Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google Home e Samsung Smart TV

(Argomento creato il giorno: 29-03-2018 03:20 PM)
106955 Visualizzazioni
Ciccio979
Pathfinder
Opzioni

Apro questo post per uno scambio di idee su come sfruttare i nuovi device della Google (Home e Home Mini) per gestire la Tv con i comandi vocali, ma senza l'uso del telecomando.

Per chi non conosce Google Home ( https://store.google.com/it/product/google_home_mini ), è un device che, grazie all'attivazione vocale data dal comando "Ok Google", permette di gestire device multimediali, oltre a chiedere informazioni e quant'altro.

Tra i servizi e devices associabili ufficialmente all' app Google Home, ci sono appunto quelli di Smarthings e nel nostro caso si può collegare la SmartTv Samsung, a patto di averla prima associata dentro l'app ufficiale Samsung (che adesso si chiama appunto Smartthing e prima si chiamava Samsung Connect).

Ipoteticamente quindi con Ok Google si dovrebbe poter gestire il device, che appare nell'elenco di quelli associati.. Solo che non ci riesco.
Utilizzando le "ricette" di IFTTT si può semplicemente accendere e spegnere la tv, però niente riguardo canali e volume.

Idee al riguardo?

0 Likes
429 Risposte
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Io ho il Qled connesso con la lan e con google home faccio ON/OFF senza problemi.
0 Likes
fustalol
Explorer
Opzioni

io ho un led normale e dall'ultimo aggiornamento non va molto bene, anche connesso via ethernet.

In pratica, ad ogni iterazione esterna, con smartthigs o smartview, il televisore mi domanda sempre se voglio consentire al telefono di comandarlo, e non ricorda il "constenti". A quel punto se prendo in mano il telecomando per il consenti, spengo pure il televisore.

0 Likes
Ciccio979
Pathfinder
Opzioni

HDblog: Smart TV Samsung 2018 e 2019: arrivano Alexa, Google Assistant e Bixby 2.0
- HDblog.it - Alta Definizione - HDblog.
https://altadefinizione.hdblog.it/2019/01/07/smart-tv-samsung-alexa-google-assistant/

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Samsung sta scoprendo piano piano il lento declino e inesorabile fallimento di BIXBY e prima che sia troppo tardi AGGIUNGE per ora anche Google Assistant e forse Alexa nelle TV 2019.
0 Likes
Andrea1995
First Poster
Opzioni

speriamo che renderanno compatibili anche i modelli 2016 (ho un ks7000)

0 Likes
fustalol
Explorer
Opzioni

Sicuramente no, parlando di 2019 e forse, se hanno voglia, i 2018.

E' divertente perchè nei negozi il 90% dei TV nel 2018 erano modello 2017 e precedenti, quindi in pratica il 90% delle persone che ha preso un tv samsung nel 2018 non avrà nessun assistente.

Bellissimo.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao fustalol,

al momento non abbiamo informazioni ufficiali in merito alle future compatibilità.

Non appena avremo ulteriori informazioni ufficiali, ovviamente, le pubblicheremo tempestivamente. 

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
gio_za
Student
Opzioni

Buon giorno a tutti....e  la prima volta che scrivo.

Anche io vorrei utilizzare il comando vocale con Google home,ma riesco solo a spegnerla e non ad accenderla....come se quando la TV e spenta il WiFi si sconnette...potete risolvermi questo problema?

fustalol
Explorer
Opzioni
Ciao,
Non è risolvibile. Se attacchi la TV via ethernet anzichè WiFi aumenti le possibilità che funzioni anche l'accensione, ma non ne hai la certezza.
0 Likes
Koras
Journeyman
Opzioni

ciao a tutti,

mi sono imbattuto in questo utilissimo tread, a quanto pare non sono solo.

La cosa che mi lascia più perplesso è che la mia tv Q7FN, non mi consente di essere accesa attraverso smartthings.

Io posso capire tutte le ragioni del mondo si Samsung, ma se fai un oggetto connesso, non puoi staccare il Wi-fi o l'ethernet, consuma 3 w di più ? e metti un'impostazione nel menù e lascia scegliere gli utenti.

Spero vivamente che con il firmware che consentirà l'integrazione google e soprattutto airplay 2 le cose cambino, altrimenti tutto bello, ma saremo sempre con il telecomando (o l'harmony) in mano, ciao!