Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App Mediaset Infinity non funziona

(Argomento creato il giorno: 18-06-2022 04:54 PM)
24140 Visualizzazioni
ADPP
Journeyman
Opzioni

Ho un televisore Samsung UE48JU7500. Non è recentissimo, ma è un gran bel televisore in 4K. Con Mediaset Infinity non riuscivo più a vedere i contenuti in 4K. Ho contattato l'assistenza Mediaset, ma, a mio parere, sono stato preso in giro. Hanno continuato a chiedermi screenshots e dati vari, dicendo che si trattava di un problema temporaneo. In realtà ho scoperto da solo dal loro sito che il mio modello era stato escluso dai contenuti 4K. Ho disdettato l'abbonamento.  Sull'app sono rimasti visibili i contenuti gratuiti di Mediaset. Tuttavia da qualche giorno, se faccio partire l'app, non si carica nulla e appare il messaggio "riavvia app".  Dopo aver cliccato non cambia nulla. Ho provato a reinstallare l'app senza successo. Probabilmente sono stati esclusi definitivamente i televisori non nuovissimi.  Non contatterò più l'assistenza Mediaset, perché la ritengo una perdita di tempo. Preciso che TUTTE le altre app funzionano perfettamente. Alcune scelte tecniche sono un boomerang commerciale.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Martogianco,

grazie a te per l'aggiornamento sulla situazione e per le varie precisazioni fornite! 😊

Situazioni del genere possono capitare, generalmente dipendono da malfunzionamenti temporanei della piattaforma. 

Su prodotti come la Fire Stick generalmente non si riscontrano in quanto è un flusso dati veicolato da sorgente esterna (HDMI).

Rimaniamo sempre a disposizione in caso di future necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
litfibatex
First Poster
Opzioni
Salve, ho lo stesso televisore di chi ha scritto l'articolo, l'app funziona, quello che invece non funziona e mi da errore e quando premo il tasto su per aprire infinite, chi mi aiuta cortesemente, grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao litfibatex, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Il TV in tuo possesso è dunque un UE48JU7500?

Se non riesci ad aprire i servizi interattivi di Mediaset, ma riesci ad utilizzare l'applicazione, quasi certamente il tutto è legato alla tipologia di standard dei servizi interattivi utilizzata dall'emittente.

Considera che il televisore supporta lo standard MHP; già da qualche anno, tuttavia, viene utilizzato il nuovo standard HbbTV. L'emittente potrebbe quindi non supportare più la tecnologia in uso nel televisore, restituendo quindi l'errore segnalato.

Sarebbe utile richiedere maggiori dettagli all'emittente Mediaset.

Restiamo a disposizione. 

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MartinoBags
First Poster
Opzioni
anche a noi stesso problema con TV samsung... dice di riavviare l' App.... ma quindi non c'è speranza che funzioni più?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao MartinoBags, benvenuto nella Community di Samsung Italia!

Stai avendo difficoltà nel visualizzare l'app Mediaset Infinity?

Ti appare un messaggio di errore in particolare?

Per poterti fornire un riscontro più preciso e utile, ti chiedo gentilmente di indicarmi anche il codice modello per intero del tuo TV:

Virginia_G_0-1666963891947.png

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Stefiiiiii
First Poster
Opzioni

Il mio modello è UE46F6500SD. L'app Mediaset Infinity è presente di default, ma non si apre. Continua senza interruzione il suo caricamento, ma non si apre.

0 Likes
Members_e6l4NAD
First Poster
Opzioni

L'APP Mediaset Infinity non si avvia.

La mia TV è Samsung modello UE55KS8000TXZT

0 Likes
BALSIO1
Student
Opzioni
Ho un samsung mi dice sempre ci dispiace si è verificato un errore riavvia app....come devo fare?.....65 pollici curvo vedo tutte le app tranne mediaset infinity UE65HU8200ZXZT
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao BALSIO1, bentornato sulla Community Samsung!

Potresti indicarmi se l'errore si presenta quando provi ad aprire il servizio interattivo Mediaset quando sei sintonizzato su uno dei canali dell'emittente oppure quando provi ad utilizzare la vera e propria app installata sul tv?

Ti faccio questa domanda in quanto ho eseguito una verifica sul sito web ufficiale di Mediaset e ho trovato la seguente lista di compatibilità:

https://www.mediaset.it/res/pdf/Mediaset_Play_Dispositivi_TV_%20Samsung_abilitati.pdf

Veronica_F_0-1680765766451.png

Come puoi constatare, su questo modello Mediaset garantisce il funzionamento della mini app mediante servizi MHP, ma non quello dell'applicazione per Smart TV: se utilizzi quest'ultima, dunque, è possibile che l'errore derivi proprio dall'incompatibilità dell'app.

Tieni conto che, nel corso del tempo, gli sviluppatori aggiornano le proprie app e introducono diverse novità e servizi che, per poter essere utilizzati, richiedono caratteristiche tecniche sempre più avanzate: di conseguenza alcune app che funziovano correttamente su un determinato modello potrebbero non funzionare dopo diverso tempo e a seguito di diversi aggiornamenti dell'applicazione.

Alla luce di questa informazione, ritengo sia opportuno fare riferimento al supporto Mediaset, al fine di comprendere se possano esservi dei margini di manovra per utilizzare la loro app sul tuo tv.

Lato tv, posso suggerirti di assicurarti che questo sia correttamente aggiornato all'ultima versione software rilasciata che risulta essere la 1320.0, come si evince dalla pagina dedicata sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE65HU8200ZXZT/

Puoi verificare la disponibilità di aggiornamenti software accedendo a questo menu:

• Supporto
  • Aggiornamento software
  • Aggiorna ora

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Cricchi78
First Poster
Opzioni

Salve 

ho un Samsung modello UE43KU605O, fino a febbraio ho visto mediaset Infinity senza quasi mai problemi, a volte si bloccava ma alla fine vedevo tutto. Ora da fine febbraio non accedo più, o meglio apro l’app e vedo le proposte, accedo regolarmente e poi rimane una schermata nera con scritto “accesso a meriasetinfinity “ , rimane bloccato così. Ho scritto all’assistenza ma sembra che mi prendono in giro , ho resettato, aggiornato software della tv, disinstallato l’app e re installata. Niente neeeuna novità 

sapete dirmi qualcosa?

alla tv della camera da letto sempre Samsung non ci sono mai riuscita a farlo funzionare, nessun messaggio di errore, sempre la stessa cosa. Mi viene il dubbio che ci siano problemi con Samsung?

0 Likes