in data 17-12-2019 09:04 PM
Buonasera,
Ho un problema con il tv 40ju6400 connesso a SkyQ: si accende tramite il suo telecomando sky ma non si spegne. Ho provato a fare il reset nell'unico modo che mi permette di farlo, da menu segreto, perchè dall'autodiagnosi il reset non è disponibile (trasparente) e anche il menù trasmissione non è disponibile (trasparente).
Leggendo nel forum le ho provate tutte ma non riesco a farlo funzionare.
Versione sw 1540
Grazie
Silvio
in data 18-12-2019 12:01 PM
Ciao silviobocas, Benvenuto sulla Community Samsung,
hai modo di indicarmi il codice modello completo del tuo tv, comprensivo delle ultime tre lettere? Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello e lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6400KXZT.
Stai dunque utilizzando il telecomando Sky per comandare il tv o viceversa?
Per quanto riguarda il reset, è necessario posizionarsi sulla sorgente tv per poter procedere: ricordiamo che l'accesso al service menu è riservato ai tecnici e, eventuali modifiche, oltre a far decadere la garanzia (se valida), possono comportare malfunzionamenti.
Facci sapere,
ciao!
in data 18-12-2019 09:12 PM
Ciao,
I menu trasmissione e reset rimangono trasparenti sempre anche quando sono sintonizzato su TV, ma il vero problema è che non riesco ad utilizzare il telecomando di skyq come telecomando unico, il tv si accende e cambia il volume ma non spegne il tv. Ho anche cambiato cavo hdmi ma niente da fare.
Il modello è: UE40JU6400WXXH
Grazie
Silvio