Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio su TV QE55QN90C

(Argomento creato il giorno: 22-03-2024 06:58 PM)
162 Visualizzazioni
Members_PM5348
First Poster
Opzioni

Ho acquistato da poco il TV suddetto. L'audio è molto buono con trasmissioni da studio mentre il canale voce è sovrastato dalla colonna sonora e dagli effetti sonori durante la visione di film (soprattutto quelli recenti).

Il Dolby Atmos è attivato.

il negoziante mi ha detto che da telecomando è possibile attivare una opzione film, ma non è stato in grado di mostrarmela (non aveva il telecomando a portata di mano). Inutile dire che a casa non ho trovato alcuna opzione simile. Esiste una soluzione diversa dall'acquisto di un sistema Home theatre?

grazie

0 Likes
3 Risposte
Tom2x
Voyager
Opzioni
Prova a disabilitare la funzione risparmio energetico sull'audio, a me era in default, cambiato dal giorno alla notte sia sul neo Qled 8k che sul the frame
0 Likes
Members_PM5348
First Poster
Opzioni

grazie; avevo già impostato l'audio in modalità amplificata, ma non risolve il problema

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella Community di Samsung, a Members_PM5348 🤝!

La modalità Film, che ti è stata indicata dall'operatore del punto vendita, è selezionabile dalla modalità Immagine:

Andrea_C_0-1711556849371.png

Essa però non va ad influire in nessun modo sull'audio emesso dal tv. 

Tieni presente che la struttura dell'audio è decisa dal produttore del contenuto. Talvolta, in fase di regia, viene deciso di dar maggior enfasi alla colonna sonora rispetto al dialogo che stanno avendo gli attori/conduttori.

Vorrei comunque approfondire la tua segnalazione e ti chiedo, per questo motivo, se tale situazione si presenta indipendentemente dal contenuto e sorgente che stai guardando o se, invece, riscontri ciò solo con alcuni film/trasmissioni in particolare.

Avrei, inoltre, piacere di fare dei piccoli test e raffronti. Per poter far ciò, mi occorrerebbe conoscere il titolo di un film dove avverti questo comportamento e quale app o sorgente utilizzi per la riproduzione.

Attendo tue. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes