in data
17-06-2020
11:12 PM
- data ultima modifica
18-06-2020
10:07 AM
autore
Riccardo_M
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
L'ANTI-TECNOLOGIA nel 2020
Dopo qualche anno di onorato servizio ecco che lo Smart TV Samsung si aggiorna, e perde l'indirizzo del server DNS.
Ti arrabatti come puoi per capire che succede, ti metti sulle tracce di questo fantomatico DNS, non sai cos'è ma provi con l'inserimento manuale.
Un indirizzo, poi l'altro, poi l'altro.
C'è chi dice 8.8.8.8, chi corregge con 8.8.1.1, chi dice di resettare il router di casa, chi dice di attaccare un cavo LAN al televisore, chi di reimpostare il televisore, chi di fare un doppio carpiato dal divano con il telecomando nella mano sinistra e un corno rosso nella destra.
Alla fine ci riesci, dopo ore spese in goffi tentativi, maneggiando informazioni che sono "arabo" per qualsiasi comune mortale, ecco che la connessione si ripristina. Wow! Bella serata, anziché guardare un film, ti si sono incrociati gli occhi tra mille indirizzi IP diversi.
Passa qualche mese, lo Smart TV si aggiorna di nuovo, e il problema si ripete. L'indirizzo DNS che avevi inserito manualmente, animato da vita propria, cambia e diventa 0.0.0.0
Questa diavoleria, che per anni non si era manifestata, inizia a dare sui nervi.
Questa non è tecnologia, è
ANTI-TECNOLOGIA.
[RIMOSSO CONTENUTO PROVOCATORIO]
- « Precedente
- Successivo »
in data 14-03-2021 07:15 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve Veronica e Riccardo,
non ho le prove scientifiche ma ho iniziato a raccoglierle. Per ora posso solo dire che ho notato che l'inconveniente si verifica ogniqualvolta c'è un aggiornamento del smart-TV.
Non ho fatto ricorso al centro di assistenza perché mi ho sempre cercato di arrangiarmi da solo, e non solo per quanto riguarda la TV. Tutte le volte che si è presentato il problema l'ho risolto non smanettando sul router, ma cercando di impostare manualmente il DNS sul TV. A volte con successo, a volte dovendo fare ricorso al reset del TV. Ci sono sempre riuscito spendendo parecchio tempo (invece di guardare un film).
Ecco perché faccio molta fatica a comprendere che il problema può non essere imputabile al TV.
Con le mie conoscenze molto basiche di informatica faccio davvero fatica a credere come, se il problema è esterno, una volta impostato un indirizzo sul TV, questo possa azzerarsi da solo.
in data 15-03-2021 11:44 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Francesco123456,
comprendo perfettamente il discorso e le critiche mosse.
La mia risposta non fornisce una soluzione per un motivo molto semplice: sono necessarie verifiche in tempo reale che non sono effettuabili mediante la nostra Community.
Per questo motivo ho fornito tutti i canali che, invece, hanno la possibilità di effettuare tali accertamenti. Le operazioni eseguibili in autonomia sono limitate, il nostro supporto e i nostri centri di assistenza esistono proprio per analizzare più dettagliatamente alcune situazioni e fornire soluzioni adeguate.
Mi spiace non poter offrire una soluzione differente da questa.
Ciao,
in data 14-08-2021 09:28 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Per SMART TV SAMSUNG l errore “Connessione stabilita alla rete locale, ma non a Internet. Per accedere a Internet, verificare le impostazioni DNS in impostazioni IP o contattare l'ISP “ si puo risolvere con reset del tv !
Molto inportante che l impostazioni di rete wireless sono in automatico : impostazioni IP - ottieni automaticamente / impostazioni DNS - ottieni automaticamente .
Dopo si procede con il reset del smart tv :
Menu - Supporto - Auto diagnosi - Reset - Enter - PIN del tv - Tutte le impostazioni della televisione verranno riportate a quelle di fabbrica originali - SI
in data 29-08-2021 06:26 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao,
la mia UE50F6500 ha iniziato con lo stesso problema da qualche settimana dopo 8 anni di servizio.
Sono un informatico, ho fatto tutte le prove possibili e sono certo che il problema sia la TV.
Al netto di tutte le bestemmie, cospirazioni ecc, vorrei capire se avete esperienze con Adattatore USB/ETHERNET che potrebbero risolvere il problema. Samsung non mi ha saputo indicare modelli compatibili.
Avete esperienze in merito?
in data 30-08-2021 09:51 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se e' un informatico non dovrebbe fare quella domanda di un adattatore USB/ETHERNET.
Sulle USB di TUTTE le Smart TV non venicola il protocollo TCP/IP.
La serie F si e' trasformata in MONITOR.
in data
30-08-2021
10:33 AM
- data ultima modifica
30-08-2021
11:02 AM
autore
Riccardo_M
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il tuo commento è inutile perchè potrei essere un informatico che si occupa di medicina e non di [RIMOSSO CONTENUTO INADEGUATO]. Ammesso poi che tu sappia quanto può essere vasta l'applicazione dell'informatica.
Avresti potuto evitare tranquillamente di scriverlo, ma su internet è sempre pieno di gente che da giudizi in modo gratuito.
in data 30-08-2021 04:45 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ha iniziato Lei a scrivere che e' un informatico, non io, poteva evitarlo se il suo sapere di informatico e' rivolto alla medicina e non alle Smart TV e cmq ho risposto alla sua domanda.

- « Precedente
- Successivo »