Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Difficoltà impostazione DNS

(Argomento creato il giorno: 17-06-2020 11:12 PM)
47049 Visualizzazioni
Francesco123456
Journeyman
Opzioni

L'ANTI-TECNOLOGIA nel 2020

Dopo qualche anno di onorato servizio ecco che lo Smart TV Samsung si aggiorna, e perde l'indirizzo del server DNS.
Ti arrabatti come puoi per capire che succede, ti metti sulle tracce di questo fantomatico DNS, non sai cos'è ma provi con l'inserimento manuale.

Un indirizzo, poi l'altro, poi l'altro. 
C'è chi dice 8.8.8.8, chi corregge con 8.8.1.1, chi dice di resettare il router di casa, chi dice di attaccare un cavo LAN al televisore, chi di reimpostare il televisore, chi di fare un doppio carpiato dal divano con il telecomando nella mano sinistra e un corno rosso nella destra.

Alla fine ci riesci, dopo ore spese in goffi tentativi, maneggiando informazioni che sono "arabo" per qualsiasi comune mortale, ecco che la connessione si ripristina. Wow! Bella serata, anziché guardare un film, ti si sono incrociati gli occhi tra mille indirizzi IP diversi.

Passa qualche mese, lo Smart TV si aggiorna di nuovo, e il problema si ripete. L'indirizzo DNS che avevi inserito manualmente, animato da vita propria, cambia e diventa 0.0.0.0

Questa diavoleria, che per anni non si era manifestata, inizia a dare sui nervi.

Questa non è tecnologia, è 

ANTI-TECNOLOGIA. 

[RIMOSSO CONTENUTO PROVOCATORIO]

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Ironpink,

sconsigliamo di seguire procedure non verificate poiché potrebbero in taluni casi rivelarsi dannose oppure invalidare la garanzia.

Consigliamo invece di consultare sempre il nostro supporto telefonico per delle verifiche in tempo reale e per la modifica dei parametri di rete.

Ciao, 

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
carburatorista
First Poster
Opzioni

buongiorno sono recentemente passato a Wind fibra e non riesco più a collegare lo Smart TV pur segnalando di essere il wireless non c'è collegamento internet cosa posso fare

[RIMOSSE FOTO CONTENENTI NUMERO SERIALE]

0 Likes
Nino1983
Apprentice
Opzioni

non è un contenuto provocatorio, succede di continuo anche a me col mio smart tv. Stasera non ne ha voluto sapere di collegarsi, 2 ore perse a cambiare i codici dns ip etc. Etc senza risultato.  Invece di rimuovere i contenuti dovreste dare una soluzione a questo problema che tanti utenti riscontrano

theboss
Apprentice
Opzioni
stesso problema anche a me....samsung ue32f6510 gloriosa start tv 2014, dns che va al solito 0.0.0.0, solo che io però feci sul serio l'anno scorso, TV portata all'assistenza samsung a Frosinone, prima 90€ a cambiare modulo wifi, poco dopo 130€ a cambiare mail unit, (scheda madre,) TV andata bene per un anno, e ora.. indovinate un po? siamo a capo a zero...tv riportata di nuovo lì, e loro hanno detto di lasciare stare...(sennò altri soldi da spendere, perché all'assistenza l'unica cosa fattibile è: "smonta e sostituisci"; che amara la vita!!!

20210201_192310_3798.jpg

20210201_191626_3797.jpg

20210201_191249_3795.jpg

20210201_191413_3796.jpg

0 Likes
theboss
Apprentice
Opzioni
come si può vedere dalle foto allegate, tv collegata con modem, (che francamente è un'astronave... fritzbox7490) con repeater, con smartphone, e addirittura con LAN a scanso di equivoci, ( manca solo collegamento con lavastoviglie) ma ahimè, invano....
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao theboss,

benvenuto in Community!

Sono spiacente per la situazione. Se anche i tecnici del nostro centro di assistenza autorizzato di zona hanno sconsigliato l'intervento, temo che ci siano poche altre strade percorribili. 

Puoi comunque valutare ulteriori soluzioni possibili col nostro supporto tecnico, che sarà a tua completa disposizione per un'analisi dettagliata del caso. Qui tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Qualora avessi già avuto modo di richiedere un confronto sul tema, ti chiedo di rispondere al mio messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Gentile utente,

deve installare il firmware che resuscita la serie F.
Chiami l'assistenza Samsung in chat e chieda il link con le istruzioni per scaricare il firmware che resuscita la serie F.
Insista perche' e' la soluzione definitiva.

