18-06-2022 04:54 PM - modificato 18-06-2022 08:10 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ho un televisore Samsung UE48JU7500. Non è recentissimo, ma è un gran bel televisore in 4K. Con Mediaset Infinity non riuscivo più a vedere i contenuti in 4K. Ho contattato l'assistenza Mediaset, ma, a mio parere, sono stato preso in giro. Hanno continuato a chiedermi screenshots e dati vari, dicendo che si trattava di un problema temporaneo. In realtà ho scoperto da solo dal loro sito che il mio modello era stato escluso dai contenuti 4K. Ho disdettato l'abbonamento. Sull'app sono rimasti visibili i contenuti gratuiti di Mediaset. Tuttavia da qualche giorno, se faccio partire l'app, non si carica nulla e appare il messaggio "riavvia app". Dopo aver cliccato non cambia nulla. Ho provato a reinstallare l'app senza successo. Probabilmente sono stati esclusi definitivamente i televisori non nuovissimi. Non contatterò più l'assistenza Mediaset, perché la ritengo una perdita di tempo. Preciso che TUTTE le altre app funzionano perfettamente. Alcune scelte tecniche sono un boomerang commerciale.
- « Precedente
- Successivo »
in data 18-06-2022 09:08 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
HA scritto NON RECENTISSIMO, infatti e' del 2015 quindi l'unica soluzione e' una Fire Stick 4K e problema risolto. Perche' accanirsi con Mediaset e Samsung quando la soluzione e' proprio ad un passo di click ?
in data 20-06-2022 04:11 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie della risposta. Comunque io non mi accanisco con Samsung, anche perché tutte le altre app funzionano perfettamente. So della possibilità di acquistare un device esterno, ma non lo acquisto per una questione di principio. Il televisore si potrebbe definire vecchio, ma è molto bello e perfettamente funzionante. A mio parere le app dovrebbero rimanere un minimo compatibili. Visto che tutto il resto funziona, ho fatto prima a disdire l'abbonamento a Mediaset.
in data 10-07-2022 07:37 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho un aggiornamento. Da qualche giorno l'app Infinity (nella sua versione base) ha ripreso a funzionare.
in data 19-09-2022 02:41 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 27-09-2022 02:04 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho lo stesso problema con una smart tv top di gamma del 2017 ma non trovo nessun aggiornamento per Mediaset Infinity. Come ci sei arrivato? Grazie.
in data 28-09-2022 02:12 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti,
@Martogianco e @esbb state riscontrando anomalie di visione sull'applicazione Mediaset?
Se si, che tipo di anomalia state riscontrando e su quale modello di TV?
Potrete identificare il codice modello del tv in vostro possesso seguendo le seguenti indicazioni:
A video, viene fornito qualche messaggio d'errore particolare?
Tenete in considerazione che gli aggiornamenti, per quanto riguarda gli applicativi, vengono rilasciati dagli sviluppatori dell'applicazione stessa. Mediaset in questo caso.
I quesiti posti mi aiuteranno ad identificare l'anomalia e permettervi di fornirvi una soluzione adeguata.
Mi fate sapere?
Ciao e buona giornata,
in data 28-09-2022 11:31 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il modello del mio TV è UE49MU7000TXZ Compare una finestra d'errore che dice all'incirca file non supportato.
Il modello del tv rientra nella lista dei televisori idonei a visualizzare Mediaset Infinity.
in data 29-09-2022 01:46 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Martogianco,
ti ringrazio per la risposta!
Riesci quindi ad aprire e utilizzare regolarmente l'applicazione ma ti appare la finestra popup con l'errore "file non supportato" quando provi ad aprire un contenuto?
Sapresti dire se, anche nel tuo caso, questa situazione si verifica con i contenuti in 4K come accaduto a ADPP? Se si, è possibile che vi sia una qualche limitazione sulla fruizione di questi contenuti nel tuo TV, magari a causa della necessità di particolari requisiti tecnici.
Sarebbe utile sapere se hai difficoltà simili con altri contenuti in 4K forniti da altre piattaforme, ad esempio Netflix o Prime Video; se tutto funziona regolarmente, sicuramente la situazione è attribuibile all'app Mediaset Infinity e si può quindi operare per provare a risolvere il problema, magari disinstallando e reinstallando l'applicazione:
- Smart Hub
- Apps
- Impostazioni
- cerca l'applicazione Infinity
- Elimina
Se la situazione non cambia, per sicurezza prova ad eseguire un reset elettrico dell'apparecchio (soft reset). Un soft reset arresta completamente la tua TV e la riavvia, permettendo di svuotare la memoria Cache:
- scollega il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
- scollega tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
- mantieni il TV in questo stato per qualche minuto
- sempre con il TV scollegato da presa di alimentazione e dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per circa 10 secondi
- accendi il televisore dal tasto fisico o dal telecomando; il primo avvio impiegherà qualche istante in più rispetto al normale
A questo punto, una volta stabilita la connessione alla rete, apri nuovamente Infinity e riprova.
Ci fai sapere come va?
Ciao!
in data 29-09-2022 02:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Allora.
Succede o meglio succedeva solo con Mediaset Infinity con qualsiasi video di programmi tv, ma poi ho acquistato Una Fire Stick TV e ho risolto il problema, ma non solo, da ieri pomeriggio lo streaming è ritornato visibile dal Samsung con qualsiasi app Mediaset infinity anche con il comando Freccia in SU che prima proprio non partiva neppure.
Io non ho fatto nulla se non verificare la rete e che le altre app funzionassero.
Grazie dei suggerimenti, li tengo presenti per eventuali ricadute.
Ciao

- « Precedente
- Successivo »