in data 13-05-2020 10:56 PM
Buonasera, sono nuova del gruppo e scrivo perché sono giorni che provo a collegare la mia smart tv Samsung UE50RU7170U ad un home theatre Sony (mod. DAV-TZ140) analogico.
Una volta istallato il lettore dvd home theatre, non riesco a sentire l'audio della tv con le casse.
se inserisco un classico cd le casse funzionanno correttamente e sulla tv appare l'immagine del disco ma quando passo ad Antenna-TV cala il silenzio. Ho provato a collegare sia con i vecchi cavi audio (rosso e bianco) che con cavo hdmi. Nulla.
Ho inoltre comprato un convertitore analodico/digitale e collegato il cavo ottico alla tv (collegando dall'altra parte i cavetto audio rosso e bianco) e continua a non funzionare. La cosa strana è che se vado nelle impostazioni suono ho la possibilità di attivare sia altoparlanti hdmi che ottico.
Riassumendo vorrei poter cercare di ascoltare i classici programmi televisivi (includendo anche Netflix e sky) utilizzando l'impianto 5.1 dell'home theatre.
Come posso risolvere?
grazie mille in anticipo
Daniela
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-01-2021 08:43 AM
Attenti, quella esce solo stereo 2.0, non 5.1. Leggete bene le specifiche tecniche.
in data 21-01-2021 10:54 AM
Maxi Girl dice in quel modo cosa pensi tu? Che dovrei fare? Molto strano che non si riesce a trovare una soluzione...
in data 21-01-2021 10:55 AM
Eh quindi , nessuna soluzione?
in data 21-01-2021 12:14 PM
Onestamente non so a quale modello si riferisce in particolare. A me funziona e ho cercato sul web un modello con le medesime caratteristiche. Purtroppo però non si può essere certi senza provarlo.
in data 21-01-2021 01:16 PM
Ho capito quindi il tuo Consiglio Appunto è quello di provare con il convertitore che mi hai mandato su amazon, ovvero questo ....
in data 21-01-2021 01:23 PM
Come si vede nella foto, le uscite audio sono solo 2 ovvero esce solo STEREO e non 6 del 5.1, inoltre non e' a bassa latenza e quindi potrebbe sentire l'audio con un po' di ritardo.
Oggetti poco costosi offrono bassa qualita', leggete sempre i feedback negativi.
in data 21-01-2021 01:24 PM
Leggendo nelle specifiche comunque del convertitore che mi hai mandato manca il cavo coassiale... Per questo ha quel prezzo... Sennò non posso collegarlo nella tv tramite convertitore..
in data 21-01-2021 01:31 PM
Veramente mi è costato circa 110€ su Amazon, non è ovviamente ultima generazione, ne sono consapevole ...ma non è una ciofega.. .Semplicemente avendolo comprato da un paio di anni volevo collegarlo alla tv...
in data 21-01-2021 02:15 PM
Lo puo' benissimo collegare alla TV ma ascoltera' sempre in STEREO o pseudo 5.1.
in data 21-01-2021 02:47 PM
A me interessa che si sente ugualmente appunto da tutte le casse, appunto 5.1 .... Anche in modalità stereo