Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema HDMI Dolby Atmos

(Argomento creato il giorno: 03-05-2024 09:41 AM)
63 Visualizzazioni
lucav84
Student
Opzioni

Buongiorno,

ho una vecchia TV UE55F6320A YXZT alla quale ho collegato una FireStick e una Soundbar Sony con Dolby Atmos.

Se collego la Firestick alla TV e poi la soundbar tramite cavo HDMI (ad alta velocità), la Soundbar non va in Dolby Atmos, anche il check presente sulla Firestick da esito negativo, ovviamente ho attivato Anynet+, sempre che non abbia fatto errori.

Se invece connetto la Firestick alla soundbar direttamente e poi mando il video tramite l'HDMI alla TV, allora va in Dolby Atmos e il check della Firestick rileva tutte le compatibilità audio.

Mi viene il dubbio che sia la TV che non è in grado di mandare il segnale audio correttamente, perché troppo vecchia, ma vorrei una conferma.

2 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Le recenti TV Samsung del 2023 hanno la codifica Dolby Atmos trueHD soltanto sulla porta HDMI eARC. Ciò significa che la TV riesce ad elaborare quei particolari metadati da una sorgente certificata (Amazon Prime Video, DisneyPlus, etc.) inviandoli correttamente al dispositivo audio HiFi in uscita certificato e compatibile. Il fatto che il check Dolby Atmos della tua Amazon FireTV collegata direttamente alla soundbar sia positivo, non significa che la TV riesca ad elaborarlo nativamente e molto probabilmente lo transcodifica in Dolby Digital 2.0 Spero di esserti stato d'aiuto.
0 Likes
lucav84
Student
Opzioni

Ciao, a parte che non credo che la tv sia del 2023, ma penso più vecchia, mi stai dicendo che potrebbe non essere in grado la TV quindi.

Il fatto che attaccando la FireStick alla soundbar la cosa funzioni, diciamo che mi serviva per dire che la FireStick funziona e la soundbar funziona, resta quindi solo la TV.

Quello che cerco di capire è se ho sbagliato qualcosa o meno, ma se mi dici che potrebbe non essere compatibile la TV...ci sta come discorso.

Vediamo se altri sanno darmi conferme

0 Likes