Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Help Audio digital

(Argomento creato il giorno: 13-05-2020 10:56 PM)
12596 Visualizzazioni
Dmorra
Explorer
Opzioni

Buonasera, sono nuova del gruppo e scrivo perché sono giorni che provo a collegare la mia smart tv Samsung UE50RU7170U ad un home theatre Sony (mod. DAV-TZ140) analogico.

Una volta istallato il lettore dvd home theatre, non riesco a sentire l'audio della tv con le casse.

se inserisco un classico cd le casse funzionanno correttamente e sulla tv appare l'immagine del disco ma quando passo ad Antenna-TV cala il silenzio. Ho provato a collegare sia con i vecchi cavi audio (rosso e bianco) che con cavo hdmi. Nulla. 
Ho inoltre comprato un convertitore analodico/digitale e collegato il cavo ottico alla tv (collegando dall'altra parte i cavetto audio rosso e bianco) e continua a non funzionare. La cosa strana è che se vado nelle impostazioni suono ho la possibilità di attivare sia altoparlanti hdmi che ottico. 
Riassumendo vorrei poter cercare di ascoltare i classici programmi televisivi (includendo anche Netflix e sky) utilizzando l'impianto 5.1 dell'home theatre.

Come posso risolvere?

grazie mille in anticipo 

Daniela

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Dmorra
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti,

oggi è arrivato il convertitore ordinato online. FUNZIONA!!!

Vi inserisco qui il modello così da essere utile a chi come me ha riscontrato problemi nell'istallazione.

Convertitore DAC 192kHz con controllo volume Toslink ottico digitale coassiale Toslink stereo analogico L/R RCA jack da 3,5 mm audio Supporta Dolby AC-3 / DTS 5.1 CH per HDTV Blu-ray DVD ASI

Se imposto Audio su Ottico, si attiva direttamente il 5.1. 

Se invece ritorno su altoparlanti TV posso decidere di sentire l'audio o solo dalla tv o da entrambi in contemporanea (diminuiendo al minimo il ritardo audio ottico).