Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Anynet +

(Argomento creato il giorno: 04-07-2023 09:45 PM)
466 Visualizzazioni
FrecciaMia10
Pioneer
Opzioni

Buongiorno, sto riscontrando un problema con la mia TV samsung (ha circa 7 anni), anynet + non funziona nel modo corretto o vvero lo spegnimento autentico dei dispositivi connessi si disattiva ogni volta che viene spenta la televisione,

E va riattivato ogni volta che viene accesa.
 Ho provato a resettarla sia con Plug & Play sia facendo la combinazione [Rimosso]
 Ovviamente alla televisione le ho fatto fare l'aggiornamento di sistema 

0 Likes
9 Risposte
Opzioni
Io ti consiglierei di cambiare TV visto che ha 7 anni, è un po' vecchiotto
0 Likes
FrecciaMia10
Pioneer
Opzioni
Grazie mille per il consiglio, però volevo evitare visto che è quella della camera da letto, ed in più ho comprato il chromecast hd
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuta a FrecciaMia10 😊!

FrecciaMia10, effettivamente il comportamento descritto è insolito. Al fine di poterti fornire un'assistenza mirata ed efficace, ti chiedo di fornirmi il codice modello del televisore in tuo possesso.

Tale dato potrai reperirlo seguendo queste linee guida:

Andrea_C_0-1688567241823.png

Fammi sapere.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
FrecciaMia10
Pioneer
Opzioni

Ecco a lei il codice
(Comunque sono un maschio ma non si preoccupi) [Rimosso]

0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Ti suggerisco se non l'hai già fatto di scollegare tutti i cavi dalle prese HDMI e anche quelli dalle prese elettriche. Attendi qualche minuto e ricollega prima i cavi di alimentazione elettrica e poi quelli delle prese HDMI. A me in passato è successo più di una volta sulla TV del 2010 che ancora utilizzo con Google Chromecast. Purtroppo lo standard HDMI CEC è stato scritto in maniera blanda senza imporre in modo rigido le specifiche di funzionamento quindi ogni costruttore lo ha implementato a suo modo e nel caso specifico di Samsung con il suo protocollo Anynet+. Sulla mia TV del 2021 modello QN95A Samsung ha impiegato più di un anno per risolvere il problema di assenza audio con la PlayStation 5 di SONY proprio per questo standard CEC che non è proprio uniforme tra i vari produttori. Fammi sapere se risolvi con il mio suggerimento.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @FrecciaMia10,

potresti trascrivere gentilmente il codice modello completo del TV, senza pubblicare anche il numero seriale? 

Nel mentre puoi anche seguire il reset elettrico gentilmente proposto da @s0n1ka.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
FrecciaMia10
Pioneer
Opzioni
Ciao scusami se vedo il messaggio dopo mesi ma non mi era arrivata la notifica
0 Likes
FrecciaMia10
Pioneer
Opzioni
Comunque il problema sta ancora persistendo ed alla tv le avevo fatto fare degli aggiornamenti e l'avevo anche connessa ad internet
0 Likes
FrecciaMia10
Pioneer
Opzioni

Ecco a te

[RIMOSSO]

0 Likes