Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riduzione schermo TV samsung Ue43au7172uxxh

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
112 Visualizzazioni
alexLu89
Student
Opzioni

Buonasera

Oggi ho acceso la TV e dopo 10 minuti è comparsa una riga viola rosa sul lato della TV, successivamente è scomparsa ma è come se si fosse ridotta la dimensione dell'immagine dello schermo (foto allegata).
Ho provato con reset e diagnostica ma niente.
La TV è in garanzia.
 
I mi3i dati in allegato 
[RIMOSSA E-MAIL - DATO PRIVATO]
Mod. Ue43au7172uxxh 
Seriale [RIMOSSO - DATO PRIVATO]
 
image
 
 
0 Likes
7 Risposte
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

Problema alla T-Con ma e' una TV di importazione del 2014, puo' tranquillamente buttarla.

0 Likes
alexLu89
Student
Opzioni
In che senso buttarla? Mi è stata regalata l'anno scorso è in garanzia
0 Likes
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

@alexLu89 ho sbagliato, mi scusi, e' del 2021, comunque se e' in garanzia, chiami subito l'assistenza Samsung perche' e' un problema Hardware ma sappia che essendo una TV di importazione, la garanzia non e' Italia ma Europa, i tempi per la riparazione saranno lunghi.

alexLu89
Student
Opzioni
Ho scritto su whatsapp solo che erano già la 19 mi chiameranno lunedì. Va beh l'importante è che me la sistemano nel frattempo userò quella vecchia tanto la TV la usiamo solo prima di andare a letto
0 Likes
alexLu89
Student
Opzioni
Dopo aver parlato con assistenza samsung via whatsapp mi hanno resettato il tv alle impostazioni di fabbrica e ora la tv è diventata tutta nera. Perfetto. Ora non ho copia dello scontrino ma per andare in centro samsung autorizzato ho letto che basta anche la copia del pagamento sull estratto conto
0 Likes
Lembogeorgex
Student
Opzioni

Io ho lo stesso problema, ma di che si tratta?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao alexLu89 e Lembogeorgex, siete i benvenuti nella nostra Community! :handshake:

Sono spiacente per l'inconveniente riscontrato!

@Lembogeorgex la condizione riscontrata non è regolare, poichè non vi sono condizioni che possono generare la deformazione dell'immagine in questo modo; è possibile regolare la dimensione dello schermo per adattarla al formato del contenuto che si desidera visualizzare, quindi impostando in 16:9 standard, 4:3 o personalizzata, ma nel tuo caso l'immagine risulta tagliata in modo anomalo.

In ogni caso, se si trattasse di un'impostazione errata, risolveresti con un reset dell'immagine o un ripristino del TV:

  • Impostazioni
  • Immagine
  • Impostazioni avanzate
  • Reimposta immagine

e

  • Impostazioni
  • Generali
  • Reset

Se la condizione persiste, ti confermo la necessità di rivolgerti alla nostra rete di assistenza per predisporre una verifica sul televisore. @alexLu89 vista la situazione che si è creata, anche nel tuo caso è necessario procedere in tal senso.

Per aprire una richiesta di assistenza, contattate il Servizio Clienti tramite i riferimenti indicati qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

@alexLu89 in merito alla garanzia, viene richiesta la presentazione dello scontrino/ricevuta al fine di verificare la data di acquisto, per cui la sola copia del pagamento potrebbe non essere sufficiente. Ti consiglio comunque di procedere con la richiesta di supporto; in caso di difficoltà, non esitare a ricontattarci per trovare una soluzione. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

0 Likes