Saluti

Francesco123456
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti gli utenti che si stanno scontrando con il problema (vedo che non sono pochi).
Buongiorno a tutti gli esperti che gentilmente rispondono.

Oltre al DNS che misteriosamente si azzera vedo un problema più grosso.
A mio avviso se gli amministratori del forum accettano che si esponga un problema e che gli esperti postino la soluzione, la soluzione deve essere univoca. E soprattutto dev'essere verificato che funzioni.
Provate a rileggere tutte le risposte a questo topic, provate a verificare chi le ha postate (esperti, troubleshooter, ecc).
Uno dice bianco, l'altro dice nero, l'altro dice di non fare né bianco né nero, perché si può perdere la garanzia.
Uno dice "insisti", l'altro offre un'altra soluzione e linka una guida, l'altro dice "prova", "tenta".
Ma come?!
Tenta?
Prova?
Non condivido questo modo di procedere su un forum di SAMSUNG per un problema su un prodotto SAMSUNG.
Se questo è il modo di supportare i clienti, ovvero incoraggiandoli o scoraggiandoli a tentare la fortuna, penso che il prossimo televisore non sarà più un SAMSUNG.
E se questo è il modo di gestire il forum, credo che non ricorrerò più a questo strumento.
Non vogliatemene, il contributo e l'aiuto che si tenta di dare qui è apprezzato, ma mi aspetterei da SAMSUNG qualche cosa di più professionale.
Ho pagato il prodotto con soldi veri, e ciclicamente mi vedo costretto a perdere ore per reimpostare questo maledetto DNS.
Così non va bene.

Grazie, saluti e scusate lo sfogo.
Ci sta benissimo che possa essere io a non capire la funzione e lo scopo di un forum, sono di mentalità retrograda. In tal caso buttatemi fuori, non me la prenderei assolutamente 🙂

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Francesco123456, bentornato!

La Community non è un canale di assistenza diretto, ma è una piattaforma in cui possono intervenire sia gli expert (staff Samsung), sia altri utenti come te che, possedendo il prodotto, possono fornire consigli o esporre il proprio punto di vista. Per questo, a seconda dell'utente che li propone, i suggerimenti possono essere differenti.

Gli utenti che non fanno parte dello staff potrebbero suggerire procedure che possono comportare una manomissione del prodotto e, in casi simili, gli expert intervengono fornendo i dovuti chiarimenti.

Inoltre, considera che parole come <<prova>> o <<tenta>> rientrano nel linguaggio informale che si utilizza in questo tipo di piattaforme.

Ci dispiace sinceramente che questa tipologia di piattaforma non sia di tuo gradimento. Se desideri usufruire di un canale di assistenza diretto, puoi utilizzare il numero verde, la Live Chat o il form e-mail, accessibili da qui:

Qualora lo desiderassi, comunque, sarai sempre libero di partecipare, tenendo conto di quella che è la natura della piattaforma.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Ritengo di fare chiarezza su questo problema.

Le "prove" che vanno eseguite servono per capire se e' un problema della TV, del modem/router o di tutti quei device che permettono di connettere la Smart TV ad internet, non bisogna dare per scontato che e' sempre un problema della Smart TV, basta un errata configurazione del Fritz! (modem/router) per lasciare isolata la Smart TV. 

Io ho il Fritz, un apparato che permette tantissime impostazioni e una volta configurato bene, tutti i device (ne ho piu' di 100) comprese tutte le Smart TV tra cui anche Samsung, non hanno alcun problema di connessione ad internet ne con il WIFI ne in LAN.

Se una Smart TV ha un qualsiasi problema con internet, non dovete mai dare subito la colpa alla SMART TV, nel suo caso specifico, leggere l'indirizzo IP del DNS tutto a zero e' anomalo, il DNS va impostato sul router e non sulla TV e in automatico lo distribuisce via DHCP a tutti i device, basta che la TV la si imposti su un indirizzo IP statico ed ecco che compare l'indirizzo del DNS  con tutti gli zero.

Controllate bene le impostazioni sul modem/router, dovete conoscere bene il TCP/IP, se non lo sapete fare, non lamentatevi subito con il costruttore della TV.

0 Likes