Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Help Audio digital

(Argomento creato il giorno: 13-05-2020 10:56 PM)
11440 Visualizzazioni
Dmorra
Explorer
Opzioni

Buonasera, sono nuova del gruppo e scrivo perché sono giorni che provo a collegare la mia smart tv Samsung UE50RU7170U ad un home theatre Sony (mod. DAV-TZ140) analogico.

Una volta istallato il lettore dvd home theatre, non riesco a sentire l'audio della tv con le casse.

se inserisco un classico cd le casse funzionanno correttamente e sulla tv appare l'immagine del disco ma quando passo ad Antenna-TV cala il silenzio. Ho provato a collegare sia con i vecchi cavi audio (rosso e bianco) che con cavo hdmi. Nulla. 
Ho inoltre comprato un convertitore analodico/digitale e collegato il cavo ottico alla tv (collegando dall'altra parte i cavetto audio rosso e bianco) e continua a non funzionare. La cosa strana è che se vado nelle impostazioni suono ho la possibilità di attivare sia altoparlanti hdmi che ottico. 
Riassumendo vorrei poter cercare di ascoltare i classici programmi televisivi (includendo anche Netflix e sky) utilizzando l'impianto 5.1 dell'home theatre.

Come posso risolvere?

grazie mille in anticipo 

Daniela

0 Likes
Salta alla soluzione
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

Attenti, quella esce solo stereo 2.0, non 5.1. Leggete bene le specifiche tecniche.

0 Likes
Paky27
Explorer
Opzioni

Maxi Girl dice in quel modo cosa pensi tu? Che dovrei fare? Molto strano che non si riesce a trovare una soluzione... 

0 Likes
Paky27
Explorer
Opzioni

Eh quindi , nessuna soluzione? 

0 Likes
Dmorra
Explorer
Opzioni

Onestamente non so a quale modello si riferisce in particolare. A me funziona e ho cercato sul web un modello con le medesime caratteristiche. Purtroppo però non si può essere certi senza provarlo.

0 Likes
Paky27
Explorer
Opzioni

Ho capito quindi il tuo Consiglio Appunto è quello di provare con il convertitore che mi hai mandato su amazon, ovvero questo .... 

Screenshot_2021-01-21-13-15-06-295_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg

0 Likes
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

Come si vede nella foto, le uscite audio sono solo 2 ovvero esce solo STEREO e non 6 del 5.1, inoltre non e' a bassa latenza e quindi potrebbe sentire l'audio con un po' di ritardo.

Oggetti poco costosi offrono bassa qualita', leggete sempre i feedback negativi.

0 Likes
Paky27
Explorer
Opzioni

Leggendo nelle specifiche comunque del convertitore che mi hai mandato manca il cavo coassiale... Per questo ha quel prezzo... Sennò  non posso collegarlo nella tv tramite convertitore.. 

0 Likes
Paky27
Explorer
Opzioni

Veramente mi è costato circa 110€ su Amazon, non è ovviamente ultima generazione, ne sono consapevole ...ma non è una ciofega.. .Semplicemente avendolo comprato da un paio di anni volevo collegarlo alla tv... 

0 Likes
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

Lo puo' benissimo collegare alla TV ma ascoltera' sempre in STEREO o pseudo 5.1.

0 Likes
Paky27
Explorer
Opzioni

A me interessa che si sente ugualmente appunto da tutte le casse, appunto 5.1 .... Anche in modalità stereo 

0 Likes