Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Non riesco ad aggiungere il TV a smartthings

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
141 Visualizzazioni
Quelo1972
Apprentice
Opzioni

Non riesco ad aggiungere il mio TV UE43NU7400 a SmartThings, mi viene restituito il messaggio: " Dispositivo già registrato" nonostante sono io il primo e unico proprietario di questo dispositivo. Come posso fare per risolvere questo problema?

Grazie in anticipo.

0 Likes

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
Quelo1972
Apprentice
Opzioni

Alla fine ho risolto facendo dalla TV la seguente procedura:

  • Pulsante Home -> Impostazioni -> Supporto -> Autodiagnosi -> Reset

Terminato il reset e riconfigurato il TV e reimpostato l'account samsung,  sono tornato in

  • Home -> Impostazioni -> Supporto -> Autodiagnosi -> Ripristina Smart Hub

A questo punto sono riuscito ad associare il dispositivo a SmartThings immettendo il codice di controllo visualizzato dal TV.

Spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto anche ad altri che hanno lo stesso problema.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
8 Risposte
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @Quelo1972🤝

Potresti verificare se effettuando l'accesso al Samsung account, la registrazione del TV risulta presente?

Occorrerà accedervi mediante questo link: account.samsung.com

Potrai visionare la lista dei dispositivi registrati cliccando sulla voce ''I miei dispositivi''

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, procedi come segue:

  • Apri l'app Smart Things
  • Disconnetti il tuo Samsung account

Dopodiché, effettua l'accesso alle impostazioni dello smartphone e procedi con un cancella dati dell'app, in questo modo:

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • Smart Things
  • Spazio archiviazione
  • Cancella dati

Tutti i dati presenti sull'app verranno rimossi: occorrerà accedervi nuovamente e reinserire l'account Samsung.

I passaggi indicati sono dedicati ad uno smartphone Samsung, qualora disponessi di un differente smartphone, potrebbero variare.

Mi tieni informata? 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Quelo1972
Apprentice
Opzioni

Prima di tutto la ringrazio della cortese risposta.

Ho seguito alla lettera le sue istruzioni passo passo, ma purtroppo non risolvono il mio problema. Quando vado ad aggiungere il mio TV a smartrhings mi viene restituito sempre lo stesso errore "Dispositivo già registrato" r non me lo fa aggiungere.

0 Likes
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ciao @Quelo1972,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 🤝

Effettuando l'accesso al Samsung account, il dispositivo è presente?

Questo errore può verificarsi se in precedenza non hai portato a termine la registrazione del dispositivo per motivi quali, per esempio, una connessione di rete instabile e stai tentando nuovamente la registrazione. 

Nella schermata "Registra e usa sotto il mio account" tocca "Registra il mio account", segui le istruzioni sul tuo smartphone e sul dispositivo che desideri collegare per completare il processo di connessione.

Se continui a riscontrare lo stesso errore, procedi in questo modo:

Se utilizzi uno smartphone Samsung o Android

  • Vai su Impostazioni 
  • Connessioni 
  • Wi-Fi
  • Opzioni avanzate (︙) > Avanzate > Gestione reti > Elimina
Trova il nome della rete che desideri eliminare. Seleziona l’icona delle Impostazioni posta accanto al nome della rete, quindi seleziona Rimuovi.
 
Se utilizzi Ios
 
  • Sul tuo smartphone, vai su Impostazioni 
  • Wi-Fi
  • Seleziona il nome della rete che desideri eliminare, quindi tocca "Elimina questa rete".
  • Conferma "Elimina" nella finestra pop-up.

L'accesso ai menu e i nomi delle funzioni possono variare a seconda del produttore, dei fornitori di servizi e delle versioni del sistema operativo. Il nome del dispositivo viene visualizzato come tipo di dispositivo, tipo di modello, nome del produttore, ecc. (es.Smart TV Samsung).

Mi fai sapere se in questo modo risolvi? 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Quelo1972
Apprentice
Opzioni

Buona sera,

quando dice "Nella schermata "Registra e usa sotto il mio account" tocca "Registra il mio account""  non capisco da dove devo fare questa operazione, da web o da smartphone, puo' essere più precisa? non trovo quelle voci che lei mi dice di selezionare. Comunque accedendo da web e andando su "dispositvi" non c'è il TV ma solo il mio smartphone registrato.
0 Likes
Quelo1972
Apprentice
Opzioni

Le comunico che ancora, nonostante tutte le prove da lei indicate non riesco ad aggiungere il mio TV a SmartThings, se per caso avesse qualche altro suggerimento da darmi, glie ne sarei grato.

Grazie.

0 Likes
Members_K7dHMnK
Student
Opzioni

Buonasera

anche io stesso problema

provato tutto quello già descritto

 

0 Likes
Soluzione
Quelo1972
Apprentice
Opzioni

Alla fine ho risolto facendo dalla TV la seguente procedura:

  • Pulsante Home -> Impostazioni -> Supporto -> Autodiagnosi -> Reset

Terminato il reset e riconfigurato il TV e reimpostato l'account samsung,  sono tornato in

  • Home -> Impostazioni -> Supporto -> Autodiagnosi -> Ripristina Smart Hub

A questo punto sono riuscito ad associare il dispositivo a SmartThings immettendo il codice di controllo visualizzato dal TV.

Spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto anche ad altri che hanno lo stesso problema.

0 Likes
Members_K7dHMnK
Student
Opzioni

Bravo Quelo risolto anche io....

bisogna ripristinare tutto magari in negozio si e' connesso ed ha bloccato altri accessi

 

Grazie :smiling-face: