in data 04-09-2024 04:06 PM
Ho comprato la smart TV in oggetto a giugno 2022 e dal 28 agosto (data di introduzione del nuovo standard DVB-T2, può avere un nesso?) si accende e si spegne continuamente. Per la precisione lo schermo rimane sempre spento, ma si sente l'audio. Anche staccando e riattaccando la spina succede la stessa cosa, e senza neanche accenderlo dal telecomando. Quindi inizia da solo questo loop subito dopo averlo attaccato alla corrente. Tenere il tasto di accensione/spegnimento non serve a niente. Ho contattato un tecnico autorizzato Samsung che mi è stato segnalato tramite la vostra chatbot su Whatsapp e senza neanche vederlo mi ha detto che deve essere sostituito il componente "open cell" che costa 330€. Il televisore è in una casa di vacanza per cui poco utilizzato e sostanzialmente solo nei mesi estivi, per pochi minuti al giorno. E' possibile che un componente così importante (visto anche il costo) dopo poco più di 2 anni debba già essere sostituito? La diagnosi del guasto è corretta? Potrebbe essere altro?
Grazie dell'aiuto
in data 05-09-2024 09:29 AM
Ciao aponzini, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto accaduto.
È difficile per noi comprendere la diagnosi del guasto, solamente un tecnico specializzato è in grado di fornirti una risposta certa.
Ad ogni modo, privatamente ti ho richiesto alcune informazioni utili sul tuo caso.
Ti aspetto!
Ciao,
in data 05-09-2024 03:28 PM
Ti ho risposto alla mail che mi hai inviato. Grazie
10-09-2024 02:56 PM - modificato 10-09-2024 03:08 PM
in data 10-09-2024 03:25 PM
Ciao @Stedange, benvenuto nella Community Samsung!
Mi rendo conto che la situazione sia spiacevole e capisco che ti senta deluso. Tuttavia, l'iter proposto dal centro assistenza è corretto, sulla base di quanto previsto dalle condizioni di garanzia: nel momento in cui il prodotto non risulta più coperto dalla garanzia convenzionale, poichè sono trascorsi 24 mesi dall'acquisto, un'eventuale uscita del tecnico, la perizia e l'intervento di riparazione sono sempre a carico del cliente.
La perizia è fondamentale per fornire una diagnosi corretta. Senza visionare il prodotto, il tecnico può darti un'indicazione di massima sulla base dei sintomi che gli segnali, ma la diagnosi va poi confermata a seguito di perizia. Essa sarà seguita da un preventivo ufficiale, che potrai scegliere liberamente di accettare o rifiutare.
Possiedi ancora la prova d'acquisto del televisore? Quando lo hai acquistato?
Attendo un tuo gentile riscontro, grazie.
Ciao!
11-09-2024 12:21 PM - modificato 11-09-2024 12:31 PM
in data 11-09-2024 12:45 PM
Ciao @Stedange,
capisco il tuo disappunto, ma quanto accaduto fa parte del normale iter di assistenza previsto sui prodotti non più coperti dalla garanzia. Tale iter viene regolamentato dal libero mercato, non è direttamente gestito dal produttore.
Detto questo, vorrei comunque approfondire quanto intercorso anche col nostro supporto. Ti ho dunque inviato un messaggio privato per richiederti alcuni dati e poter così effettuare ulteriori accertamenti.
Ciao!
in data 11-09-2024 05:23 PM
La tua storia sembra un copia-incolla della mia. Pensavo che Samsung gestisse il servizio clienti in maniera diversa. Per ora posso solo dire di aver buttato via i soldi
in data 11-09-2024 05:27 PM
Non ho avuto risposta via mail dopo l'invio di tutti i dati che mi avete richiesto.
in data 11-09-2024 05:39 PM
Ciao @aponzini,
mi spiace che le tue aspettative fossero diverse. Tuttavia, la situazione risulta regolare in base a quanto previsto dalle condizioni di Garanzia Convenzionale: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Hai inviato i dati alla collega Virginia tramite messaggio privato, facendo dunque l'accesso al tuo profilo dall'icona in alto, oppure hai risposto all'e-mail? Considera che, se hai fatto un reply all'e-mail, la tua comunicazione non è mai pervenuta: tale e-mail, infatti, proviene da un mittente che non supporta le e-mail in ingresso ed è solo informativa.
Per la gestione dei messaggi privati, come detto, accedi al tuo profilo tramite l'icona in alto a destra del browser e seleziona la voce "Messaggi privati":
Se ci scrivi utilizzando l'applicazione Samsung Members disponibile sugli smartphone Samsung, invece, controlla le notifiche dell'app: dovresti trovare il messaggio di Virgina e potrai risponderle.
Se hai già inviato i dati tramite messaggio privato e sei in attesa di riscontro, fammi sapere, così da sollecitare una risposta. Altrimenti, fornisci i dati a me e sarò lieta di aiutarti.
Grazie!
Ciao