in data 01-06-2024 01:36 AM
Non riesco ad aggiungere il mio TV UE43NU7400 a SmartThings, mi viene restituito il messaggio: " Dispositivo già registrato" nonostante sono io il primo e unico proprietario di questo dispositivo. Come posso fare per risolvere questo problema?
Grazie in anticipo.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 13-06-2024 07:07 PM
Alla fine ho risolto facendo dalla TV la seguente procedura:
Terminato il reset e riconfigurato il TV e reimpostato l'account samsung, sono tornato in
A questo punto sono riuscito ad associare il dispositivo a SmartThings immettendo il codice di controllo visualizzato dal TV.
Spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto anche ad altri che hanno lo stesso problema.
03-06-2024 09:49 AM - modificato 03-06-2024 09:50 AM
Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @Quelo1972. 🤝
Potresti verificare se effettuando l'accesso al Samsung account, la registrazione del TV risulta presente?
Occorrerà accedervi mediante questo link: account.samsung.com
Potrai visionare la lista dei dispositivi registrati cliccando sulla voce ''I miei dispositivi''
Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, procedi come segue:
Dopodiché, effettua l'accesso alle impostazioni dello smartphone e procedi con un cancella dati dell'app, in questo modo:
Tutti i dati presenti sull'app verranno rimossi: occorrerà accedervi nuovamente e reinserire l'account Samsung.
I passaggi indicati sono dedicati ad uno smartphone Samsung, qualora disponessi di un differente smartphone, potrebbero variare.
Mi tieni informata? 😊
Resto a completa disposizione,
Buona giornata!
in data 04-06-2024 10:21 PM
Prima di tutto la ringrazio della cortese risposta.
Ho seguito alla lettera le sue istruzioni passo passo, ma purtroppo non risolvono il mio problema. Quando vado ad aggiungere il mio TV a smartrhings mi viene restituito sempre lo stesso errore "Dispositivo già registrato" r non me lo fa aggiungere.
05-06-2024 04:05 PM - modificato 05-06-2024 04:22 PM
Ciao @Quelo1972,
ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 🤝
Effettuando l'accesso al Samsung account, il dispositivo è presente?
Questo errore può verificarsi se in precedenza non hai portato a termine la registrazione del dispositivo per motivi quali, per esempio, una connessione di rete instabile e stai tentando nuovamente la registrazione.
Nella schermata "Registra e usa sotto il mio account" tocca "Registra il mio account", segui le istruzioni sul tuo smartphone e sul dispositivo che desideri collegare per completare il processo di connessione.
Se continui a riscontrare lo stesso errore, procedi in questo modo:
Se utilizzi uno smartphone Samsung o Android
L'accesso ai menu e i nomi delle funzioni possono variare a seconda del produttore, dei fornitori di servizi e delle versioni del sistema operativo. Il nome del dispositivo viene visualizzato come tipo di dispositivo, tipo di modello, nome del produttore, ecc. (es.Smart TV Samsung).
Mi fai sapere se in questo modo risolvi? 😊
Resto a completa disposizione,
Buona giornata
in data 09-06-2024 01:05 PM
Buona sera,
in data 13-06-2024 02:20 PM
Le comunico che ancora, nonostante tutte le prove da lei indicate non riesco ad aggiungere il mio TV a SmartThings, se per caso avesse qualche altro suggerimento da darmi, glie ne sarei grato.
Grazie.
in data 13-06-2024 06:50 PM
Buonasera
anche io stesso problema
provato tutto quello già descritto
in data 13-06-2024 07:07 PM
Alla fine ho risolto facendo dalla TV la seguente procedura:
Terminato il reset e riconfigurato il TV e reimpostato l'account samsung, sono tornato in
A questo punto sono riuscito ad associare il dispositivo a SmartThings immettendo il codice di controllo visualizzato dal TV.
Spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto anche ad altri che hanno lo stesso problema.
in data 13-06-2024 07:26 PM
Bravo Quelo risolto anche io....
bisogna ripristinare tutto magari in negozio si e' connesso ed ha bloccato altri accessi
Grazie