Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Help Audio digital

(Argomento creato il giorno: 13-05-2020 10:56 PM)
11510 Visualizzazioni
Dmorra
Explorer
Opzioni

Buonasera, sono nuova del gruppo e scrivo perché sono giorni che provo a collegare la mia smart tv Samsung UE50RU7170U ad un home theatre Sony (mod. DAV-TZ140) analogico.

Una volta istallato il lettore dvd home theatre, non riesco a sentire l'audio della tv con le casse.

se inserisco un classico cd le casse funzionanno correttamente e sulla tv appare l'immagine del disco ma quando passo ad Antenna-TV cala il silenzio. Ho provato a collegare sia con i vecchi cavi audio (rosso e bianco) che con cavo hdmi. Nulla. 
Ho inoltre comprato un convertitore analodico/digitale e collegato il cavo ottico alla tv (collegando dall'altra parte i cavetto audio rosso e bianco) e continua a non funzionare. La cosa strana è che se vado nelle impostazioni suono ho la possibilità di attivare sia altoparlanti hdmi che ottico. 
Riassumendo vorrei poter cercare di ascoltare i classici programmi televisivi (includendo anche Netflix e sky) utilizzando l'impianto 5.1 dell'home theatre.

Come posso risolvere?

grazie mille in anticipo 

Daniela

0 Likes
Salta alla soluzione
Danilos
Explorer
Opzioni

Guarda tecnicamente devi controllare le specifiche del segnale digitale in ingresso al convertitore e cercare il nuovo modello in base a quello. In uscita non dovrebbero esserci problemi, sono  comuni segnali stereo, il tuo ht ci entra ben poco. Se è proprio il convertitore che non fa il suo dovere vedrai che ovunque andrai a collegare i cavi rca, non avrai alcun suono.

0 Likes
Dmorra
Explorer
Opzioni

ho appena acquistato un nuovo convertitore che sovrebbe supportare anche il Dolby 5.1

Convertitore DAC 192kHz con controllo volume Toslink ottico digitale coassiale Toslink stereo analogico L/R RCA jack da 3,5 mm audio Supporta Dolby AC-3 / DTS 5.1 CH per HDTV Blu-ray DVD PS3

Appena arriva, saprò darmi una risposta (spero)

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Dmorra,

tienici aggiornati: verificare il funzionamento del convertitore potrebbe tornare utile anche ad altri utenti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Dmorra
Explorer
Opzioni
certo. Appena mi arriva vi darò risposta (spero positive).
Nel frattempo ho fatto una prova a collegare HT ad un televisore samsung più vecchiotto e funziona (attaccando il convertitore al cavo jack 3.5).
Non ho dovuto nemmeno cambiare impostazioni audio. Solo che questa tv non è SMART Tv quindi ci posso fare ben poco
0 Likes
Soluzione
Dmorra
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti,

oggi è arrivato il convertitore ordinato online. FUNZIONA!!!

Vi inserisco qui il modello così da essere utile a chi come me ha riscontrato problemi nell'istallazione.

Convertitore DAC 192kHz con controllo volume Toslink ottico digitale coassiale Toslink stereo analogico L/R RCA jack da 3,5 mm audio Supporta Dolby AC-3 / DTS 5.1 CH per HDTV Blu-ray DVD ASI

Se imposto Audio su Ottico, si attiva direttamente il 5.1. 

Se invece ritorno su altoparlanti TV posso decidere di sentire l'audio o solo dalla tv o da entrambi in contemporanea (diminuiendo al minimo il ritardo audio ottico).

Tra l'altro, impostando Audio su HDMI (collegando naturalmente cavo sia alla TV che all'HT) posso utilizzare un unico telecomando per gestire il volume. 

Grazie mille a tutti per il supporto e spero di poter essere di aiuto a chi come me dovesse riscontrare tale problema

0 Likes
Paky27
Explorer
Opzioni

Ciao pure io ho questo sistema Audio della Sony un pochino vecchio ma pur sempre performante, mi potresti mandare il link di questo Convertitore che hai acquistato? Io ho una Nuova Smart Tv della Samsung UE50TU7072, ho lo stesr problema che hai avuto tu, ma facendo così si può ascoltare anche youtube/prime video dal sistema? Grazie 

0 Likes
Dmorra
Explorer
Opzioni

Ciao ho cercato il modello negli ordini ma purtroppo non è più disponibile su amazon. Se clicco sul compra di nuovo mi da un prodotto similare

https://www.amazon.it/gp/product/B0828JCRV3/ref=ppx_od_dt_b_asin_title_s00?ie=UTF8&psc=1

Non so dirti se potrebbe funzionare. Ti allego comunque foto del prodotto

Immagine.png

0 Likes
Paky27
Explorer
Opzioni

Ciao grazie mille ugualmente, avevo incollato su Amazon il nome del convertitore che avevi scritto ma appunto mi è uscito quello che mi hai mandato... Volevo andare sul sicuro... Ma con il convertitore che hai comprato all'epoca puoi ascoltare anche youtube o (Netflix, Amazon Video) con il sistema audio? Hai mai provato? 

0 Likes
Dmorra
Explorer
Opzioni

Si posso ascoltare tutto decidendo se utilizzare audio della tv o del 5.1

Ti fa anche sincronizzare i telecomandi qualora volesei utilizzare solo e soltanto 5.1.

cerca di spulciare e trovare uno che Supporta Dolby AC-3 / DTS 5.1 CH per HDTV Blu-ray DVD PS3. 
oppure prova ad acquistare questo dello stesso rivenditore (magari è diverso solo in foto) e se non dovesse andare lo restituisci.

0 Likes
Dmorra
Explorer
Opzioni

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07F9RYSNJ/ref=sspa_mw_detail_0?ie=UTF8&psc=1

Sto leggendo descrizione completa e dovrebbe essere ok. Dice appunto che supporta sia 5.1 che 2.0

costa meno dell'altro :smiling-face:

0 Likes