Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assenza di audio, schermo scuro e impossibilità di connettersi al server

(Argomento creato il giorno: 19-12-2024 06:58 PM)
97 Visualizzazioni
Sale2024
First Poster
Opzioni
Tv 55" UE55RU8000UXZT. 
Buonasera, da qualche giorno la televisione ha lo schermo scuro a bassa luminosità, solo facendo il reset torna a luminosità regolare. Poi quando spengo e riaccendo ritorna la luminosità bassa. 
Non mi dà poi la possibilità di regolarne la luminosità dal menù "Impostazioni" e non mi permette l'accesso ad alcune funzioni del menù ("Questa funzione non è disponibile").
Inoltre è totalmente assente l'audio (Anche se le casse funzionano) e anche in questo caso il menù audio ha alcune funzioni disabilitate. 
Infine non c'è più la connessione con internet (Appare la dicitura "server in manutenzione") per provare a scaricare magari qualche aggiornamento. 
Posso fare qualcosa io o va portato in assistenza?
0 Likes
6 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Sale2024,

benvenuto in Community!

Viste le numerose anomalie elencate, verificherei prima di tutto se il TV sia correttamente aggiornato alla versione software 1420. Se non dovesse esserlo, potrai scaricare il firmware da qui:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE55RU8000UXZT/

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai limitarti a copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32. Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:

• Menù
  • Supporto
  • Aggiornamento Software

Sia che il firmware sia già aggiornato, sia che abbia appena eseguito l'aggiornamento, procedi poi con un doppio reset del TV.

Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su: 

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Reset

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto Diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste. 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Sale2024
First Poster
Opzioni
Ciao Riccardo Grazie della tua risposta Purtroppo però la TV è già aggiornata all'ultimo software quindi ho paura che siano problemi più gravi.
Continuo ad avere lo schermo scuro, assenza di audio e impossibilità di connettermi a Internet, anche se mi dice che è connesso.
0 Likes
Sale2024
First Poster
Opzioni
Ecco la schermata. 20241222_140842_1000058196_1734872923.jpg
0 Likes
Sale2024
First Poster
Opzioni
Versione software 20241222_141013_1000058197_1734873014.jpg
0 Likes
Sale2024
First Poster
Opzioni
Qui si blocca. 20241219_183322_1000057658_1734629602.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Sale2024,

grazie a te per averci aggiornati. Visto che il firmware è aggiornato, procederei con degli accertamenti ulteriori in tempo reale. Qui trovi tutti i riferimenti dei nostri canali di supporto appositi:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

0 Likes