in data 21-03-2025 07:36 PM
salve
all'improvviso il tv non si vede nel senso che pur arrivando tensione rimane lo schermo scuro e le scritte e le immagini molto scure lampeggiano.cosa potrebbe essere?
in data 23-03-2025 02:07 PM
Ciao Otto16,
ti do il benvenuto nella nostra Community.
Considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco di procedere con un rapido reset elettrico del televisore, seguendo questi semplici passaggi:
Successivamente, occorrerà collegare nuovamente il TV alla corrente, senza collegare dispositivi esterni e verificare se l'inconveniente segnalato sussiste.
Laddove questa operazione non dovesse essere risolutiva, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, in modo tale che un tecnico specializzato possa procedere con una perizia del TV.
A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 24-03-2025 08:42 AM
@Moderator ha scritto:Ciao Otto16,
ti do il benvenuto nella nostra Community.
Considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco di procedere con un rapido reset elettrico del televisore, seguendo questi semplici passaggi:
- Stacca il cavo di alimentazione presa a muro
- Rimuovi tutti i cavi connessi al TV
- Mantieni il TV in questo stato sino a quanto non si spegne il led
Successivamente, occorrerà collegare nuovamente il TV alla corrente, senza collegare dispositivi esterni e verificare se l'inconveniente segnalato sussiste.
Laddove questa operazione non dovesse essere risolutiva, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, in modo tale che un tecnico specializzato possa procedere con una perizia del TV.
A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
Danilo
Samsung Community Expert
in data 24-03-2025 08:43 AM
reset effettuato senza risultato.
il cap è 01036.