Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riga verticale di chiara

(Argomento creato il giorno: 01-06-2024 09:56 AM)
420 Visualizzazioni
Andrea 87
Apprentice
Opzioni

Buongiorno sono qui a domandare a tutti voi se vi è capitato tale difetto , una riga verticale al centro sinistra dello schermo ,di solito più luminosità del colore proiettato maggiormente o solo visibile nelle partite di calcio con immagini in movimento specialmente in 4k, ho cercato di farlo presente in tutti i modi all'assistenza ma non c'è stato verso TV conforme, o dicono che sia una caratteristica per il tipo di pannello,3 mesi di vita, 1000 euro di TVqled q65q70c, se questa è la qualità di visione non comprerò mai più TV Samsung, secondo me assistenza non la si può chiamare tale se non si impegnano al massimo per risolvere il problema 

0 Likes
8 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Andrea 87,

per poterti fornire un supporto mirato, potresti inviarmi un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile l'inconveniente? Potrai allegare l'immagine richiesta, selezionando l'apposita icona presente nel seguente form: 

Danilo_L_0-1717246155266.png

In base a quanto ci stai indicando, inoltre, ho avuto modo di constatare che hai già provveduto a interfacciarti con la nostra rete di assistenza ufficiale, tuttavia, potresti specificare se hai contattato unicamente il nostro supporto tecnico telefonicamente o tramite canale WhatsApp, oppure il televisore è stato periziato da un nostro tecnico specializzato? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea 87
Apprentice
Opzioni

Grazie della considerazione, il problema è che è percepibile soltanto in video, si il tecnico l'ha periziata come regolare e mi hanno detto è tutto nella norma,il problema è che si vede benissimo quando vedo una partita e l'immagine si orienta velocemente da un altra parte.

0 Likes
Andrea 87
Apprentice
Opzioni

Per capire il difetto bisogna guardare fisso sopra l'ultima parte a destra del codice 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Andrea 87,

ti ringrazio per il tuo gentile riscontro.

Dal video allegato il TV risulta in specifica, infatti, durante la riproduzione del video non si nota alcuna riga verticale.

Ti suggerisco, in ogni caso, di effettuare anche un test immagine e di verificare se il fenomeno si presenta anche in fase di test.

Potrai procedere nel seguente modo:

• Menu;
  • Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Avvia test immagine.

Se desideri potrai anche allegare le foto del test in risposta a questa discussione.

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea 87
Apprentice
Opzioni

1000022547.jpg

 Buongiorno, facendo altri test so solo che la riga e gli aloni che vedo in partita si vedono anche qui, però mi sembra di capire che se non si vede sul test immagine ma su una normale visualizzazione di una partita di calcio in 4k mi dovrei tenere il TV in questo stato senza se e senza ma, per un TV da 1000 euro mi sarei aspettato un risultato diverso ed un trattamento 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Andrea 87,

il test immagine ci aiuta a capire se l'irregolarità sia imputabile al pannello o ai contenuti che si stanno riproducendo. Infatti, laddove l'anomalia fosse di natura hardware si manifesterebbe indipendentemente dall'immagine che si sta guardando sul pannello. 

Avrei un altro piccolo test da proporti. Si tratta di avviare il filmato presente in locale avviando la modalità "rivendita":

• Impostazioni
  • Tutte le impostazioni
  • Generali e privacy
  • Gestione sistema
  • Modalità d'uso
  • imposta il PIN
  • seleziona Modalità di rivendita

Verrà avviato automaticamente il filmato dimostrativo. Per uscire da questo menu, premi il tasto centrale del telecomando e seleziona "Off", poi esegui l'operazione contraria per reimpostare la modalità Casa.

Se, in questo ambiente, l'immagine ti sembra essere regolare, significa che l'anomalia non dipende dalla qualità del pannello ma è certamente dovuta alla tipologia di contenuto, o alle impostazioni settate.

Ci fai sapere? A presto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea 87
Apprentice
Opzioni

Buongiorno ieri ho provato più volte ma non mi fa cambiare modalità d'uso, mi dice funzione non disponibile 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Andrea 87,

nel video che hai allegato in precedenza, vedo stavi guardando una partita trasmessa su Sky. Deduco, pertanto, che al televisore sia collegata questa sorgente.

Tieni presente che la modalità rivendita è selezionabile solo nel caso in cui fossi sintonizzato sulla sorgente TV in diretta. Pertanto, ti chiedo di ripetere il test selezionando, tra le sorgenti collegate al tv, quella da me indicata.

Fammi sapere. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes