Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Help Audio digital

(Argomento creato il giorno: 13-05-2020 10:56 PM)
11539 Visualizzazioni
Dmorra
Explorer
Opzioni

Buonasera, sono nuova del gruppo e scrivo perché sono giorni che provo a collegare la mia smart tv Samsung UE50RU7170U ad un home theatre Sony (mod. DAV-TZ140) analogico.

Una volta istallato il lettore dvd home theatre, non riesco a sentire l'audio della tv con le casse.

se inserisco un classico cd le casse funzionanno correttamente e sulla tv appare l'immagine del disco ma quando passo ad Antenna-TV cala il silenzio. Ho provato a collegare sia con i vecchi cavi audio (rosso e bianco) che con cavo hdmi. Nulla. 
Ho inoltre comprato un convertitore analodico/digitale e collegato il cavo ottico alla tv (collegando dall'altra parte i cavetto audio rosso e bianco) e continua a non funzionare. La cosa strana è che se vado nelle impostazioni suono ho la possibilità di attivare sia altoparlanti hdmi che ottico. 
Riassumendo vorrei poter cercare di ascoltare i classici programmi televisivi (includendo anche Netflix e sky) utilizzando l'impianto 5.1 dell'home theatre.

Come posso risolvere?

grazie mille in anticipo 

Daniela

0 Likes
Salta alla soluzione
Dmorra
Explorer
Opzioni
Grazie lo stesso!
0 Likes
Dmorra
Explorer
Opzioni
Una curiosità:
la TV rilascia solo audio in formato PCM (dolby non selezionabile), mentre l'home theathre è un Dolby 5.1
Potrebbe essere questo il problema? Se si, esiste un convertitore che oltre ad essere analogico/digitale, codifica PCM/Dolby?
Chiedo scusa in anticipo per le tante domande, ma vorrei capire il problema
0 Likes
mfaccenda
Pioneer
Opzioni

dovresti vedere se nelle impostazioni dell'HT esiste la sezione dedicata all'AUDIO IN e ti permette di selezionare eventuali formati AUDIO diversi dal DOLBY ed in questo caso PCM (come serve a te)

0 Likes
Danilos
Explorer
Opzioni

Posso dire una cosa stupida?
Tempo fa anche io avevo un convertitore ma nel mio caso dovevo convertire sempre digitale su digitale, in pratica il mio vecchio home theatre non accettava in ingresso cavi toslink ma audio digitale coassiale. A cosa serve utilizzare convertitori da digitale ad analogico quando potresti inviare all'home theatre direttamente audio analogico? Puoi usare un cavo 3.5 mm stereo che colleghi alla presa cuffie del tv e l'altra estremità cavo bianco rosso rca che collegherai all'home theatre. Così funzionerà sicuro poi, l'home theatre potrà solo elaborare il segnale per fartelo sentire su tutte le casse ma in formato dolby pro logic, il digital non può funzionare se in ingresso abbiamo un segnale stereo analogico.

0 Likes
Dmorra
Explorer
Opzioni
sul retro della tv non è presente un'uscita 3.5 mm stereo (presa cuffie)
0 Likes
Dmorra
Explorer
Opzioni
nelle impostazioni HT
Audio HDMI -> DIS / TUTTi / PCM
0 Likes
Danilos
Explorer
Opzioni

Scusa, se non hai la presa cuffie devi utilizzare per forza il convertitore. Prova a disabilitare l'audio HDMI e selezioni l'ingresso dell'HT su AUX IN o come si chiami l'ingresso RCA. Poi controlla che nella tv sia disabilitato l'ingresso plus sulla porta hdmi verso l'HT, ti avevo già scritto questa cosa ma non ho capito se l'avevi provato. Nel mio caso se non disattivo quella funzione, non arriva audio sull'uscita ottica della tv perché preferisce probabilmente la porta hdmi.

0 Likes
Dmorra
Explorer
Opzioni
sisi ho provato a fare come mi ha consigliato, sarà sfuggita la risposta. Il problema nasce (credo) quando proprio a selezionare AUDIO IN dall'HT, appare sul display dell'HT la scritta Invalid.
Per questo ho pensato che probabilmente essendo un Dolby 5.1 probabilmente non riesce a connettersi con la Smart Tv che invece ha uscita in PCM. Sono però teorie di una persona che ne capisce poco e niente 😞
Sta di fatto che sto provando a fare qualsiasi cosa ma proprio non riesco a connettere le due cose
0 Likes
Danilos
Explorer
Opzioni

Secondo me il convertitore non è adeguato. E' possibile che il convertitore non crei un segnale analogico e quindi all'HT arrivi qualcosa di diverso da un segnale analogico stereo, per questo ti esce quella scritta. 

Non so il modello preciso ma dalle foto mi sa che l'audio che riceve in ingresso non è adeguato al convertitore stesso.

Guarda sul sito del produttore.....vedi se queste info vanno bene per identificare il tuo prodotto.

This eSynic® DAC Only Support 2.1 Channel, nor for 5.1 Channel.

If you prefer to converts 5.1 Channel Signal(Dolby AC3), please reference to ASIN: B00AZHNVCC or B00AZHNXNO.

We have the Upgrade Version that supports 192KHz/24 Bit, please reference to ASIN: B00NBUFWVS.

0 Likes
Dmorra
Explorer
Opzioni
infatti avevo pensato fosse il convertitore non adatto. In un post precedente chiedevo appunto se ci fossero quelli compatibili con 5.1 (che è il formato audio del mio HT).
Ora cerco su internet se trovo qualcosa. Grazie!!!
0 Likes