in data 20-08-2019 10:30 PM
Salve a tutti, ringrazio colore i quali potranno darmi un aiuto. Mi chiamo Mario, sono appena entrato nella community. Ho da un mese acquistato uno Smart di tv Samsung 43 pollici:EU43RU7175UXZT
sono abbonato Sky tramite decoder Sky q black perfettamente configurato sul 4K hdr e ho notato che i contenuti 4K hdr che ho potuto visionare in diretta o presenti nel comparto on demand risultano scuri e non particolarmente brillanti, un 4K spento direi, paradossalmente sembra meglio la vesione in hd. L’assistanza tecnica di Sky mi dice di settare alcuni parametri inerenti il 4K sulla tv attraverso il telecomando della foto v stessa, il problema che non riesco a procedere in tal senso, di seguito elenco le funzioni sulle quali, cliccandoci su mi compare la scritta “funzione non disponibile “, le funzioni sono: bilanciamento del bianco, Gamma e livello di nero hdmi, queste funzioni a detta dei tecnici Sky devono essere funzionanti per poterle modificare, e dal loro punto di vista, sembra strano che non lo siano, come indicato sopra. Cosa debbo fare? Vi ringrazio e mi scuso per la lunghezza del messaggio. Spero di avere un riscontro. Grazie
in data 21-08-2019 10:20 AM
Ciao Mario130,
innanzitutto benvenuto nella nostra Community!
L'argomento è stato ampiamente trattato in diversi thread, tra cui QUESTO.
Poiché, come potrai constatare, il thread è estremamente ampio, faccio un breve sunto: nel tempo abbiamo raccolto tutte le segnalazioni delle anomalie che venivano riscontrate durante l'utilizzo di Sky-Q, passando poi le informazioni al nostro reparto sviluppo.
Il reparto sviluppo ha prima di tutto analizzato ogni casistica, dopodiché ha iniziato a lavorare alla soluzione in collaborazione coi tecnici Sky.
Nel mentre è stato possibile rimuovere, o quanto meno alleviare, fenomeni quali tremolii dell'immagine, sbalzi improvvisi di luminosità e cattiva visione nel passaggio da una qualità video a un'altra.
Il fenomeno delle immagini scure, invece, è ancora oggetto di lavoro da parte del nostro reparto dedicato.
Ti invito dunque ad attendere novità a riguardo, avendo cura di aggiornare costantemente il TV.
Ciao!