in data 13-11-2018 11:04 AM
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e avrei un problema da risolvere.
Ho acquistato solo ieri una nuova TV modello UE49NU7170 e avendo a disposizione una libreria privata di bluray in formato digitale (MKV-DTS) ho collegato il mio hard disk alla TV, ma la maggior parte dei film sono muti! Ho letto varie conversazioni sul forum e provato qualsiasi strada per riuscire a sentire l'audio ma niente. Ho capito che i CODEC DTS non sono supportati dalla TV e questa è veramente una delusione!
La mia domanda sorge spontanea:
- Samsung sta lavorando al problema? Ci sarà un upgrade per installare i codec DTS? C'è la possibilità futura almeno di installare applicazioni tipo 'vlc' per risolvere il problema?
in data 10-12-2018 07:42 PM
Mi accodo alla richiesta di aggiunta Codec DTS anche su NU7400.
in data 04-01-2019 11:36 PM
Buonasera a tutti, sto scrivendo dalla Svizzera da Mendrisio , un mese fa per fortuna a noleggio, ho preso un 6FN 75".
Prima di noleggiare il 6 fn ero gia in possesso di due samsung Q657F E 8F sono televisori meravigliosi e sono incorporati del codec dts che permette di leggere qualsiasi file audio,nel mese di dicembre ho deciso di sostituire il 7F con il sopracitato 6FN,siccome ho migliaia di film sugli hard disk in formato M2TS( Dati Blu ray originale sia 2K sia 4K),nei televisori serie F non ho avuto nessun problema con le multilingue siccome il codec dts legge qualsiasi lingua. Il mio incubo è iniziato 1 mese fà con la Q756FN,
che non riconosce quasi nessuna lingua,solo i commenti, ora , siccome avevamo pensato che il problema derivasse dal'assenza della scatola all in one,il mio venditore per fortuna molto gentile e disponibile ha potuto far in modo di sostituire il 6FN con un 7FN dotato di scatola ALL in one, da una settimana mi sto mangiando i nervi perchè il problema é sempre lo stesso che il codec dts non é disponibile e quindi il grosso problema dell'audio continua...
Sono inaccetabili questi giochi commerciali ossia che il 7FN che è dato come nuova serie di televisori quindi uscito nel 2018 non abbia il codec dts mentre la serie F uscita nel 2017 è una serie di televisori meravigliosa é dotata di codec dts. Sono da 20 anni cliente di Samsung ma una presa in giro come questa non l'ho davvero mai vista!!
Ma il motivo si capisce e sono sicuro si riconduce a farci acquistare apparecchi esternali (lettore blu -ray ecc..)
Da dove l'ho comprato e tanto meno sul sito non vi è nessuna informazione riguardante il codec-dts.
Cerchero in ogni modo di risolvere il problema, per me Samsung, che faccio fatica a ricordare quanti ne ho acquistati in questi 20 anni come marca è assolutamente finita. Mai piu!!
Saluti a tutti!!
in data 07-01-2019 11:25 AM
in data 26-02-2019 06:17 PM
sono rimasto molto deluso quando ho scoperto che il mio QLED TV 75" Flat Serie 9 Q9FN 2018 non supportava il DTS
forse ho dato per scontato che acquistando un televisore 'top' tutto fosse scontato.
spero vivamente che in seguito aggiornino il firmware
in data 26-02-2019 07:22 PM
in data 26-02-2019 09:11 PM
proprio a scatola chiusa non direi: https://www.rtings.com/tv/reviews/best/by-size/70-75-77-inch
26-02-2019 10:37 PM - modificato 26-02-2019 10:38 PM
Ricordiamoci tutti che spendere oltre i 1000 euro per una TV sono SEMPRE soldi buttati al vento ma se li devo buttare per un 75 pollici mi orienterei su TV SONY o LG, non di certo su SAMSUNG e poi con un OS che abbia piena compatibilita' con TUTTO il mondo smart.
Cmq se dovessi prendere un 75 pollici , valuterei in primis per un proiettore al laser a tiro corto, LG o Panasonic.
in data 27-02-2019 10:26 AM
in data 07-04-2019 12:23 PM
comunque è stata una pratica commerciale davvero scorretta sono delusissimo da samsung , ho comprato da alcuni giorni un tv 55pollici serieQ per godermi i miei film in alta definizione apposta , invece mi ritrovo questa amara sorpresa spero presto ci saranno provvedimenti
in data 07-04-2019 01:03 PM
Sì dai speriamo che prendano dei provvedimenti.....un saluto ciao....