Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google Home e Samsung Smart TV

(Argomento creato il giorno: 29-03-2018 03:20 PM)
107112 Visualizzazioni
Ciccio979
Pathfinder
Opzioni

Apro questo post per uno scambio di idee su come sfruttare i nuovi device della Google (Home e Home Mini) per gestire la Tv con i comandi vocali, ma senza l'uso del telecomando.

Per chi non conosce Google Home ( https://store.google.com/it/product/google_home_mini ), è un device che, grazie all'attivazione vocale data dal comando "Ok Google", permette di gestire device multimediali, oltre a chiedere informazioni e quant'altro.

Tra i servizi e devices associabili ufficialmente all' app Google Home, ci sono appunto quelli di Smarthings e nel nostro caso si può collegare la SmartTv Samsung, a patto di averla prima associata dentro l'app ufficiale Samsung (che adesso si chiama appunto Smartthing e prima si chiamava Samsung Connect).

Ipoteticamente quindi con Ok Google si dovrebbe poter gestire il device, che appare nell'elenco di quelli associati.. Solo che non ci riesco.
Utilizzando le "ricette" di IFTTT si può semplicemente accendere e spegnere la tv, però niente riguardo canali e volume.

Idee al riguardo?

0 Likes
429 Risposte
Giampi72
Student
Opzioni
Ho preso google home oggi e sono incacchiato. Non voglio spendere altri soldi ne fare macumbe strane. La tv è smart ed ha l'app, home è nato per queste cose, vorrei che unissimo gli sforzi per rompere i maroni a samsung, che già ho visto che limita le possibilità di connessione ai telefoni se non samsung. Se volevo un sistema chiuso prendevo cose apple, è inutile che mi metti Bluetooth, Wi-Fi e usb per 4 *****, ho anche preso una tastiera ma non va.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giampi72,

il servizio è assente per tutte le Smart Tv di qualsiasi produttore, non solo sulle nostre.

Se dipendesse da Samsung offriremmo volentieri tutto il supporto possibile sul tema, tuttavia l'elenco dei prodotti compatibili è presente sui vari link visionabili nei post precedenti.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giampi72
Student
Opzioni

Effettivamente non trovo persone italiane che riescano a comandare la tv, in inglese però funziona. È colpa di google quindi e bisogna aspettare che si aggiorni? Nella scatola è scritto addirittura che si può dire di far partire stranger things su netflix...un par de balle

0 Likes
Barbarabarnaba1
First Poster
Opzioni

Ciao ieri sera mi hanno regalato Google home mini, perciò volevo collegare la mia tv in cucina  Per poter controllare tutto tramite voce. Ho letto le vostre difficoltà nel poter comandare accendere spegnere cambiare canale. Poiché la mia tv è un Panasonic  TX-L42023E non smart ho collegato un Chrome cast. Ho configurato su Google home App la TV collegata al chromecast chiamandola Cucina.  Nelle impostazioni del Google Home Mini all'interno di Google Home App ho definito nelle sue impostazioni come lettore TV:Cucina. Ora riesco ad accendere, spegnere vedere un determinato film su neflix (configurato con l,account in Google mini) o vedere un video su YouTube  con i comandi:

ok Google accendi/spegni Cucina, ok Google metti Stranger things su Netflix, ok Google metti qualche pezzo di Umberto Tozzi

fino a qui funziona tutto, devo ancora scoprire come cambiare canale. 

Rikystrike
First Poster
Opzioni

Come faccio a collegare la smart tv samsung al google home perchè a me sull app non me la vede la tv 

0 Likes
Buba
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, Vi prego di farmi sapere quando ci sarà una soluzione per connettere ed usare Alexa con Samsung tv. Grazie buona giornata a tutti

0 Likes
clubspett
Apprentice
Opzioni

ho appena installato la skill di SmartThings su Amazon Alexa, per controllare il mio Qled QE55Q7FAML, ma anche a me l'unica funzione che svolge è quella di spegnimento.

0 Likes
Buba
First Poster
Opzioni

Peccato era una figata speriamo sistemino il software🤪

0 Likes
Andrea1995
First Poster
Opzioni

Già, sia tv che 2 climatizzatori che non posso utilizzare ne con Google Home, ne con Alexa, ne con Apple Home kit.

0 Likes
Lukeskywalker73
Navigator
Opzioni

Anche io ho un televisore U32K5.... dal telecomando del s9 mi dice che può solo spegnere la tv da smarthings...Non capisco se è un fatto hw ,  il televisore disattiva il wifie non puoi accenderlo  o possiamo aspettarci un aggiornamento firmware del tv o del smarthings che lo può fare?

0 Likes