in data 29-09-2024 01:58 PM
Buongiorno.
Come da titolo il mio Tv è guasto e fuori garanzia.
Quando provo ad accenderlo il led rosso lampeggia e lo schermo lampeggia alternando schermo interamente blu e interamente nero.
La Tv in questo modo non si accende. Prima di dare questo problema si accendeva regolarmente, ma con alcune strisce nere orizzontali sui lati.
Non essendo più in garanzia lo ho aperto e testato.
Sembra che la scheda alimentazione funzioni e anche la scheda madre sembra non abbia problemi.
Ho scollegato il cavo flessibile che va al retro pannello e la TV a questo punto si accende.
Non appena lo ricollego la TV si spegne e torna a lampeggiare (come sopra: led rosso e schermo blu e nero).
È come se andasse in corto ogni volta che collego il pannello.
Inoltre ho provato a lasciare collegato il pannello sulla prima barra e scollegare la seconda dal ponticello che le collega e la TV funziona ancora, ma ovviamente a video vedo nero.
Coapisco che la TV funziona per i suoni e il led rosso che chiaramente indicano che la TV si è accesa regolarmente.
Vorrei un consiglio tecnico da parte di Samsung.
Come posso testare se è effettivamente malfunzionante il pannello o se la scheda madre (CPU)?
Vi ringrazio in anticipo.
Giovanni V.
in data 29-09-2024 02:03 PM
portando la TV in un centro assistenza Samsung.
in data 29-09-2024 02:48 PM
Ma che risposta è?
Comprandone un altro allora
in data 29-09-2024 09:20 PM
Ha tre soluzioni:
1) portandola all'assistenza
2) buttarla
3) consultare Youtube o internet in generale.
in data 29-09-2024 11:28 PM
In questa community non può aspettarsi risposte adeguate alla sua domanda così tecnica, le diranno di aprire una pratica al supporto tecnico, se la TV fosse fuori garanzia (tipico) allora come sa dovrà pagare l'intervento.
Guardi io ci sto passando e sono profondamente deluso dalla qualità del TV e dalla mancanza di comprensione dell'azienda di fronte a problemi molto diffusi
in data 30-09-2024 10:11 AM
Ciao a tutti, Members_Tg4w3Mk ti do il benvenuto nella Community Samsung!
@Members_Tg4w3Mk mi dispiace per la situazione, da parte nostra in casi simili raccomandiamo di fare riferimento a un centro assistenza Samsung autorizzato così da poterti garantire l'efficacia dell'intervento di riparazione. Darti precisazioni o dettagli sulle cause dell'anomalia non è possibile, senza una diagnosi.
Qualora volessi procedere, comunicami il tuo CAP e sarà mia cura indicarti i riferimenti del centro autorizzato più vicino.
@Gamby ci tengo a precisare che tutti i suggerimenti che forniamo sono volti a fornire al cliente una soluzione efficace e definitiva. Ricorrere all'assistenza non è un obbligo, naturalmente, ma un consiglio che il cliente è libero di seguire, se lo vuole. Qualora si volesse procedere in autonomia o tramite un riparatore privato, ovviamente non ci sarebbe alcun problema: solo, in tal caso, non sarebbe possibile per noi garantire l'efficacia dell'intervento.
Per quanto riguarda il tuo caso, nel mese di Agosto non si era dunque potuto procedere con l'assistenza? Puoi spiegarmi meglio l'accaduto?
Attendo tue, grazie!
Ciao
in data 30-09-2024 10:24 AM
> Per quanto riguarda il tuo caso, nel mese di Agosto non si era dunque potuto procedere con l'assistenza? Puoi spiegarmi meglio l'accaduto?
Salve Cornelia, non si è potuto procedere semplicemente perchè nonostante la pratica aperta non sono mai stato contattato da nessuno, poco fa ne ho parlato con un suo collega via whatsapp che scusandosi per l'accaduto ha contattato il centro riparazioni autorizzato della mia zona e finalmente qualcuno mi ha contattato, peccato che dal 22 agosto a ieri lo schermo è passato dall'avere "solo" delle righe a diventare completamente nero ed accendersi e spegnersi di continuo...
Dovrò pagare una cifra intorno ai 250€, accollarmi lo smontaggio e trasporto per evitare di pagarne ulteriori 70€ di uscita del tecnico... tutto questo per un pannello ""di qualità"" fuori garanzia di pochi mesi... bello vero? Non acquisterò mai più un Samsung dopo questa esperienza questo è certo
in data 30-09-2024 11:27 AM
Ciao Gamby,
ti ringrazio per le precisazioni, e capisco il tuo disappunto per quanto accaduto.
Ci tengo a rassicurare che la qualità dei nostri prodotti è sempre alta, ma che un inconveniente tecnico, anche se lo vorremmo, non è mai del tutto escludibile nel mondo dell'elettronica.
È per questo motivo che assistenza e garanzia esistono, nei limiti del decorso applicabile. Quando un'anomalia si presenta al di fuori dei 24 mesi è comprensibile la frustrazione, ma si tratta di eventi del tutto casuali.
Lo Staff resta a disposizione per qualsiasi necessità.
Buona giornata.
in data 30-09-2024 08:07 PM
Buonasera
ho Anch’io lo stesso problema, televisore acquistato a giugno 2021, l’anno scorso rientrato dalle ferie estive (agosto) Il televisore si accendeva per una trentina di secondi per poi riavviarsi; problema risolto modificando la data a un anno prima (2022). Oggi Rientrato dalle ferie ho il problema in oggetto (il televisore si accende e si spegne alternando schermate blu a schermata nera). Ho provato diversi metodi di reset ma tutti senza successo. Aggiungo che è mia abitudine disconnettere il televisore dalla rete elettrica nei periodi di assenza maggiori di un giorno. Mi accodo ai commenti sulla qualità del prodotto letti in precedenza, e contestualmente vi chiedo supporto per risolvere il problema. Grazie
in data 01-10-2024 10:25 AM