Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google Home e Samsung Smart TV

(Argomento creato il giorno: 29-03-2018 03:20 PM)
106967 Visualizzazioni
Ciccio979
Pathfinder
Opzioni

Apro questo post per uno scambio di idee su come sfruttare i nuovi device della Google (Home e Home Mini) per gestire la Tv con i comandi vocali, ma senza l'uso del telecomando.

Per chi non conosce Google Home ( https://store.google.com/it/product/google_home_mini ), è un device che, grazie all'attivazione vocale data dal comando "Ok Google", permette di gestire device multimediali, oltre a chiedere informazioni e quant'altro.

Tra i servizi e devices associabili ufficialmente all' app Google Home, ci sono appunto quelli di Smarthings e nel nostro caso si può collegare la SmartTv Samsung, a patto di averla prima associata dentro l'app ufficiale Samsung (che adesso si chiama appunto Smartthing e prima si chiamava Samsung Connect).

Ipoteticamente quindi con Ok Google si dovrebbe poter gestire il device, che appare nell'elenco di quelli associati.. Solo che non ci riesco.
Utilizzando le "ricette" di IFTTT si può semplicemente accendere e spegnere la tv, però niente riguardo canali e volume.

Idee al riguardo?

0 Likes
429 Risposte
Mattia0071
Student
Opzioni

Sisi

0 Likes
Bukno
Voyager
Opzioni

Bene, allora installa SmartThings crea un account e  f a g l i vedere la TV, controlla se il telecomando virtuale funziona e prova a spegnere la TV. Fatto questo apri Home e aggiungi il servizio SmartThings, inserisci l'account e subito dopo comparira' nell'elenco il servizio ON/OFF della TV.
SAPPI che puoi solo SPEGNERE la TV perche' quei GENI della Samsung hanno avuto la geniale idea di spegnere anche la scheda di rete quando si spegne la TV, invece di lasciarla accesa sempre e quindi una volta spenta, non si riaccende piu' con il servizio di Google Home.
Per accendere la TV ci sono solo DUE soluzioni, collegare un Choromecast e attivare l'Anynet oppure acquistare un Broadlink.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Bukno,

ciò cui fai riferimento è il normale e corretto funzionamento dei TV.

Capisco che possa non essere di tuo gradimento, tuttavia i nostri prodotti non vengono sviluppati in funzione di prodotti terzi: per questo motivo non garantiamo compatibilità con essi.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gistyle
Student
Opzioni

Io posseggo una TV EU55RU7400 del 2019 e sul sito c'è scritto works con Google assistant( Il tuo nuovo Samsung UHD TV si interfaccia con Google Assistant per semplificarti la vita. Per cambiare canale, regolare il volume e molto altro, ti basterà la tua voce.)

Qualcuno sa come si fa ad impostare?

0 Likes
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

@Gistyle  ha scritto:

Io posseggo una TV EU55RU7400 del 2019 e sul sito c'è scritto works con Google assistant( Il tuo nuovo Samsung UHD TV si interfaccia con Google Assistant per semplificarti la vita. Per cambiare canale, regolare il volume e molto altro, ti basterà la tua voce.)

Qualcuno sa come si fa ad impostare?

Hai altri oggetti IoT nella tua casa connessi con Google Home o e' la prima volta ?

0 Likes
Gistyle
Student
Opzioni

Ho altri oggetti collegati a Google home, quali una ciabatta smart, e chromecast.

Esempio con la ciabatta smart, Google ha importato dall'app dedicata tutte le funzionalità della ciabatta stessa. 

La TV Samsung invece, che dice di poter essere controllata con cambio canali e volume , importa solo la possibilità on e off

0 Likes
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni
La Smart TV Samsung per essere accoppiata con Google Home deve interfacciarsi con Smart Thinks, se questa app e' piena di bug, non ci puoi fare nulla. Non ho letto alcuna recensione che le Smart TV 2019 di Samsung con quella schifezza di TIZEN potesse accoppiarsi a Google Home quando loro stessi hanno BIXBY. Ho letto solo che si puo' fare in TEORIA ma all'atto pratico mai visto.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao MaxiGirl,

capisco il tuo disappunto, tuttavia abbiamo indicato già in passato che l'App Smart Things non è stata sviluppata per l'utilizzo con prodotti differenti da quelli elencati QUI.

Non possiamo garantire la compatibilità con prodotti terzi.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gistyle
Student
Opzioni

@riccardo scusa ma non capisco il tuo messaggio.....

1. Ho una televisione modello 2019 ru7400.

2.  Sul sito della samsung viene specificato chiaramente che la mia televisione si può gestire (limitatamente a volume canali) con Google assistant e Alexa .

3. Sulla confezione dice la stessa cosa 

4. Stessa cosa detta dal negoziante.

E ora mi dici che non può funzionare?

0 Likes
HAlex
Journeyman
Opzioni

Con tutto il rispetto per Riccardo ma non è in grado di rispondere ad alcuni quesiti come il tuo.

Samsung sta lavorando proprio in questi mesi per il supporto di televisioni come la tua, dovrai attendere e aggiornare il firmware del tuo TV e Google Home quando sarà disponibile un aggiornamento.

Google e Samsung collaborano da anni su vari progetti, per maggiori informazioni sull'integrazione tra Google Home e Samsung TV 2019: https://9to5google.com/2019/01/07/samsung-is-adding-support-for-google-assistant-in-newest-tv-lineup...