in data 29-03-2018 03:20 PM
Apro questo post per uno scambio di idee su come sfruttare i nuovi device della Google (Home e Home Mini) per gestire la Tv con i comandi vocali, ma senza l'uso del telecomando.
Per chi non conosce Google Home ( https://store.google.com/it/product/google_home_mini ), è un device che, grazie all'attivazione vocale data dal comando "Ok Google", permette di gestire device multimediali, oltre a chiedere informazioni e quant'altro.
Tra i servizi e devices associabili ufficialmente all' app Google Home, ci sono appunto quelli di Smarthings e nel nostro caso si può collegare la SmartTv Samsung, a patto di averla prima associata dentro l'app ufficiale Samsung (che adesso si chiama appunto Smartthing e prima si chiamava Samsung Connect).
Ipoteticamente quindi con Ok Google si dovrebbe poter gestire il device, che appare nell'elenco di quelli associati.. Solo che non ci riesco.
Utilizzando le "ricette" di IFTTT si può semplicemente accendere e spegnere la tv, però niente riguardo canali e volume.
Idee al riguardo?
in data 18-09-2018 02:20 PM
in data 18-09-2018 03:25 PM
Ciao Giampi72,
il servizio è assente per tutte le Smart Tv di qualsiasi produttore, non solo sulle nostre.
Se dipendesse da Samsung offriremmo volentieri tutto il supporto possibile sul tema, tuttavia l'elenco dei prodotti compatibili è presente sui vari link visionabili nei post precedenti.
Ciao,
in data 19-09-2018 08:21 AM
Effettivamente non trovo persone italiane che riescano a comandare la tv, in inglese però funziona. È colpa di google quindi e bisogna aspettare che si aggiorni? Nella scatola è scritto addirittura che si può dire di far partire stranger things su netflix...un par de balle
in data 21-10-2018 07:04 PM
Ciao ieri sera mi hanno regalato Google home mini, perciò volevo collegare la mia tv in cucina Per poter controllare tutto tramite voce. Ho letto le vostre difficoltà nel poter comandare accendere spegnere cambiare canale. Poiché la mia tv è un Panasonic TX-L42023E non smart ho collegato un Chrome cast. Ho configurato su Google home App la TV collegata al chromecast chiamandola Cucina. Nelle impostazioni del Google Home Mini all'interno di Google Home App ho definito nelle sue impostazioni come lettore TV:Cucina. Ora riesco ad accendere, spegnere vedere un determinato film su neflix (configurato con l,account in Google mini) o vedere un video su YouTube con i comandi:
ok Google accendi/spegni Cucina, ok Google metti Stranger things su Netflix, ok Google metti qualche pezzo di Umberto Tozzi
fino a qui funziona tutto, devo ancora scoprire come cambiare canale.
in data 30-10-2018 11:49 PM
Come faccio a collegare la smart tv samsung al google home perchè a me sull app non me la vede la tv
in data 03-11-2018 08:36 AM
Buongiorno a tutti, Vi prego di farmi sapere quando ci sarà una soluzione per connettere ed usare Alexa con Samsung tv. Grazie buona giornata a tutti
in data 06-11-2018 10:43 AM
ho appena installato la skill di SmartThings su Amazon Alexa, per controllare il mio Qled QE55Q7FAML, ma anche a me l'unica funzione che svolge è quella di spegnimento.
in data 06-11-2018 11:14 AM
Peccato era una figata speriamo sistemino il software🤪
in data 07-11-2018 12:24 AM
Già, sia tv che 2 climatizzatori che non posso utilizzare ne con Google Home, ne con Alexa, ne con Apple Home kit.
10-11-2018 09:11 AM - modificato 10-11-2018 09:13 AM
Anche io ho un televisore U32K5.... dal telecomando del s9 mi dice che può solo spegnere la tv da smarthings...Non capisco se è un fatto hw , il televisore disattiva il wifie non puoi accenderlo o possiamo aspettarci un aggiornamento firmware del tv o del smarthings che lo può fare?