in data 13-05-2020 10:56 PM
Buonasera, sono nuova del gruppo e scrivo perché sono giorni che provo a collegare la mia smart tv Samsung UE50RU7170U ad un home theatre Sony (mod. DAV-TZ140) analogico.
Una volta istallato il lettore dvd home theatre, non riesco a sentire l'audio della tv con le casse.
se inserisco un classico cd le casse funzionanno correttamente e sulla tv appare l'immagine del disco ma quando passo ad Antenna-TV cala il silenzio. Ho provato a collegare sia con i vecchi cavi audio (rosso e bianco) che con cavo hdmi. Nulla.
Ho inoltre comprato un convertitore analodico/digitale e collegato il cavo ottico alla tv (collegando dall'altra parte i cavetto audio rosso e bianco) e continua a non funzionare. La cosa strana è che se vado nelle impostazioni suono ho la possibilità di attivare sia altoparlanti hdmi che ottico.
Riassumendo vorrei poter cercare di ascoltare i classici programmi televisivi (includendo anche Netflix e sky) utilizzando l'impianto 5.1 dell'home theatre.
Come posso risolvere?
grazie mille in anticipo
Daniela
Risolto Andare alla soluzione.
in data 14-05-2020 09:41 PM
Guarda tecnicamente devi controllare le specifiche del segnale digitale in ingresso al convertitore e cercare il nuovo modello in base a quello. In uscita non dovrebbero esserci problemi, sono comuni segnali stereo, il tuo ht ci entra ben poco. Se è proprio il convertitore che non fa il suo dovere vedrai che ovunque andrai a collegare i cavi rca, non avrai alcun suono.
14-05-2020 11:04 PM - modificato 14-05-2020 11:04 PM
ho appena acquistato un nuovo convertitore che sovrebbe supportare anche il Dolby 5.1
Convertitore DAC 192kHz con controllo volume Toslink ottico digitale coassiale Toslink stereo analogico L/R RCA jack da 3,5 mm audio Supporta Dolby AC-3 / DTS 5.1 CH per HDTV Blu-ray DVD PS3
Appena arriva, saprò darmi una risposta (spero)
in data 15-05-2020 04:31 PM
in data 16-05-2020 10:02 AM
in data 22-05-2020 02:36 PM
Buongiorno a tutti,
oggi è arrivato il convertitore ordinato online. FUNZIONA!!!
Vi inserisco qui il modello così da essere utile a chi come me ha riscontrato problemi nell'istallazione.
Se imposto Audio su Ottico, si attiva direttamente il 5.1.
Se invece ritorno su altoparlanti TV posso decidere di sentire l'audio o solo dalla tv o da entrambi in contemporanea (diminuiendo al minimo il ritardo audio ottico).
Tra l'altro, impostando Audio su HDMI (collegando naturalmente cavo sia alla TV che all'HT) posso utilizzare un unico telecomando per gestire il volume.
Grazie mille a tutti per il supporto e spero di poter essere di aiuto a chi come me dovesse riscontrare tale problema
in data 20-01-2021 07:55 PM
Ciao pure io ho questo sistema Audio della Sony un pochino vecchio ma pur sempre performante, mi potresti mandare il link di questo Convertitore che hai acquistato? Io ho una Nuova Smart Tv della Samsung UE50TU7072, ho lo stesr problema che hai avuto tu, ma facendo così si può ascoltare anche youtube/prime video dal sistema? Grazie
in data 20-01-2021 09:46 PM
Ciao ho cercato il modello negli ordini ma purtroppo non è più disponibile su amazon. Se clicco sul compra di nuovo mi da un prodotto similare
https://www.amazon.it/gp/product/B0828JCRV3/ref=ppx_od_dt_b_asin_title_s00?ie=UTF8&psc=1
Non so dirti se potrebbe funzionare. Ti allego comunque foto del prodotto
in data 20-01-2021 10:05 PM
Ciao grazie mille ugualmente, avevo incollato su Amazon il nome del convertitore che avevi scritto ma appunto mi è uscito quello che mi hai mandato... Volevo andare sul sicuro... Ma con il convertitore che hai comprato all'epoca puoi ascoltare anche youtube o (Netflix, Amazon Video) con il sistema audio? Hai mai provato?
in data 21-01-2021 06:29 AM
Si posso ascoltare tutto decidendo se utilizzare audio della tv o del 5.1
Ti fa anche sincronizzare i telecomandi qualora volesei utilizzare solo e soltanto 5.1.
cerca di spulciare e trovare uno che Supporta Dolby AC-3 / DTS 5.1 CH per HDTV Blu-ray DVD PS3.
oppure prova ad acquistare questo dello stesso rivenditore (magari è diverso solo in foto) e se non dovesse andare lo restituisci.
21-01-2021 06:38 AM - modificato 21-01-2021 06:42 AM
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07F9RYSNJ/ref=sspa_mw_detail_0?ie=UTF8&psc=1
Sto leggendo descrizione completa e dovrebbe essere ok. Dice appunto che supporta sia 5.1 che 2.0
costa meno dell'altro