in data 04-09-2024 03:39 PM
Buonasera. Nel 2017 ho acquistato un televisore UE49MU6400UXZT ed è sempre andato tutto bene fino a quando ieri sera ho trovato la seguente situazione:
quando clicco dal telecomando il tasto per accendere la tv, il led posto sul telecomando inizia a lampeggiare al ritmo di 1/secondo in modo costante mentre il led del tasto di accensione della tv esegue 3-4 lampeggi, momento di pausa e poi torna rosso come se non riuscisse ad accendersi. Va segnalato che siamo stati vittime di 2 cali di tensione (uno nel pomeriggio di ieri) che hanno, in entrambe le occasioni, fatto staccare l’interruttore generale.
ho provato a fare:
- staccare presa tv per 10’secondi
- cambiare presa
- provare a comandare la tv dal tasto posto sulla cornice
- reset del telecomando
- reset della tv, mantenendola spenta per 40 min.
Nonostante tutti questi tentativi la situazione permane la stessa descritta.
Spero solo di non dover buttare il televisore.
in attesa di una vostra risposta, vi auguro cordiali saluti.
in data 05-09-2024 09:07 AM
Ciao Mirkopzn, ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per quanto accaduto.
Ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido reset elettrico del televisore, seguendo questi semplici passaggi:
Successivamente, occorrerà collegare nuovamente il TV alla corrente, senza collegare dispositivi esterni e verificare se l'inconveniente segnalato sussiste.
Qualora l'anomalia dovesse persistere, ti comunico che sarà necessario far periziare il prodotto presso un centro di assistenza Samsung.
Per permettermi di fornirti i riferimenti del centro a te più vicino, ti invito a fornirmi il CAP della tua città.
Rimango a disposizione.
Ciao!
05-09-2024 10:55 AM - modificato 05-09-2024 10:56 AM
Grazie della risposta. Purtroppo il reset elettrico ho provato più volte a farlo ma niente. Il cap è 00168, Roma