, un attore ha una giacca nera e sotto la t-shirt sempre nera, il tv spesso li rende un tutt'uno invece di mostrare la linea che demarca la giacca e la tshirt. Non so se è colpa della tecnologia del pannello.
29-01-2020 12:42 PM - modificato 29-01-2020 12:54 PM
Il problema delle immagini scure in 4K HDR è sorto con il firmware 1290.4, sia per i qled che non (ho un NU7500 del 2018 non qled appunto). Con il firmware precedente la visione era perfetta (mentre i primi firmware avevano lo stesso problema). Spero esca al più presto il nuovo firmware perchè Samsung dovrebbe già essere a conoscenza del problema.....
in data 30-01-2020 05:11 PM
È normale che con firmware 1335 ci sia ancora il problema selle immagini scure?
06-02-2020 12:46 PM - modificato 06-02-2020 12:48 PM
Ciao a tutti!
In linea generale i contenuti in HDR 10+ sono tendenzialmente più scuri rispetto ai normali contenuti HD/4K.
Se ritenete che la visione sia eccessivamente scura, in ogni caso, è sempre meglio richiedere una verifica sia da parte del supporto di Netflix (o Prime, o qualsiasi app utilizzata) che da parte del nostro supporto.
Provvederemo a inoltrare ogni vostra segnalazione al nostro reparto di competenza, congiuntamente con le verifiche che potrete richiedere proprio ai supporti dedicati.
@Marcanzini: non essendo distribuito un changelog degli aggiornamenti, non è possibile stabilire se un aggiornamento venga rilasciato per un fenomeno specifico piuttosto che un altro. Alcuni aggiornamenti migliorano le prestazioni generali, o risolvono eventuali altre anomalie riscontrate.
Ciao!
in data 19-03-2020 04:49 PM
Salve, ho una tv Samsung modello QE55Q9FNA ed anche io ho riscontrato questo problema.
Nelle immagini con poca luce la tv tende a spegnere i led cosi' da riprodurre immagini troppo scure, da non riuscire a distinguere i soggetti del film. Ho notato che il problema persiste da anni e nonostante i numerosi aggiornamenti il problema non è per niente risolto. Infatti anche con l'ultimo aggiornamento (versione 1292) non è cambiato nulla.
Cosa bisogna fare?
in data 31-03-2020 02:00 PM
Segnalo anche io problema con 4k hdr sumodello Q6FN 55 pollici sw 1292, con app prime video, netflix, disney+ il passaggio ad hdr inscurisce di molto e fa perdere colore e contrasto, è bruttissimo da vedere pur alzando luminosità al massimo inoltre si producono sgradevoli scatti e nei contorni dei soggetti strani microscatti aiuto! come si risolve?
grazie
in data 31-03-2020 05:22 PM
in data 31-03-2020 05:24 PM
Però a monte, non capisco xkè le varie piattaforme si ostinano ad usare l'HDR invece del 4K o più semplice ancora il semplice HD, molto meglio !!!
in data 31-03-2020 07:07 PM