Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Help Audio digital

(Argomento creato il giorno: 13-05-2020 10:56 PM)
11465 Visualizzazioni
Dmorra
Explorer
Opzioni

Buonasera, sono nuova del gruppo e scrivo perché sono giorni che provo a collegare la mia smart tv Samsung UE50RU7170U ad un home theatre Sony (mod. DAV-TZ140) analogico.

Una volta istallato il lettore dvd home theatre, non riesco a sentire l'audio della tv con le casse.

se inserisco un classico cd le casse funzionanno correttamente e sulla tv appare l'immagine del disco ma quando passo ad Antenna-TV cala il silenzio. Ho provato a collegare sia con i vecchi cavi audio (rosso e bianco) che con cavo hdmi. Nulla. 
Ho inoltre comprato un convertitore analodico/digitale e collegato il cavo ottico alla tv (collegando dall'altra parte i cavetto audio rosso e bianco) e continua a non funzionare. La cosa strana è che se vado nelle impostazioni suono ho la possibilità di attivare sia altoparlanti hdmi che ottico. 
Riassumendo vorrei poter cercare di ascoltare i classici programmi televisivi (includendo anche Netflix e sky) utilizzando l'impianto 5.1 dell'home theatre.

Come posso risolvere?

grazie mille in anticipo 

Daniela

0 Likes
Salta alla soluzione
Dmorra
Explorer
Opzioni

Si e sul HT appare scritto INVALID

0 Likes
Dmorra
Explorer
Opzioni

60453C72-88F5-4A47-8725-F84C0FA45B5F.jpeg

0ABFA8B2-3AA1-44BC-9126-4F073071A6BB.jpeg

0 Likes
Dmorra
Explorer
Opzioni
Si e sul HT appare scritto INVALID
0 Likes
mfaccenda
Pioneer
Opzioni
hai provato come suggerito a selezionare "AUDIO IN" sull' HT?
0 Likes
Dmorra
Explorer
Opzioni
Si e sull' HT appare la scritta INVALID
0 Likes
Dmorra
Explorer
Opzioni

Provo pure a selezionare Audio -> Ricevitore hdmi (Collegato in ARC) e stessa cosa: si disattivano altoparlanti della tv e non fuorisce nessun suono

0 Likes
mfaccenda
Pioneer
Opzioni

l'HDMI ti serve per trasferire immagini dall'HT oppure lo usi solo per amplificare l'audio?

Inoltre io non userei l'HDMI IN ARC del tuo TV è possibile che l'HT non abbia ARC visto che è piuttosto datato

io proverei comunque a scollegare un attimo il cavo HDMI tra TV ed HT e poi proverei a selezionare "AUDIO IN" sull'HT secondo me cos' facendo escludi eventuali conflitti per i segnali digitali

0 Likes
Dmorra
Explorer
Opzioni
ho scollegato hdmi come mi dicevi e riprovato a selezionare Audio in sull'HT ma non è cambiato nulla
0 Likes
mfaccenda
Pioneer
Opzioni

le impostazioni per l'audio del TV sono rimaste su cavo ottico corretto? te lo chiedo perchè prima avevi detto di aver impostato qualcosa di diverso legato all'HDMI   e questa impostazione dovresti "riportarla" allo stato originale ed in ultimo (poi mi arrendo) hai provato un canale regionale che non siano rai o mediaset?

0 Likes
Dmorra
Explorer
Opzioni
le impostazioni per l'audio del TV sonoimpostate su cavo ottico. Ho provato con tutti, mediaset, rai, netflix. Nulla
0 Likes